|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
come riparare dei filmati .mpg ?
ho dei file video in formato .mpg che hanno delle stranezze:
alcuni se li apro con windows media player segnano un minuto di tempo quando ne occupano almeno un 30 minuti; infatti se lascio scorrere il filmato, dopo 1 minuto, il filmato continua; ma se clicco sulla barra del tempo e la metto a metà tempo, si vede il filmato effettivamente a un 15 minuti di tempo. c'è un modo per riconvertirlo in mpg ma funzionante e soprattutto che non mi occupi troppo spazio su hdd? mi spiego: stavo provando a risalvarlo con virtualdub; il problema era che mi stavo ritrovando con un file 10 volte più grosso dell'originario. Come fare a salvarlo in modo che occupi lo stesso spazio? quali i parametri da usare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
altre volte invece, se metto a metà della barra del tempo, l'immagine rimane ferma e va avanti l'audio; ho anche provato ad aprirli con vlc ma hanno gli stessi problemi più o meno
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Virtual Dub è specifico per i filmati AVI, per l'MPG prova con Tmpeg. Comunque noto che navigando moltissimi si lamentano del Wmp, io ho KM player, è eccezionale, intanto passerei a questo lettore...
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
alenis_2000
Se il problema lo incontri con file .MPG sono il risultato di registrazione da TV (Digitale Terrestre o satellitare) la soluzione più semplice e sicura è quella di riscriverne l'header (allo scopo puoi usare Mpeg_StreamClip o VideoRedoPLus) non è una conversione, è solo una correzione della struttura del file MPG. Mi capita spesso e solo MplayerClassic riesce a leggermeli nativamente (pur se con qualche problema). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.