|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[HELP] Aiutatemi a trovare una nuova Scheda Madre
Ciao a tutti
![]() ragazzi devo scegliere una Scheda Madre ![]() ma ho bisogno del vostro aiuto...... ![]() ho provato ha cercare ma non riesco a trovare una che soddisfi tutte le mie esigenze, ve le elenco...... ![]() deve essere compatibile con questi tipi di processori: Intel® Core™2 Duo E6300 - E6400 - E6400 - Intel® Core™2 Quad - Intel® Core™2 Extreme deve sopportare la RAM almeno fino a 8GB del tipo che già ho (Kingmax DDRII 2 x 1GB a 677Mhz) ma anche della nuova magari a 1000Mhz o più... (e non come le ho trovate io che al massimo reggono i 800Mhz) che abbia come attacchi per HD e Lettori almeno o più 2 Serial ATA e 2 Parallel ATA (IDE) Serial ATA - HD 500GB Samsung, Serial ATA - HD 400GB Hitachi, Parallel ATA (IDE) - n°2 x HD 250GB Maxtor Parallel ATA (IDE) - Masterizzatore pioneer Ovviamente per il floppy e il lettore delle memory card Almeno un attacco per aumentare le porte USB 2.0 se c'è ne sono due è meglio Logicamente 2 PCI-Express per unire due schede video (SLI) ho una GeForce 8800 GTX (in modo che in un futuro ne posso collegarne un'altra) Almeno 2 se non 3 porte PCI per ampliamenti vari di altre schede non per forza ma se ci sono degli attacchi per regolare la velocità delle ventole e meglio quindi è importante anche che sia molto silenziosa Come avete ho parecchie richieste da soddisfare, ma non essendo un esperto di Schede Madri ho provato a cercare in internet ma non riesco a trovarne una che soddisfi appieno le mie esigenze, ![]() anche perchè forse non riesco a fare una giusta ricerca, perchè che ci scrivo per cercare tutte queste cose? ![]() Voi che mi consigliate??? Grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Ce ne sono tante... Io sarò forse di parte ma.....
ASUS COMMANDO.... ![]()
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
Asus P5N32-E SLI
Asus Striker Abit IN9 32X-MAX Wi-Fi Gigabyte GA-N680SLI-DQ6 però sn tutte mobo da oltre 250€ tranne la prima ke sta sotto i 200€ non so ora quanto tu voglia spendere, il discorso delle ram non è un problema xkè anche se nn c'è scritto si possono impostare ram PC8000 e 8500.... Per lo sli se nn hai monitor da 22 pollici in su nn credo ti sia molto utile! Poni anche ke se vorrai fare lo SLI puoi avere tutti gli slot pci che vuoi sulla mobo ma difficilmente potrai sfruttarne più di uno credo....cmq ora penso potrai fare meglio le tue scelte!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! Ultima modifica di Pandino_84 : 16-04-2007 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ma poi perchè non lo scrivono che sono ugualmente compatibili, sarà meglio per loro, non it pare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
provare tutti i banchi di ram in commercio comporterebbe un costo non da poco...
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
il voltaggio nn è un problema sn tutte mobo che vanno ben oltre lo standard ovviamente meglio settare il voltaggio a mano ke in auto
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ed anche i tempi di latenza ecc... se ne guadagna in compatibilità...
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie ragazzi
![]() mi potete svelare l'ultimo dubbio che ho? ![]() le memorie da PC2-8500, PC2-6400, ecc... a quanti Mhz vanno? mi spiego meglio: PC2-8500 = .........Mhz PC2-6400 = .........Mhz PC2-................ ecc... mi potete chierire questo dubbio ![]() Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
PC6400 se non sbaglio arrivano fino a 800
le altre fino a 1066 se non ricordo male, chiedo conferma...
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie
Mi sono trovato queste 3 schede che mi sanno interessanti che ne pensi? Asus P5B Deluxe Gigabyte GA 965G DS4 Gigabyte GA 965P DQ6 o sono meglio le tue che mi hai consigliato? Asus P5N32-E SLI Asus Striker Abit IN9 32X-MAX Wi-Fi Gigabyte GA-N680SLI-DQ6 Asus Commando Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
no fai lo sli però con quelle, sono buone schede madri anche quelle, solo che le gigabyte sn più da smanettoni rispetto alla p5b deluxe ke è più semplice a livello di bios
![]()
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
per smanettoni cosa intendi overclock?
perchè a me piace smanettare ma non overclocco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
overclock duro....cmq se compri certe cose non puoi non overcloccare, sono semplicemente cose sprecate.....
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ho visto che ne esistono di diversi tipi, vedi sotto:
GA-965P-DS4 (Rev. 1.0) GA-965P-DS4 (Rev. 2.0) GA-965P-DS4 (Rev. 3.3) da che cosa si distinguono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ragazzi sono molto ma molto indeciso tra
Asus Commando Asus P5N32-E SLI Gigabyte GA-N680SLI-DQ6 Chi è quella mesa meglio nella disperizone di calore? e per quanto rigurda nel settaggio bios, chi ha + funzioni? datemi qualche consiglio per scegliere tra queste........ merci ma nessuna ha 2 ATA??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
|
in teoria li tra quelle ti consiglio la P5N32-E SLI è un buon mix....beh ormai le ata stanno x sparire ormai si trovano sia masterizzatori ke lettori dvd sata quindi più di una periferica ide su queste tipo di mobo non ne mettono
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie per il consiglio
pensi che sia + stabile? oppure a che pensavi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
|
in teoria secondo quello ke cerchi è la cosa migliore e si trova on-line facilmente a prezzo onesto, mentre commando è estrema ma nn è certificata x lo sli ma gigabyte con n680 costa molto fi più ed è introvabile quasi! oltre ke poi asus ha un bios più semplice
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
che significa non è certificata per lo SLI, sulle descrizioni c'è scritto:
sul sito della ASUS Slot di Espansione 2 PCI-E x16 (@ x16 and x4 mode) + 4 x PCI 2.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.