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Old 15-04-2007, 16:35   #1
Dream_River
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Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
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Aiuto per Broken Sword 1

Qualcuno di voi a mai giocato a Broken Sword 1? perchè io sono mesi che sono bloccato in un punto del gioco, e per quanto mi scervelli non riesco proprio ad andare avanti, quindi magari non è che potreste darmi un suggerimento?

Sono appena venuto a conoscenza che la setta degli assassini ha ucciso quel uomo che o incontrato all'ospedale, e che hanno intenzione di rubare il treppiedi che si vede nella pergamena (lo stesso che regge la gemme raffigurato nelle pergamena e che porto con me), ora sono dentro la chiesa con la grande vetrata centrale colorata, e non so sinceramente che fare, vi prego aiutatemi, ormai non ci dormo la notte!!!
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:10   #2
masand
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L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Di seguito la soluzione completa, cerca ciò che ti serve:

Spoiler:

BROKEN SWORD
THE SHADOW OF THE TEMPLARES


PARIGI FRANCIA
Siete appena scampati ad un attentato, raccogliete il giornale e dirigete i vostri passi a nord, l’operaio che fa un buco nella strada, verrete arrestati e ricondotti al bar dove appunto è esplosa la bomba. Conoscerete così l’agente Moue e l’ispettore Agustin Rossò. Rispondete sinceramente alle domande, alla fine dell’interrogatorio Rossò vi darà il suo biglietto da visita e potrete andarvene. All’esterno del bar una ragazza sta scattando delle foto, parlatele, è Nicole Collard, giovane reporter di un giornale, parlate sino a farvi dare il suo numero di telefono, quindi salutatela e tornate nel vicolo dove l’operaio sta lavorando (quello che fa il buco). Date il giornale all’operaio che se ne andrà a leggerlo in disparte, approfittatene per frugare nella cassetta degli attrezzi nella tendina e recuperate l’attrezzo a T per aprire i tombini. Tornate al bar e dirigetevi a est andate quindi verso il piccolo arco nella piazza. Siete in un vicolino, usate l’attrezzo a T per aprire il tombino e calatevi nelle fogne. Raccogliete la pallina rossa che scoprirete essere il naso del pagliaccio quindi proseguite a nord, prendete da terra il fazzoletto unto e dalla ringhiere il pezzo di stoffa della giacca dell’attentatore. Risalite le scale.. verrete fermati da un portiere di un caseggiato, parlate del pagliaccio e appena potete mostrategli il biglietto da visita dell’ispettore. Ora che vi ha preso per un ispettore della squadra omicidi potete fare parecchie domande, soffermatevi soprattutto sul pezzo di stoffa, quindi proseguite parlando della giacca e insistete sino ad ottenere il numero di telefono del sarto che l’ha confezionata B. Todryk. Uscite dalla casa e vi troverete guarda caso nel vicolo del famoso buco, l’operaio non dovrebbe ancora essere tornato, usate il suo telefono per chiamare Nicole che vi inviterà a casa sua, andate a destra; sulla cartina di Parigi a questo punto dovrebbe essere segnata la via in cui abita Nicolle (Rue Jarry), andateci. Parlate con la fioraia, parlatele di Nicole, vi dirà come aprire il portone del condominio, interrompete il dialogo, attraversate la strada ed entrate in casa di Nicole. Mostrate a Nicole il naso del pagliaccio che avete trovato, lei scoprirà che dentro c’è inciso il nome del negozio dove è stato acquistato, sarà il caso di farci un salto dopo. Continuate mostrando a Nicole il pezzo di stoffa della giacca, lei vi darà una foto di un tizio che indossa una giacca fatta con lo stesso tipo si stoffa. Salutatela, uscita andate a sinistra e selezionate sulla cartina "La risèe du monde". Siete al negozio di maschere, parlate con il gestore e mostrategli il fazzoletto sporco (scoprirete essere sporco di cerone da teatro), e quindi il pezzo di stoffa. Otterrete un nome messie Kan. Salutate il negoziante che vi darà una "stretta di mano con scossa elettrica" e vi regalerà questo utile scherzetto; tornate nell’appartamento di Nicole. Chiedetele di poter fare una telefonata e chiamate Todryk, il sarto, parlategli dell’uomo della foto, vi dirà il nome dell’albergo dove alloggia: Hodel Ubù. Andate quindi all’hotel, entrate e andate alla reception, tentate di prendere la chiave nella bacheca attaccata al muro in fondo ma l’usciere ve lo impedirà. Parlate ora alla signora che suona il piano, si tratta di Lady Piermount, mostrategli la fotografia di Khan, lei vi dirà che lo conosce con il nome di Moerlin, ditegli che si tratta di un’assassino (icona del tipo con giacca grigia), infine chiedetegli aiuto per poter prendere le chiavi alla reception. Lady Piermount distrarrà l’usciere e voi potrete prendere le chiavi. Salite al piano superiore usate le chiavi per aprire la prima porta sulla destra. Non è la stanza di Khan, aprite la finestra e passando dal cornicione entrate nella stanza accanto. Siete nella stanza di Khan. Non c’è nulla per ora quindi uscite dalla porta ma vedrete Khan giungere dal corridoio, nascondetevi nell’armadio e attendete che si cambi i vestiti, lascerà i pantaloni sul letto. Quando sarà andato via esaminate i pantaloni e troverete un pass da elettricista e una scatola di fiammiferi vuota. Scendete nella hall dell’arbergo, Parlate a Lady Piermount, Chiedetele di Khan, vi dirà di averlo visto consegnare una sorta di documento all’uscere. Andate dall’usciere, mostrategli il pass, ma non vi accontenterà; tornate da Lady Piermount e fatele vedere il pass, lei acconsentirà nuovamente ad aiutarvi e otterrete finalmente la pergamena. Non uscite dall’albergo (ricordate i due scagnozzi all’esterno?!), tornate al piano superiore, entrate nella prima stanza, tornate su cornicione e gettate nel vicolo la pergamena. Ora potete uscire dall’albergo, andate nel vicolo sul retro (si passa dall’arco), recuperate la pergamena e tornate da Nicole. Dopo il dialogo e il racconto ditele di voler esaminare la pergamena, lei vi consiglierà di andare a parlare con un archeologo, Andrè Lobineau, al Crune Museum. Andate al museo, entrate ed osservate il trpiede nella teca a centro stanza, ecco il nuovo indizio: Lochmarne, Irlanda. Uscite dall’albergo, andate all’aeroporto e dirigetevi a Lochmarne.



