|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
ATI drivers 8.36.5
sono usciti oggi i nuovi driver ati di questo mese di aprile (CATALIST 7.4)
qua potete leggere una piccola recensione http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item=685&num=1 sinceramente io non vi consiglio neanche di scaricarveli e di tenervi quelli precendenti se funzionano bene Del supporto ad AIGLX non giene frega niente a loro le prestazione in opengl sembrano essere identiche alla versione precente scusate volevo dire alle 24 versioni precedenti ![]() io ovviamente ho creato i pacchetti per debian testing pensando che avessero risolto il problema della compilazione dell'amdcontrolcenter ma non è così, il pacchetto fglrx-amdcccle_8.36.5-1_i386.deb pesa soli 4kb, come mi era successo con i driver precedenti. in più invece di averli migliorati li hanno peggiorati, li installo su debian da circa 3-4 mesi alla stessa maniera maniacale ma questa volta.... Quote:
![]() io piuttosto che SPRECARMI ancora per installarli alla perfezione, dovendo inserire ancora la patch per il control panel e guardare quei problemi sicuramente di link simbolici come sempre, mi reinstallo i pacchetti dei driver precedenti e non vedo l'ora che la mia vga sia supportata anche solo in 2d dal driver open. tanto bene o male del 3d ne posso fare a meno sul lapop, visto che xgl non è la maniera più adatta per avere un desktop 3d. peccato che non posso cambiare la vga altrimenti lo avrei già fatto anche con una geforce2 ![]() di una cosa ne posso stare certo, non entrerà più in casa mia una ATI se il supporto non sarà alla PARI di nvidia. p.s. cavolo se non sono buoni di fare dei buoni driver (perchè per me qua stiamo parlando di incompetenti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Anche io sto cambiano in nvidia, il supperto ati e' semplicemente vergonoso.
Avete letto il changelog dei questi 8.36.5? Io mi vergognerei a pubblicare un set di drivers dove i cambiamenti rispetto ai precendenti sono nulli.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Recanati
|
Se solo Dell facesse più portatili con schede nvidia ...
Anche le mie uniche speranze sono nei driver open source. Speriamo bene ... Ora come ora chi ha Ati è NVIDIOSO di chi a Nvidia ![]() ![]() ![]() (Si, questa battuta è come i driver Ati: di mer ... ) ![]()
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Io sul PC di casa ho tolto una storica Radeon 9700 Pro e ho messo una GeForce 6200 da 40 euro. Magicamente è sparita ogni instabilità e finalmente Linux è diventato il mio unico OS anche sul PC di casa. Sul portatile del lavoro purtroppo mi tocca tenermi la Mobile Radeon x700. Con i driver opensource, che vanno bene per far girare Beryl e nulla più.
Lo stato dei drive proprietari Ati fa pensare che anni fa avessero un dipendente capace di produrre dei driver OpenGl. Fatta funzionare l'accelerazione 3D, mancavano da sistemare un po' di cose ed aggiungere qualche feature, ma il grosso del lavoro era fatto. Poi il tizio si è stufato, è andato a lavorare altrove e da allora in casa Ati non hanno idea di dove mettere le mani nel suo codice. Ogni tanto rattoppano qualcosa giusto per dare l'impressione di star lavorando, aumentano il numero della versione e rilasciano del codice che non sono più in grado di mantenere. Farebbero meglio a rilasciare le specifiche dell'hardware e lasciare che la comunità lavori gratis per loro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Io sono passato da Ati ad nVidia solo per questo, sono spariti tutti i problemi, e anche aggiornare il driver è uno scherzo adesso
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.