|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Patente? Quanto tempo occorre?
Salve,
vorrei chiedervi un'informazione. Ho compiuto 18 anni a gennaio e vorrei iscrivermi per fare la patente. Vorrei farlo studiando per i fatti miei la teoria, senza la scuola guida. Quanto tempo mi occorre per avere la patente al + presto? Dovrebbe essere 20 giorni di attesa dal momento in cui richiedo di fare l'esame alla motorizzazione civile + 20 giorni per fare l'esame pratica? Si parla di 20 giorni solari o lavorativi? Dimentico qualcosa? Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma non era un mese?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io la sto prendendo: la teoria la puoi fare dopo un mese e 1 giorno da quando ti hanno dato il foglio rosa. poi mi pare che devono passare 15 giorni per fare la pratica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
il mese e un giorno è se vieni bocciato a un esame il tempo che devi aspettare per rifarlo...Ma tu la fai da privatista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Se non hai difficoltà, nel giro di 2 mesi hai la patente senza problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
Presa 1 mese e mezzo fa da privatista.
Fai la richiesta del foglio rosa, dopo 1 mese arriva. Dopo che è arrivato il foglio rosa, solo da un mese e 1 giorno in poi (e dico in poi) puoi fare la teoria, infatti a me l'hanno messa 1 mese e mezzo dopo aver ricevuto il foglio rosa. Appena fatta la teoria ti puoi iscrivere anche il giorno stesso a scuola guida e l'esame te lo piazzano loro a seconda di come guidi ![]() Ciao!!
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
cacchio io ero andato in scuola guida il giorno del mio compleanno a compilare tutto e chiedendo di fare in fretta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io mi ero iscritto a giugno pur compiendo gli anni ad agosto
![]() Il foglio rosa è arrivato 8 giorni dopo i 18, ho fatto la teoria 1 mese e 6 giorni dopo e avevo la patente 1 mese e 21 giorni dopo... e se non ci fosse stato qualche ritardo per il foglio rosa ci avrei messo 5-6 giorni di meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.