LOCHMARENE IRLANDA
Parlate al ragazzino fuori dal bar, si chiama Liam Maguire, ditegli di essere un ispettore e chiedete informazioni sul castello sino ad esaurire l’argomento (evitate il racconto inutile del fantasma). Entrate nel pub, parlate al barista, vi chiederà se volete una stanza, rifiutate, chiedete del castello, quindi parlate al signore vestito di blu scuro, O’Brian, chiedetegli del castello, quindi del trepiede e quindi chiedete del professor Peagram; insistete sul professore e chiedete anche della gemma. Lui vi chiederà se siete giornalista, rispondete di no, chiedete ancora del castello e salutatelo. Parlate ora all’amico vestito di azzurro, Patrick, chiedetegli del professore, dello scavo sino ad esaurire l’argomento quindi chiudete la conversazione. Rimanete vicino a quest’ultimo e appena alzerà il gomito per bere prendete la tovaglietta verde da sopra il bancone; uscite dal pub. Parlate a Maguire, chiedete per due volte informazioni su Peagram quindi parlategli dello scavo, insistete sino a scoprire che un certo Fitzgerald ha lavorato allo scavo. Entrate nel pub, parlate all’uomo seduto al tavolo vestito di giallo, è Fitzgerald. Chiedetegli dello scavo, lui negherà ogni sua partecipazione ai lavori. Uscite dal pub e parlate nuovamente a Maguire, parlategli ancora dello scavo, esaurite il discorso su Fitzgerald e tornate nel pub. Parlate ancora a Fitzgerald, ancora una volta chiedetegli dello scavo e ancora una volta lui negherà. Parlate ora a Patrick (il tipo vestito di azzurro) chiedetegli informazioni su Fitzgerald, lui vi dirà che non sa se si ricorda qualcosa, offritegli una birra e richiedetegli informazioni su Fitzgerald. Tornate a parlare con Fitzgerald, chiedetegli ancora dello scavo, questa volta non potrà negare, parlate di Peagram, chiedetegli del pacco e insistete con il pacco sino a che Fitzgerald scapperà dal locale e verrà investito. Uscite dal locale, parlate con Maguire, che vi racconterà come si è svolto l’incidete. Chiudete la conversazione e armeggiate con il quadro elettrico scoperto nel muro del pub sino a rompere l’interruttore. Entrate nel pub, parlate con l’uomo vestito di nero che starnutisce, chiedetegli della birra e interrompete la conversazione; ora attendete accanto a lui, il tipo dopo un po’ inizierà a giocherellare con un fil di ferro, appena lo avrà posato sul tavolo prendeteglielo. Ora andate da barista e ordinate della birra e le pompe... guarda caso non funzioneranno. Appena potete mostrategli il pass da elettricista che avete, lui vi chiederà di aggiustare prima il lavabicchieri, usate il fil di ferro con la spina del lavabicchieri e il gioco e fatto, ora potete scendere nella cantina. La cantina è buia, ma dovreste trovare senza difficoltà una leva, tiratela. Uscite dal pub, e aprite la botola sul marciapiede per far entrare luce nella cantina, verrete fermati da Khan. Dopo il dialogo tornate nella cantina, prelevate torcia elettrica e gemma quindi uscite dal pub e dirigetevi nel sentiero che porta al castello (si trova a destra). Noterete un signore che legge un libro, parlateci e ditegli dell’auto rossa, insistete, quindi ditegli Fitzgerald e continuate sino a che non se ne sarà andato. Arrampicatevi sulla catasta di fieno, usate l’attrezzo per aprire i tombini con la fessura nel muro del castello e scavalcatelo; siete dentro al castello. Una capra vi impedisce l’accesso allo scavo. Cercate di entrare nello scavo ma verrete incornati, prima che vi siate rialzati selezionate con il puntatore l’aratro posto dalla parte opposta all’ingresso dello scavo, farete una corsa e lo sposterete bloccando così la capra. Entrate nello scavo. Raccogliete dal tavolo la polvere di gesso, cercate di raccogliere la statua ma questa cadrà in terra, raccoglietela, noterete che nel terreno sono rimaste delle incisioni, versateci dentro la polvere di gesso quindi tornate nella cantina del pub. Aprite il rubinetto del lavabo, bagnate la tovaglietta verde e correte velocemente allo scavo (non dovete farla asciugare). Strizzate la tovaglietta sul gesso nell’incisione nel terreno, ora raccogliete il calco dell’incisione e inseritelo nei fori nel muro. Si aprirà un passaggio segreto, entrateci e guardate il filmato.



