|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Gattini trovati...e ora?
da 2-3 giorni sentivo miagolare da dietro casa...ho pensato subito a dei gatti appena nati, ma visto che erano nella casa vicina (abitata solo d'estate) non mi sono preoccupato, spesso delle mamme gatto partoriscono e accudiscono i propri cuccioli...poco fa mia sorella mi chiama e mi dice che il gatto è sul tetto della nostra veranda...
![]() ![]() passato lo stranimento prendo la scala e mi arrampico e trovo un gattino nella grondaia della tettoia e come se non bastasse ne trovo uno in una scatola nella veranda...entrambi sono vivi, nati da pochissimo...non ho mai avuto animali ma quando la gatta di un mio amico aveva partorito erano proprio così, aggrinziti, occhi chiusi e minuscoli...ora visto che mi sembra strano che siano sopravvissuti per 3 giorni senza la madre non so nè come possono essere finiti lì, nè cosa fare...mia sorella li ha recuperati, li abbiamo messi per terra e ora sono qui...cosa dovrei fare? ho sentito di certi che li rimettono vicini a dove li hanno trovati, così la madre li recupera, ma mi sembra assurdo rimetterli sul tetto...come ha fatto una gatta incinta a salire su un tetto? e se poi cadono giù col vento che c'è? che altro posso fare?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Mamma gatta li ha trasportati fin li perchè cercava un luogo sicuro.
rimetteteli dove li avete trovati (magari dentro alla scatola sulla veranda) e controllate se torna la loro mamma. Se non torna (nel giro di poche ore, sono piccoli, quindi molto deboli) se avete voglia e la possibilià potete provare ad accudirli voi dandogli del latte apposta per gattini, altrimenti affidateli all'enpa della vostra città. Cmq è molto strano che una gatta abbandoni i suoi cuccioli, di sicuro tornerà.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma io sto pensando che siano caduti...perchè c'è una tettoia che pende verso la mia veranda (è sempre della mia casa) e lì c'è una grondaia...guardando la situazione mi pare che i gattini siano rotolati giù e solo per puro caso non sono finiti direttamente nella veranda...inoltre erano in 2 posti completamente diversi l'uno dall'altro e abbastanza scomodi persino per un gatto...e rimetterli da dove penso siano venuti è complicato, visto che è una parte del tetto irraggiungibile...
ora mia sorella è sparita con i gatti, credo che sia andata a chiedere ai vicini che hanno gatti se sono i proprietari della mamma gatto...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Foto
![]() (Di te che ti arrampichi non dei gattini) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io ho un cane che sarebbe contento di farci amicizia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Foto!!
Cmq se non sono dei vicini, rimettili piu' o meno dove li hai trovati, magari in una scatola/cuccia (con un vecchio maglione o altro...) Se vuoi accudirli tu, occhio che durante lo svezzamento vanno nutriti OGNI 3 (TRE) ore... ![]() E poi devi "imitare" mamma gatta quando non defecano ecc... ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() A proposito : se me li spedisci con il dhl li accudisco io!! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ecco appunto...io ho il terrore...sono minuscoli, ne ho preso uno in mano e stavo per...romperlo...mia sorella è ultraimpressionabile e vuole fare tutto, ma non vuole toccarli...non voglio lasciarli al caso (leggasi: mollarli li e aspettare la madre)...come faccio a trovare la sede enpa più vicina a me? così li porto a loro, che almeno sanno come trattarli
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
oddio che carini!! poveri piccoli!
di dove sei?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prov di nuoro...
mi fanno troppa pena
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Non disperiamo : un veterinario ci sarà pure dalle tue parti?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si ce ne sono alcuni...ma cosa ci possono fare?
![]() |
#16 |
Member
|
possono dirti se nella tua zona ci sono case di accoglienza non enpa (dalle mie parti ce ne sono alcune) oppure se qualcuno è disposto a tenerli per tirarli su
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mia sorella si è fatta un giro per il vicinato e pare sia riuscita a trovare la madre (la gatta di una tizia che abita dietro di noi)...ora rimane solo da capire come siano finiti sul mio tetto
![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
che belli!!!! lo so che è un po' affrettato ma....il mio consiglio è di tenerteli.(almeno uno)
io all'inizio ero un po' dubbioso, ma quando il mio vicino ha trovato un piccolo gattino disperso tutto nero e impaurito non ci ho pensato due volte ed ora è a tutti gli effetti un membro della mia famiglia. Non è vero che i gatti non sono affettuosi....lo sono a modo loro! il mio in inverno aspetta solo che io vada a letto per infilarsi sotto le coperte ![]() Quando la sera esco e torno tardi so già che appena aprirò al porta lui è li ad aspettarmi...lo stesso con i miei o con mio fratello. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.