|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La vostra opinione su questi 2 film: "Delicatessen" e "La città dei bambini perduti"
Come da titolo.
Mi hanno detto che sono 2 film eccezionali, molto particolari, visivamente magnifici. Qualcuno di voi li ha visti per caso ? Cosa ne pensate ? P.S. Il secondo film è più probabile s' intitoli "La città perduta".
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 18-04-2007 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ??
|
belli, sono entrambi di Jean-Pierre Jeunet
è debito menzionare anche "il favoloso mondo di Amelie" ...anche i francesi ogni tanto fanno qualche bel film ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Amelie l' ho visto e mi è piaciuto molto, mi sa che guarderò anche questi due. Il problema è che dovrò comprarli visto che il noleggio se li scorda. Mi sa che farò pure fatica a procurarmeli.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
se li confronti con la produzione nostrana (degli ultimi 20 anni): ci massacrano
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
tutti quelli di jeunet sono da vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
poi una volta visti quelli affittare assolutamente ANGEL-A di luc besson e botta di wester di sergio leone per ri trovare i colori copiati da jeunet e certe situazioni pure da armarcord di fellini
Quali sono i suoi registi di culto? A 17 anni quando ho visto C'era una volta il West di Leone ho avuto una vera e propria illuminazione: ho capito in quel momento che il cinema poteva essere qualcosa di ludico non solo per lo spettatore, ma anche per i realizzatori. La prima volta che l'ho visto sono rimasto senza parlare per tre giorni e i miei genitori erano preoccupatissimi. L'ho rivisto recentemente su dvd e sono ancora dell'opinione che sia un capolavoro. Se vuol sapere comunque qual'è il mio regista preferito glielo dico...Federico Fellini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
angel-a l'ho visto al cinema : delizioso
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Delikatessen l'ho trovato eccezionale, un film godibilissimo nella sua stranezza.
veramente particolare. Mi procurerò l'altro. E' vero, i francesi ci massacrano. Eppure eravamo la culla dell'arte del cinema, senza scomodare fellini anche le semplici commedie erano sopra la media. Adesso non siamo più capaci di fare film, e gli attori, tranne poche eccezioni, sono dei cani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ??
|
Quote:
scusate non volevo generare flame ma... a me in generale il cinema francese non piace che ci posso fare? :P insomma lo trovo gradevole...come lo scricchiolio del gesso sulla lavagna... che abbian sbagliato pellicola durante il programma Ludovico? o_O Poi ci sono le eccezioni quali Jeunet, Kassovitz... anche Besson ma a volte ho bisogno di un pizzico di bicarbonato ...per digerirlo Angel-a ad esempio per quanto "sincero" non lo trovo nulla di che Ovviamente imho e con tutto il rispetto per la patria dei fratelli Lumière... non fatemi parlare della situazione italiana... ![]() ![]() ![]() ...ma se dovessi confrontare tutta la filmografia italiana con quella francese... è come dire preferisci escargots o maccheroni? ![]() lo ribadisco imho ...poi c'è a chi piacciono le lumache... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.