|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Rassegna di distro con desktop leggeri
ho dei pc mediamente lenti
p3-600 -> amd xp2000 e amo desktop minimali che distro c'è tipo debian (non xubuntu) con enlight, xfce e simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Sono il piu' inesperto del forum, ma
...cosi' su 2 piedi mi verrebbe in mente Debian-Etch(o Lenny...) "netinstall" con xfce come DE... ma e' meglio che parli qualcuno che ne sa veramente qualcosa, in merito... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Sul XP2000 ci installi quello che ti pare, soprattutto se hai 1/2 GB di RAM, magari alcune distro (Suse, *buntu, ecc....) non saranno velocissime ma fungono.
Sul 600 direi Damn Small, Zenwalk o, se vuoi andare in cerca di rogne, Arch.
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
damnsmall è stabile e funzionale tipo debian o è +raffazzonata?
dreamlinux come la giudicate? mi serve una cosa per lavorare (openoffice,web surf, email, samba file server x 30-40 utenti..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Damn Small è stabile, è una Debian alleggerita.....
Dream Linux non la conosco..... Openoffice dipende dalla RAM, con meno di 256MB diventa lento e meno di 128 praticamente inutilizzabile
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Ciao, ti linko un'altra discussione ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post16819760 ); io ti consiglio zenwalk sulla macchina meno performante e se vuoi visionarla prima di installarla c'è anche la live (nell'altra macchina hai l'imbarazzo della scelta se ha 256-512 di ram).
Visti i repository non vastissimi della zenwalk, se percaso ti serve qualche apps già pronta chiedi pure; sono tutti per la zenwalk 4.4.1. (cmq ho ancora i pacchetti anche per la 4.2 se proprio servono... ![]() Ciao.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti ringrazio, non ho capito se la live si puo' anche installare o è "solo live"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.