|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Foto Varie [56K Warning]
Un mio amico mi ha mandato questi suoi scatti e, nella mia ignoranza in materia, mi sembrano molto belle.
A sua insaputa posto qualche suo scatto per ricevere qualche impressione. Premetto che non è un fotografo, usa una semplice Canon A95 e non ci sono ritocchi. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie ![]()
Il mio blog - Backlab - Non solo sicurezza Ultima modifica di monkey island : 23-04-2007 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
In generale le trovo molto belle. Specie la prima, con quei riflessi nelle goccie dell'albero sfocato.
Ma credo che un piccolissimo tocco ai colori ci sia stato. In ogni caso, come c***o si fà a fare la foto numero 3 con una Canon A95??? Questa me la spieghi.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Il mio blog - Backlab - Non solo sicurezza Ultima modifica di monkey island : 21-04-2007 alle 22:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() volevo ben vedere, ho fatto foto astronomiche da ragazzo e per una come quella serve ben altro che una PowerShot (power si ma non fino a questo punto!). la prima è la più bella, credo guadagnerebbe croppando la parte centrale dove si vede meglio l'albero riflesso nelle gocce; le seconda bella, nitida, ottimi colori, direi leggermente sovraesposta; la terza ... la quarta, poco contrastata ed il giallo non mi convince...; l'ultima la meno riuscita, bisognerebbe senonaltro tagliare in basso e a destra i rami in primo piano, un po' così... turistica. PS: ricorda che le foto postate nella Galleria dovrebbero essere 800x600 MAX! bye, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
[ot]nooooo, il Prato della Valle mi perseguita, ci sono stato tutta oggi!!!
![]() ![]() ma i colori nella foto 3 sono naturali o sono fatti artificialmente? parlo da niubbo di foto astronomiche, ma ho sentito di foto (parlo di quelle inviate dalle sonde che fotografano pianeti, sia dal suolo stesso che in orbita) che sono 'colorate artificialmente' al computer. dunque chiedo se la foto spaziale ha colori dati solo dall'esposizione sulla macchina fotografica, o se i colori sono 'ritoccati'. e i colori sono eventualmente solo dello spettro del visibile o ci sono anche IR o altro in mezzo? e ancora, per fare 'ste foto qua a 'sta sottospecie di nebulosa, che telescopio serve? uno amatoriale o uno scientifico/universitario dal peso di alcuni quintali?
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Presumo la foto spaziale non sia ritoccata, ma aspetto di chiederglielo per sicurezza.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
non serve un telescopio professionale, per ottenere un'immagine del genere, M42 (la nebulosa di Orione) è uno degli oggetti astronomici più semplici da fotografare, tant'è che si vede bene anche ad occhio nudo. Basta anche un buon tele, ce ne era una bella fatta da Marklevi qualche settimana addietro. La differenza tra uno amatoriale ed uno professionale è semplicemenete nella definizione dell'immagine, nel numero di stelle osservabili. Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.