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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20801.html
Sostanzialmente da quando sono stati completati i lavori su DooM 3, id Software è al lavoro su un nuovo progetto, del quale sono stati rivelati, sino ad oggi, pochissimi dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13973
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bene, qualcosa che non sia un "semplice" FPS è una bella cosa
sto giocando in questi giorni a doom3 e mi sto divertendo parecchio, anche se l'intelligenza artificiale non è il massimo... spero si impegnino anche su quel fronte, oltre che su quello grafico PS: ma il fattore "wow" non era quello di Vista?
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3889
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4994
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ti sbagli, il fattore wow ci fu per il 98 con la schermata blu
grande id ... tra le mie preferite software house . mi son piaciuti praticamente tutti i suoi capolavori: da doom3 a quake 4 la cosa + bella in un fps di terrore sono le ombre e gli effetti esposioni vediamo quando si parlerà ufficialmente di qualche gioco pronto al lancio e che caratteristiche avrà |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
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Certo che nomini tra i suoi capolavori 3 titoli di cui solo 1 è id, gli altri hanno il motore di d3 (anche q4)...e poi i veri capolavori non sono certo quei titoli, ma wolfenstein, i 2 doom, i primi 3 quake
Sarei invece curioso di sapere che fine ha fatto rtcw2 Ultima modifica di ErminioF : 13-04-2007 alle 11:17. |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
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Bah!
Chi vivrà vedrà manon mi aspetto gran che da mr Carmak. Se osasse più del solito magari ne potrebbe uscire qualcosa di buono ma tanto, dati i precendenti, credo ne uscirà il solito "Quake XIII la vendetta"... Che sarà mai "l'innovazione": Sparatutto in terza persona? |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
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dunque sarà ancora in OpenGL????
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4385
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Vedremo se, graficamente, riusceranno a fare meglio di Crysis (o Project Offset)... altro che UE3.
Ma visto che stanno lavoranto in ottica multipiattaforma... bah... Vedremo vedremo... non sono molto fiducioso. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 600
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interessante se opengl.. ma se effettivamente voglio portarlo su ps3 sono quasi obbligati
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
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Quando iniziano con queste chiacchere io inizio a sentire puzza sotto il naso, poi se parlano quelli di Doom 3 ancora di più! Al momento la migliore è Crytek che ha stupito il mondo intero subito con fatti concreti e non certo con quello che sapete voi...
Vedremo. |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 847
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Psssst,
vi svelo un segreto... E' il nuovo episodio di duke nukem!!!! |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
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Dalla risposta sembra sia un problema per te. Se vuoi un applicativo multipiattaforma DEVI usare OpenGL, credo sia la specifica più completa e riconosciuta... altrimenti ripieghi su D3D ma la vedo molto m$ winzozz limited.
Sfido a trovare qualche professionista di grafica 3d che usi D3D, e poi io ho sempre notato OpenGL molto migliore in resa grafica (imho). Al di la di questo... idSoftware rulez, conosco il nome di J.Carmack da quando conosco i videogiochi: è il migliore. Questo sempre imho naturalmente.
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Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83 |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
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Spero che intanto abbiano dato da sviluppare Return To Castle Wolfestein 2 ad una loro sussidiaria come ad esempio Raven Software (Soldier of fortune 1 e 2, Quake 4), visto che lo hanno promesso ed io lo aspetto con impazienza
Comuque se il nuovo motore è un'estensione e aggiornamento del doom 3 engine penso che userà ancora le Open GL, anche se con le nuove 2.0 la storia cambia, ora hanno molta più tecnologia in mano e Carmack può esprimersi al meglio con le sue librerie preferite.
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Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
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il prossimo gioiellino lo chiameranno direttamente hype ?!?!
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 769
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ma non dovevano fare Castle Wolfenstein 2???
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
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Se va in Opengl alleluia... porting per linux e io godoooooooooo
Cmq forse nel 2009 lo vedremo, crysis sta uscendo, almeno sis spera. Conoscendo la crytek e visto il ritardo acculato.... penso che uscira entro pochi mesi. E cmq... crytek sta aggiungendo qualcosa di nuovo al gioco oltra la grafica. La id non mi è più piaciuta.... giochi troppo noiosi. |
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#17 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4780
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Carmack è un geniale creatore di motori grafici, per cui non gli attribuirei colpe relative alla giocabilità dei titoli che su quei motori sono basati. Nel suo, è probabilmente il migliore al mondo. Ultimamente ha pubblicamente rivalutato le DirectX, per cui non è affatto da escludere che le utilizzi. Anzi, la cosa più probabile è che il nuovo motore grafico sia in grado di appoggiarsi ad entrambe le API. Già lo facevano i primi Unreal.
Se volete avere un'idea molto preliminare del realismo grafico del prossimo titolo Id, aprite la finestra e guardate fuori! Secondo me finalmente siamo arrivati a questo benedetto "fotorealismo" che da vent'anni sembra slittare sempre più avanti. |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
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Spero che questo nuovo progetto ID preveda anche questa cosa |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1963
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#20 | ||
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Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Messaggi: 264
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La cosa più probabile è che il suo nuovo motore sfrutti DX E OpenGL a seconda della piattaforma.
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Without change, something sleeps inside us, and seldom awakens. The sleeper must awaken. ~ Frank Herbert Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein |
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