PARIGI FRANCIA
Siete a casa di Nicole, dopo vari dialoghi sarete di nuovo voi a condurre l’azione. Uscite e andate nuovamente al museo, parlate con Andrè, chiedetegli del posto chiamato Montfaucon (icona dell’impiccato), quindi ditegli del manoscritto e dite che lo conserva una vostra amica, insistete sino a che riluttanti gli darete il suo indirizzo. Andate ora alla stazione di polizia e chiedete a Moueinformazioni su Jaque Marquè (il nome pronunciato da Fitzgerald), scoprirete che è ricoverato in ospedale, insistete sino a che non otterrete il nome dell’ospedale. Andate all’ospedale. Entrate e parlate con la segretaria, ditegli di voler vedere Marquè, quando vi chiederà se siete parenti rispondete di no quindi mostrate il pass da elettricista, continuate il dialogo chiedendo tutte le infomazioni possibili riguardanti il reparto dove è ricoverato e l’infermiera che lo gestisce sino ad avere indicazioni su come arrivarci. Ora incamminatevi lungo il corridoio di sinistra. Noterete un tipo che usa un lucidapavimenti, notate che la presa elettrica è attaccata dall’altro lato del corridoio vicino al distributore dell’acqua. Staccate la spina del lucidapavimenti e quando l’inserviente andrà a riattaccarla aprite la porta rossa, prendete il camice e travestitevi da dottore. Ora proseguite nel secondo corridoio a sinistra. Siete nel reparto dove è ricoverato Marquè. L’infermerà vi chiederà di visitare i pazienti, vi darà lo strumento per misurare la pressione e vi chiederà di iniziare dal paziente del lettino due. Ascoltatelo e andate via, quindi parlate con l’infermiera che vi chiederà ora di visitare il malato del lettino n°3, a questo signore chiedete dove si trova Marquè, interrompete il dialogo e provate a dirigervi a destra verso la sua stanza. Verrete fermati dal malato del lettino n°3, provate a misurargli la pressione ma non sarete in grado. Tornate alla Hall e parlate con il primario, Felix Hagenmeyer, che vi chiederà di farvi accompagnare dal suo nipote nonché tirocinante Benoir. Acconsentite, tornate al reparto e date lo strumento per misurare la pressione a Benoir. Ditegli poi di misurare la pressione al malato del letto 3. Ora potete entrare nella stanza di destra dove si trova Marquè. Dopo il dialogo e la morte di Marquè vi ritroverete a casa di Nicole, uscite e tornate al museo. Dopo l’avviso di prossima chiusura da parte del custode, aprite la finestra in alto utilizzando la manovella sul muro, e mentre il custode richiude la finestra voi nascondetevi nel sarcofago e attendete la notte. I due scagnozzi arriveranno per rubare il trepiede, appena potete spingete il totem con il pesce in testa ai malviventi. E’ giorno e siete a casa di Nicole, che vi consegnerà il trepiede e vi darà alcune utili informazioni. Tornate al museo e parlate nuovamente con Andrè, insistete sulla pergamena per farvi dire ciò che ha scoperto, insitete sino ad ottenere il nome della vostra prossima destinazione: La villa dei Vasconcellos in Costa Calida, Spagna. Prendete subito l’aereo per la Spagna.



