|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La rete Wi Fi così è al sicuro?
Ciao ragazzi ho acquistato, per collegarlo al modem Tiscali, un access point Longshine LCS-WA5-40.
Ho necessità di far accedere a casa due PC un desktop con scheda Wi Fi e un Notebook anch'esso con Wi Fi integrata. Per rendere "sicura" la rete, ho impostato una pwd WEP (il notebook non supporta WPA) e ho filtrato i Mac address che possono accedere alla rete inserendo quelli delle due schede di rete (PC e NB). Secondo voi può bastare? Se la risposta è no, quali rischi corro e cosa dovrei fare ancora? Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per la sicurezza della chiave wep guard qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212927 Comunque, per via del portatile ti resta sempre l'unica soluzione. Un piccolo suggerimento, cambia la chiave di frequente, oppure metti sul portatile una scheda pcmia che supporti la wpa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in teoria sei a posto...
se vuoi dargli il tocco di grazia, disattiva il DHCP ed imposta tutti gli ip statici
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. c'è modo per accedere al menù dell'AP senza doverlo connettere col cavo di rete al mio PC desktop. ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io sono interessato alle prime impressioni sul Lonshine.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
certo che puoi... basta digitare il suo ip su explorer
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora con adsl 10 MB di Tiscali, devo dire che và una bomba, la velocità in download è effettivamente quella dichiarata, le impostazioni sono semplici. Insomma il giudizio è per ora sicuramente positivo. L'unica cosa di cui sento la mancanza è lo spegnimento automatico. Non so esiste, ma sarebbe sicuramente utile. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh ?
![]() ![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
perchè non vi accorgete mai delle discussioni vecchie?
risale a 6 mesi fà...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
l'avevo anche segnalato
vabbeè ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.