|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bari
|
E6320 poco overclocckabile!!!!
Ho appena provato ad overcloccare il mio nuovo processore E6320 montato su una Asus P5W DH Deluxe e raffreddato da un incredibile dissipatore Scythe Infinity. Inoltre ho installato due banchi da 512MB di Corsair DDR2 XMS 2.Stranamente sono riuscito a portarlo solo a 2.800 Mhz (400FSB - 7X moltiplicatore) ur avendo una temperatura massima di 25°!
Ho provato ad overvoltare il Vcore portandolo fino a 1.40 ma non è cambiato nulla e superato 410 di FSB il sistema non riparte. Ho anche provato con i fix del PCI-E, RAM ecc. ma niente da fare. Come mai pur avendo una temperatura così bassa, non riesco nemmeno ad arrivare a 3.0Ghz? Dovrei overvoltare maggiormente il VCore oppure sono già al limite? E' normale che la temperatura di default della scheda madre sia di 45° con case aperto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
Strano, per essere un 6320 fermarsi a 2.800Mhz
![]()
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Spoleto
|
LA tua mobo se non sbaglio ha chipset 975X piu performante di 965 ma sale anche relativamente poco:Prova ad aggiornare il bios,è difficile che il procex si fermi a quel livello soprattutto con aumento di V-core dovrebbe salire ancora un pò!!! Ti conveniva prendere un procex.con molti più alto su quella mobo tipo e-6600 oppure e-4300-4400.!!! Le ram sono da 800mhz(Pc 6400)? Se si dovrebbero reggere fino a circa 480fsb in sincrono con 2.1V.
Prova a vedere sul thred ufficiale della mobo e a chiedere info li,ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Non è un problema di cpu, ma di scheda madre... La p5w-dh è un ottima scheda ma purtroppo non sale facilmente di fsb... Sopra i 400 comincia a dare problemi di instabilità.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ma allora è inutile che io tenga questo mega dissipatore montato nel mio case. Ma la temperatura di 46° della mia scheda madre è normale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
edit
............ Ultima modifica di genioexpress : 22-04-2007 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ma cmq non sembra essere un problema di processore ma di scheda madre. Ragazzi ma è normale la temperatura di 46° per questa scheda madre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
E' normalissima.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
infatti la commando ha il chipset 965 quindi non il 975, il 965 in teoria fa meno fatica a salire di fbs pur essendo meno performante
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Carissimo! E' tanto che non ti si vede... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ciao MaRtH , tnx , anche a me fa piacere rileggerti.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.