VILLA DEI VASCONCELLOS IN COSTA CALIDA SPAGNA
Cominciamo subito a fare danni, seguite il tubo arancione dell’irrigazione quindi quando sarete arrivati in fondo (il tubo entra nella casa da una torretta) legatelo con l’attrezzo per misurare la pressione. Il giardiniere entrerà in casa, seguitelo. Andate in fondo al corridoio e quando i cani segnaleranno la vostra presenza abbaiando, nascondetevi dietro l’armatura. Il giardiniere non vi noterà e sparirà in fondo al corridoio. Salite le scale e parlate dei templari alla contessa. Continuate con il dialogo e quando ne avrete l’occasione parlatele della sua scacchiera, insistete sino a che lei vi condurrà dentro il mausoleo di famiglia. Spostate la bibbia, ed esaminate la scacchiera che celava. Parlate ora alla contessa della scacchiera, insistete e chiedetele degli scacchi, proseguite il dialogo sino a che lei non ordinerà al giardiniere di portarle la i pezzi degli scacchi. Mentre attendete il giardiniere continuate a dialogare dei templari con la contessa. Il giardiniere vi porterà gli scacchi e una volta posizionati sulla scacchiera ne resteranno solo 3 da posizionare nella fila centrale, l’ordine è: PAPA, vuoto, ALFIERE, RE, vuoto. Si aprirà un pannello segreto e dietro di esso il Calice della famiglia Vasconcellos.



PARIGI FRANCIA
Siete tornati a Parigi e state raccontando la storia a Nicole nel suo appartamento, avete con voi il calice, quando avete finito potete uscire a fare due passi. Andate a Montfaucon, ma non entrate nella chiesa, parlate al giocoliere e chiedetegli del suo "lavoro" insistete sino a provare voi stessi il numero con le palle, sarà un fiasco. Ora mostrate al giocoliere il naso da pagliaccio, salutatelo e andate a parlare con il poliziotto. Mostrate anche a lui il naso da pagliaccio quindi tornate a parlare con il giocoliere e chiedete di poter riprovare il numero con le palle. Vedrete un esito simile ma diverso….. Ora che poliziotto e giocoliere sono spariti usate l’attrezzo per aprire i tombini per aprire il tombino appunto, ed entrate nelle fogne. Usate l’attrezzo per aprire i tombini sulla prima porta, la romperete, cercate di tirare la leva che vedete dal buco che avete praticato nella porta, ma il meccanismo si incepperà, ora srotolate la catena dell’argano posto sull’imbarcazione (dovete girare la ruota) raccogliete gancio e catena da terra e usatelo con il buco che avete praticato nella porta. Riavvolgete la catena e scardinate la porta. Entrati nel passaggio vi ritroverete in una grotta, mi raccomando non scendete le scale per ora ma osservate cosa accade dalla fessura nella roccia. Una riunione di Templari… Continuate ad osservare sino a che non se ne saranno andati (li vedrete andare via in barca), ora potete scendere la scalinata. Mettete il trepiede sulla roccia al centro della stanza quindi posizionate la gemma sul trepiede. MARIB. Vi troverete a parlare con Nicole, avete scoperto una nuova destinazione, Marib in Siria. Salutate Nicole e correte all’aeroporto, destinazione Siria.



MARIB SIRIA
Siete nella piazza di Marib, andate a destra, sino alla fine della schermata e passate sotto l’arco. Mostrate il pacchetto di fiammiferi al venditore di tappeti che vi mostrerà un passaggio per il club esclusivo della città, salite la scalinata. Siete nel club, provate ad entrare nel bagno, è chiuso a chiave, leggete ora il cartello porta del bagno, quindi parlate con l’individuo seduto al bancone, è Ultar il tassista. Chiedetegli cosa significa il cartello, lui vi dirà cosa occorre per far si che il gestore del club riapra il bagno, quindi mostrategli la fotografia di Khan, scoprirete che esiste un luogo chiamato Testa di Toro, ma per ora non chiedete altro. Uscite dal club e tornate in piazza. Osservate l’individuo che vende gli spiedini (per osservarlo quando appare l’icona della bocca cliccate con il tasto destro del mouse), si chiama Arto, ora sapete chi ha la spazzola del water. Parlateci, dite una cosa qualunque quindi lasciatelo al suo lavoro. Dirigetevi nella bancarella più a sinistra, parlate con il ragazzino, Nejo, mostrategli la pallina rossa quindi chiedetegli di Arto, insistete per chiedergli aiuto per recuperare la spazzola, Nejo vi dirà che in cambio vuole la pallina rossa, acconsentite; ora Nejo vi insegnerà una frase da dire ad Arto. Andate da Arto e ripetete la frase che Nejo vi ha insegnato. Dopo il trambusto tornate da Nejo e parlateci, vi darà la spazzola che ha rubato a Arto. Tornate al club e consegnate la spazzola del water al gestore che vi ricompenserà con le chiavi del bagno. Aprite la porta del bagno ed entrate. Siete nel bagno, aprite la porta del box del WC e prendete la catenella, quindi usate le chiavi per aprire il dispenser di asciugamani e prendete l’asciugamano. Tornate in piazza, alla bancarella di Nejo che sta giocando con la pallina. Dovete stuzzicare il gatto che salirà sulla mensola, quindi quando il gatto si trova ancora sulla mensola suonate la campanella per far uscire dalla casa di Nejo un’uomo. Qualche strano rimbalzo ed una statua cadrà in terra, raccoglietela. Usate il fazzoletto unto sulla statua per "invecchiarla" e farla sembrare antica. Ora date la statua cosi’ "antichizzata" al tipo vestito di giallo, Duane, che felice vi ricompenserà con 50 dollari. Tornate al club e parlate con Ultar, chiedetegli informazioni sulla Testa di Toro e lui si offrirà di accompagnarvi, il prezzo è 50 dollari, acconsentite. Scendete in piazza dove Ultar vi aspetta per partire, parlateci e ditegli che siete pronti per andare alla Testa di Toro ma ahimè la macchina non funziona, ha la cinghia rotta; niente paura, date a Ultar l’asciugamano e il gioco è fatto, raggiungerete subito la Testa di Toro. Siete in cima alla rupe, prendete un ramo dall’arbusto secco quindi legate il ramo con l’asciugamano ed utilizzate la corda di fortuna con il buco nel terreno per scendere di sotto. Ora fate caso alla parete a nord, in basso c’è una fessura, esaminatela, quindi tirate l’anello al suo interno per aprire il passaggio segreto, entrate. Troverete il cadavere di Klausner ma resterete intrappolati. Esaminate i resti di Klausner e rinverrete una lente, osservate anche l’iscrizione in fondo alla catacomba. La catacomba si riapre e vi trovate di fronte a Khan che vi condurrà all’esterno. Ora la vostra salvezza dipende dalle risposte che darete alle domande: alla prima dite la verità, alla seconda mentite e alla terza dite nuovamente il vero. Khan vi chiederà se volete morire da uomo o come un cane, dite che volete morire da uomo e quando vi stringerà la mano usate velocemente lo scherzo della scossa elettrica, quindi buttatevi dalla rupe sperando in un salto fortunato.



PARIGI FRANCIA
Siete di nuovo salvi nell’appartamento di Nicole, dopo avergli raccontato dell’accaduto tornate in strada. Andate a Montfaucon, entrate nella chiesa e parlate con il prete, mostrategli il calice, lui si offrirà di pulirvelo, accettate. Ora osservate attentamente la statua grande nel mezzo della chiesa (esaminatela con il tasto destro del mouse) quindi posizionate sulla pergamena della statua la lente e guardate dentro il cannocchiale che avete creato. Fatto questo parlate nuovamente con il prete che vi restituirà il calice. Esaminate la tomba del cavaliere contro il muro a nord, quella più a destra, è la tomba di Don Carlos, l’avete trovata. Uscite dalla chiesa e andate al museo quindi parlate con Andrè, ditegli di aver trovato una figura di idolo nelle catacombe in Siria, lui vi dirà che a Parigi è stata trovata una statua dell’idolo di Bhapomet. Andate subito in tale sito. Entrate nel cancello e provate ad aprire la porta di destra, è chiusa a chiave. Parlate con la guardia e ditegli di dover andare al bagno, lui vi darà un mazzo di chiavi nel quale si trova anche la chiave della porta dello scavo. Entrate nel bagno, raccogliete dal lavandino la saponetta quindi usatela con il mazzo di chiavi per fare uno stampo della chiave grossa, mettete il gesso nello stampo e usate il tutto con il lavandino. Una volta asciugata otterrete una bella copia della chiave, ma non basta. Uscite dal bagno e restituite le chiavi alla guardia. Andate fuori e provate ad usare la chiave con il barattolo di vernice dell’imbianchino, ma non ve lo permetterà. Tornate di sotto, telefonate a Nicole e ditele di distrarre l’imbianchino, tornate di sopra parlate all’imbianchino e ditegli che è richiesto al telefono. Siete soli voi e il barattolo di vernice, immergetevi la chiave. Tornate di sotto, esaminate il termostato sul muro (tasto destro del mouse) quindi parlate alla guardia e chiedete del riscaldamento. Bene ora azionate il termostato per spegnere il riscaldamento, la guardia si metterà i guanti. Chiedetegli nuovamente le chiavi del bagno, andate in bagno ed effettuate lo scambio delle chiavi quindi restituite il mazzo alla guardia. Ora dovete far allontanare la guardia dalla porta. Telefonate a Nicole, e lei farà il resto. Siete finalmete soli di fronte alla porta, usate la chiave per aprirla. Scendete la scala ed usate il calice con l’affresco sul pavimento e scoprirete un nuovo indizio. Siete in casa di Nicole, dopo aver parlato correte all’aeroporto e volate in Spagna.



VILLA DEI VASCONCELLOS IN COSTA CALIDA SPAGNA
Siete di nuovo alla tenuta dei Vasconcellos, questa volta riceverete un benvenuto un po’ più cordiale, andate nella stanza della contessa e parlategli del calice, quindi uscite, scendete le scale e prendete dallo stanzino dove esce il tubo dell’acqua lo specchio (si trova sopra il rubinetto). Andate al mausoleo ed entrate, raccogliete la bibbia quindi afferrate l’asta lunga ed usatela per chiudere la finestra in alto poi posizionate sull’asta il fazzoletto sporco, dategli fuoco con una delle candele accese sull’altare e accendete la candela in alto nel lampadario appeso al soffitto. Troverete una specie di chiave. Tornate dalla contessa e datele la bibbia, scoprirete nuovi indizi e la presenza di un probabile pozzo nella tenuta. Andate in giardino da Lopez, parlategli del pozzo e insistete sino a che vi dirà di usare una bacchetta da rabdomante per trovarlo. Andate a sinistra e raccogliete un ramo a Y dall’arbusto che cresce vicino alla torre da dove esce il tubo di gomma (anche se appare l’icona della lente lo raccoglie comunque). Tornate da Lopez e mostrategli il bastone, quindi iniziate a cercare il pozzo, dopo un po’ lo troverete. Lopez vi calerà dentro. Osservate la testa di leone, tirategli il dente quindi scansatevi (andate a sinistra) per evitare il trabocchetto. Dietro alla testa di leone c’è una porta, ma è troppo buio. Andate vicino al bordo del pozzo ed usate lo specchio con il fascio di luce che scende dall’alto per illuminare la porta. Ora inserite la chiave trovata nella candela nella cavità della porta ed entrate. Tornerete a racontare tutto alla contessa quindi…. A Parigi.



PARIGI FRANCIA
Non dovrete fare nulla, solo assistere a qualche minuto di dialogo per poi ripartire per l’ultima destinazione… Bannockburn in Scozia.



IN TRENO VERSO BANNOCKBURN
Siete sul treno, uscite dallo scompartimento, ma entrerà il controllore che controllerà i biglietti. Ora uscite veramente dallo scompartimento e dirigetevi a sinistra, andate nella carrozza successiva sino ad incontrare Guido (uno degli scagnozzi). Tornate alla vostra carrozza ma ahimè, Nicole non c’è più. Uscite dallo scompartimento ed entrate in quello alla vostra sinistra dove si trovano due teppistelli ubriachi. Parlate con quello vestito… diciamo da juventino e ditegli che Nicole è stata rapita, quindi aprite il finestrino del treno e salite sul tetto. Andate a destra, saltate nella carrozza successiva, scendete dalla scala ed entrate nel vagone dov’è in corso una rissa. Tirate la leva del freno vicino a voi per porre fine a tutto. Dopo il dialogo con Khan, uscite dal vagone, Nicole vi chiederà di slegarla, quindi uscite dal treno dall’uscita di sinistra.



LA VECCHIA CHIESA DI BANNOCKBURN IN SCOZIA
Entrate nei resti della chiesa e cercate tra le macerie più volte nello stesso posto per rinvenire i seguenti oggetti:la pipa, la ruota dentata e il perno, la moneta, il tappo di plastica. Usate il meccanismo che vedete da un late per rompere la manovella, quindi prendete dal meccanismo la ruota dentata piccola. Mettete nei due occhi cavi della testa del diavolo le due ruote dentate, quindi mettete nella bocca la manovella e girate per aprire il passaggio segreto. Entrate, porseguite lungo il corridoi sino alla riunione dei templari. Dopo il rito, fuggirete, ma vi troverete nel corridoi con Guido che vi blocca la strada. Prendete dal muro la torcia e gettatela sulla polvere da sparo. Godetevi il finale col….. BOTTO.


Un saluto a tutti...
masand
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