|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Strana intermittenza del segnale
salve ragazzi sto creando un link a 200 metri con due antenne direzionali ( che a causa di tantissimi problemi mi tiro dietro da un anno sto link)...cmq avendo piu tempo e tutti i materiali a disposizione , ho fatto una prova preliminare pingando i due pc all'estremità ed ho ottenuto ping che oscillavano dai 7 ai 21 ms....oggi però ho fatto una prova per vedere la qualità del segnale con il netstumbler, e guardate cosa ho ottenuto -.-
http://img61.imageshack.us/my.php?image=segnaleck9.jpg è stranissimo, perche alcuni momenti il segnale è a 0 e in altri momenti è a 70-75 quindi abbastanza buono, e come se il segnale viene e va, viene e va e quando ce è buono....la cosa ancora piu strana è che con le prove dei ping su 10 pacchetti ne perdevo al massimo 2 (le prove le ho eseguite con un'antenna fissata in un palo e una in mano)....ora vorrei sapere, i link cosi funziona egreggiamente oppure no? perche quell'intermittenza del segnale? come posso fare ad eliminare quest'intermittenza? grazie a tutti raga :P |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il link non funziona egregiamente... funziona male... però funziona.
prova a cambiare canale di modulazione
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dubbio che mi è sorto e che leggendo la tua risposta si fa concreto:
Essendo che ci sono "picchi di segnale " abbastanza alti, possono sul serio influire le reti vicine facendo cadere il segnale? perche vicino ci sono altre 3 reti ma siamo tutti su canali diversi..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma oltre alle reti, può influire tutto... certo le possibilità sono basse, ma non azzerate.
Se vedendo che col cambiare della modulante il problema resta, dobbiamo trovare un' altra soluzione
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok proverò, mi hanno anche consigliato di abbassare le potenze di uscita dell'ap potrebbe essere anche un fattore di queste cadute?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
abbassare la potenza, al massimo serve a rispettare la legge (poichè non puoi superare un certo valore)
altrimenti se questa limitazione non ci fosse, più il segnale è potente e meglio è: - distanza maggiore - minore probabilità di errore (e secondo me tu hai questo problema qui)
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
gentilissimo domani o martedi proverò a fare una prova cambiando il canale....
thx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.