Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 21:05   #1
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
problema hd Hitachi sata2

Salve ragazzi, ho un nuovo (l'ennesimo ) problema.
Leggendo in giro ho appreso che tutti gli hd sata2 sono inizialmente settati come sata1. ho letto anche che per abilitare il sata2 degli hd hitachi bisogna scaricare un tools dos.
ovviamente l'ho scaricato dal sito hitachi l'ho masterizzato su un cd ed ho riavviato per fare il boot dal cd stesso.
il tool si avvia, inizia la fase di detecting ma mi si blocca sempre su controller ide 3 master.

da cosa può dipendere?????
c'è un altro modo per abilitare il sata2?

ho installato hd tune, secondo voi come lavora il mio hd?

Ultima modifica di pasqualaccio : 12-04-2007 alle 21:47.
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 14:22   #2
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Prova a vedere con SpeedFan se è settato a Sata2, oppure prova a fare il feature tool di Hitachi bootando da floppy.
Il mio sata2 messo sul controller SIlimage funziona appunto come sata2 (3 GB/s) senza aver cambiato i settaggi di fabbrica, quindi non direi che arrivano settati a Sata1.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:03   #3
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Non tutti i dischi sata2 escono di fabbrica impostati su sata1, ma diciamo che nella maggior parte dei casi è così, e anche se fosse impostato come sata1 (cioè 1.5Gbps) se lo attacchi a un controller sata2 non ti dirà mai se lavora in modalità più lenta, l'unico modo che hai per verificarlo è con le utility della hitachi.
Il tuo problema potrebbe essere dovuto (dico potrebbe) al fatto che il controller sata da bios è impostato in modalità "emulation" (ci sono diversi modi di dirlo...), cioè in modo da emulare un controller ide, in questo modo quando installi il sistema operativo sul sata non è richiesta l'installazione dei driver. Sarebbe buona norma, una volta installato il sistema, riportare la modalità di lavoro su sata (si fa da bios), ma non è detto che sia questo il tuo caso.
PEr quanto riguarda la prestazioni del tuo HD direi che sono di tutto rispetto, e non ti puoi certo lamentare.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:33   #4
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
grazie ad entrambi innanzitutto.
ho provato ad avviare il tools hitachi con l'hd sia in modalità ide che ahci (forzando da windows l'aggiornamento dei drivers) ma l'errore è sempre lo stesso
cmq se mi dite che le prestazioni dell'hd sono ottime sono già + tranquillo. non sopportavo il fatto di aver pagato per un sata2 e doverlo poi utilizzare come sata1.
allora adesso installo speedfan per sicurezza
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:55   #5
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
me ne sono sempre sbattuto nn cambiera una mazza da sata1 a 2^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian