Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 15:27   #1
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Gattini trovati...e ora?

da 2-3 giorni sentivo miagolare da dietro casa...ho pensato subito a dei gatti appena nati, ma visto che erano nella casa vicina (abitata solo d'estate) non mi sono preoccupato, spesso delle mamme gatto partoriscono e accudiscono i propri cuccioli...poco fa mia sorella mi chiama e mi dice che il gatto è sul tetto della nostra veranda...

passato lo stranimento prendo la scala e mi arrampico e trovo un gattino nella grondaia della tettoia e come se non bastasse ne trovo uno in una scatola nella veranda...entrambi sono vivi, nati da pochissimo...non ho mai avuto animali ma quando la gatta di un mio amico aveva partorito erano proprio così, aggrinziti, occhi chiusi e minuscoli...ora visto che mi sembra strano che siano sopravvissuti per 3 giorni senza la madre non so nè come possono essere finiti lì, nè cosa fare...mia sorella li ha recuperati, li abbiamo messi per terra e ora sono qui...cosa dovrei fare? ho sentito di certi che li rimettono vicini a dove li hanno trovati, così la madre li recupera, ma mi sembra assurdo rimetterli sul tetto...come ha fatto una gatta incinta a salire su un tetto? e se poi cadono giù col vento che c'è? che altro posso fare?
Old 18-04-2007, 15:31   #2
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Mamma gatta li ha trasportati fin li perchè cercava un luogo sicuro.
rimetteteli dove li avete trovati (magari dentro alla scatola sulla veranda) e controllate se torna la loro mamma.
Se non torna (nel giro di poche ore, sono piccoli, quindi molto deboli) se avete voglia e la possibilià potete provare ad accudirli voi dandogli del latte apposta per gattini, altrimenti affidateli all'enpa della vostra città.
Cmq è molto strano che una gatta abbandoni i suoi cuccioli, di sicuro tornerà.
Old 18-04-2007, 15:35   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

si ma io sto pensando che siano caduti...perchè c'è una tettoia che pende verso la mia veranda (è sempre della mia casa) e lì c'è una grondaia...guardando la situazione mi pare che i gattini siano rotolati giù e solo per puro caso non sono finiti direttamente nella veranda...inoltre erano in 2 posti completamente diversi l'uno dall'altro e abbastanza scomodi persino per un gatto...e rimetterli da dove penso siano venuti è complicato, visto che è una parte del tetto irraggiungibile...

ora mia sorella è sparita con i gatti, credo che sia andata a chiedere ai vicini che hanno gatti se sono i proprietari della mamma gatto...
Old 18-04-2007, 15:40   #4
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Foto
(Di te che ti arrampichi non dei gattini)
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 15:51   #5
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Io ho un cane che sarebbe contento di farci amicizia...
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 15:55   #6
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Foto!!
Cmq se non sono dei vicini, rimettili piu' o meno dove li hai trovati, magari in una scatola/cuccia (con un vecchio maglione o altro...)

Se vuoi accudirli tu, occhio che durante lo svezzamento vanno nutriti OGNI 3 (TRE) ore...
E poi devi "imitare" mamma gatta quando non defecano ecc...
Old 18-04-2007, 15:58   #7
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si ma io sto pensando che siano caduti...perchè c'è una tettoia che pende verso la mia veranda (è sempre della mia casa) e lì c'è una grondaia...guardando la situazione mi pare che i gattini siano rotolati giù e solo per puro caso non sono finiti direttamente nella veranda...inoltre erano in 2 posti completamente diversi l'uno dall'altro e abbastanza scomodi persino per un gatto...e rimetterli da dove penso siano venuti è complicato, visto che è una parte del tetto irraggiungibile...

ora mia sorella è sparita con i gatti, credo che sia andata a chiedere ai vicini che hanno gatti se sono i proprietari della mamma gatto...
Se fossero caduti sarebbero morti...e ricorda che non esistono posti scomodi per un gatto!!

A proposito : se me li spedisci con il dhl li accudisco io!!
Old 18-04-2007, 16:00   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ecco appunto...io ho il terrore...sono minuscoli, ne ho preso uno in mano e stavo per...romperlo...mia sorella è ultraimpressionabile e vuole fare tutto, ma non vuole toccarli...non voglio lasciarli al caso (leggasi: mollarli li e aspettare la madre)...come faccio a trovare la sede enpa più vicina a me? così li porto a loro, che almeno sanno come trattarli

Old 18-04-2007, 16:03   #9
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

oddio che carini!! poveri piccoli!
di dove sei?
Old 18-04-2007, 16:05   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

prov di nuoro...

mi fanno troppa pena
Old 18-04-2007, 16:05   #11
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
ecco appunto...io ho il terrore...sono minuscoli, ne ho preso uno in mano e stavo per...romperlo...mia sorella è ultraimpressionabile e vuole fare tutto, ma non vuole toccarli...non voglio lasciarli al caso (leggasi: mollarli li e aspettare la madre)...come faccio a trovare la sede enpa più vicina a me? così li porto a loro, che almeno sanno come trattarli
Sono qui http://www.enpa.it/it/le_sedi/sedi.asp Prova a telefonare magari prima, senti cosa ti dicono
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:07   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl Guarda i messaggi
Sono qui http://www.enpa.it/it/le_sedi/sedi.asp Prova a telefonare magari prima, senti cosa ti dicono
e ti pareva...a 300km da qua...tempo di arrivare e sono morti...
Old 18-04-2007, 16:07   #13
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Uhm si in effetti in sardegna c'è solo cagliari e carloforte
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:13   #14
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
Non disperiamo : un veterinario ci sarà pure dalle tue parti?
Old 18-04-2007, 16:17   #15
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
Non disperiamo : un veterinario ci sarà pure dalle tue parti?
si ce ne sono alcuni...ma cosa ci possono fare?
Old 18-04-2007, 16:22   #16
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
si ce ne sono alcuni...ma cosa ci possono fare?
possono dirti se nella tua zona ci sono case di accoglienza non enpa (dalle mie parti ce ne sono alcune) oppure se qualcuno è disposto a tenerli per tirarli su
Old 18-04-2007, 18:25   #17
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:

prova in un negozio di animali, loro hanno sempre richiesta di gattini e cagnolini
Old 18-04-2007, 19:35   #18
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da pyon Guarda i messaggi
Io ho un cane che sarebbe contento di farci amicizia...
Ed io sarei contento di fare amicizia con te...

Ritornando al problema dei gattini, Jammed_Death prova a dar loro del latte usando un contagocce.
Penso che a sta ora saranno affamati e fiacchi.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:44   #19
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

mia sorella si è fatta un giro per il vicinato e pare sia riuscita a trovare la madre (la gatta di una tizia che abita dietro di noi)...ora rimane solo da capire come siano finiti sul mio tetto
Old 18-04-2007, 19:51   #20
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

che belli!!!! lo so che è un po' affrettato ma....il mio consiglio è di tenerteli.(almeno uno)
io all'inizio ero un po' dubbioso, ma quando il mio vicino ha trovato un piccolo gattino disperso tutto nero e impaurito non ci ho pensato due volte ed ora è a tutti gli effetti un membro della mia famiglia.
Non è vero che i gatti non sono affettuosi....lo sono a modo loro! il mio in inverno aspetta solo che io vada a letto per infilarsi sotto le coperte
Quando la sera esco e torno tardi so già che appena aprirò al porta lui è li ad aspettarmi...lo stesso con i miei o con mio fratello.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian