Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2007, 12:49   #1
Hallucinogen
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Topic chiarificatore Mp3 vs. OGG vs. WAV

Allora, mi sono letto la discussione, lunga, sul confronto tra i vari formati compressi e non compressi.
Vado subito al punto.

Io sono munito di auricolari Shure E2C e ho fatto delle prove con due cd, uno dei Nine Inch Nails e uno di musica classica.
Ho provato dei NIN The Good Soldier dall'ultimo album Year Zero, e di classica le 4 Stagioni di Vivaldi, incisione della Deutsche Grammophon, precisamente il secondo brano della Primavera.
Come programma ho usato Winlame.

Mp3 a 24 kbit, provato per curiosita, con entrambi i pezzi suono estremamente ovattato.
Mp 128 kbit, ed il suono e quello a cui siamo di solito abituati. Normale, sufficiente.

Ma, dai 192 in su non noto differenze. Ho provato mp3 a 192, 320, ogg fino a 500kb, Wav originali... ma non ho notato differenze.
Io direi comunque che una conversione in ogg a 192 sia una ottima conversione, che non da degradi acustici udibili, per lo meno con le mie Shure E2C, che sono comunque auricolari infraurali da 100 euro.
Hallucinogen è offline  
Old 21-04-2007, 20:53   #2
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
concordo ankio...
192 è il miglior compromesso tra spazio e qualità...e tu con quegli auricolari te ne rendi conto...!

Sheerqueenie è offline  
Old 21-04-2007, 22:09   #3
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
io anche con delle casse da due lire la differenza tra mp3 e wav la noto eccome, è vero cmq che dai 192 in poi non noto differenze negli mp3, ma questo nei file compressi

anche se può essere solo un'impressione, ho notato una qualità migliore negli mp3 con bitrate variabile
IlPadrino è offline  
Old 21-04-2007, 22:36   #4
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
non per fa la persona sborona...,ma la differenza tr mp3 e wav la noto anke io con gli auricolari AIWA scadenti...
non so perkè la noto ... (forse xil fatto di cimentarmi abbastanza bene col pianoforte ke ho in salotto..?...

cmq mp3 vbr rulez..anke x me...
Sheerqueenie è offline  
Old 21-04-2007, 23:12   #5
Hallucinogen
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Eh ma tra mp3 e wav c'e una differenza abissale (3mb contro 60mb...)

Ma gia tra ogg 320kb e wav... mah... io non la accuso.
Hallucinogen è offline  
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian