Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 23:41   #1
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
[Foto] Peace..

Il termine pace indica, in senso psicologico, la pace interiore, uno stato di quiete o tranquillità dell'animo percepita come assenza di disturbo o agitazione....

Potete lasciare commenti e critiche.
Per ora non dico nulla sullo scatto, per evitare le polemiche dell'ultima volta.
Ditemi quello che volete.
Ciao!
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 00:19   #2
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
dal punto di vista fotografico mi sembra buona, forse non andava tagliata la manica (?) ...

mi piace anche l'elaborazione, con questo bianco e nero molto contrastato.

il gesto, con l'indice ed il pollice, mi fanno venire in mente una pistola,
più che la pace, ma questa è solo una mia impressione.

ciao, Stefano
Old 14-04-2007, 00:43   #3
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
il gesto, con l'indice ed il pollice, mi fanno venire in mente una pistola,
più che la pace, ma questa è solo una mia impressione.
Ti ringrazio per il commento.
Volevo solo dire che quello, se non sbaglio, è un segno che indica amore, o anche pace tra 2 persone in particolare..

Ciao. Notte.
Old 14-04-2007, 07:36   #4
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
Penso che sia un ritratto in posa, visto lo sguardo in macchina, e quindi il taglio della manica penalizza un po'...non ne hai altre composte meglio? Lo scatto merita assai!
Ciao
elwood_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:19   #5
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da elwood_77 Guarda i messaggi
Penso che sia un ritratto in posa, visto lo sguardo in macchina, e quindi il taglio della manica penalizza un po'...non ne hai altre composte meglio? Lo scatto merita assai!
Ciao
Ne ho altre ma a fuoco è messo il viso e non la mano.. ho fatto un pò di prove, e in un'altro paio in cui il fuoco è come questo la manica è ancora + tagliata.. perchè avevo pensato di centrare di + il viso..
A me sinceramente sto pezzetto di manica non mi sembra così distruttivo per tutto lo scatto.. magari le cose da rivedere saranno altre.. se non me lo dicevate voi io sinceramente non ci avevo neanche fatto caso..
Non penso che su sto forum ogni foto vada vista in questo modo, nel senso, non parlo solo perchè è la foto mia adesso, e ACCETTO veramente tanto i vostri commenti e consigli! Ma anche a volte ho sentito rovinare un bellissimo ritratto da commenti un pò esagerati solo perchè magari nel ritratto un pezzo di capelli non era stato ripreso, o la collana non era completamente ripresa.. Certo cmq queste sono cose che fanno parte della critica tecnica della foto quindi ci stanno anche.. Però a volte mi sembrano un pò estremizzate.
Nel mio caso posso dire che ora che me lo fate notare, magari quel pezzo di manica in + non ci sarebbe stato male.. ma io la foto l'ho fatta così. La prossima volta starò + attento.
Old 14-04-2007, 09:55   #6
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da (neo) Guarda i messaggi
Ne ho altre ma a fuoco è messo il viso e non la mano.. ho fatto un pò di prove, e in un'altro paio in cui il fuoco è come questo la manica è ancora + tagliata.. perchè avevo pensato di centrare di + il viso..
A me sinceramente sto pezzetto di manica non mi sembra così distruttivo per tutto lo scatto.. magari le cose da rivedere saranno altre.. se non me lo dicevate voi io sinceramente non ci avevo neanche fatto caso..
Non penso che su sto forum ogni foto vada vista in questo modo, nel senso, non parlo solo perchè è la foto mia adesso, e ACCETTO veramente tanto i vostri commenti e consigli! Ma anche a volte ho sentito rovinare un bellissimo ritratto da commenti un pò esagerati solo perchè magari nel ritratto un pezzo di capelli non era stato ripreso, o la collana non era completamente ripresa.. Certo cmq queste sono cose che fanno parte della critica tecnica della foto quindi ci stanno anche.. Però a volte mi sembrano un pò estremizzate.
Nel mio caso posso dire che ora che me lo fate notare, magari quel pezzo di manica in + non ci sarebbe stato male.. ma io la foto l'ho fatta così. La prossima volta starò + attento.
il pezzetto di manica è solo un piccolo neo che non va ad inficiare la foto nel suo complesso, che è e rimane bella...

Ste
Old 14-04-2007, 10:06   #7
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
il pezzetto di manica è solo un piccolo neo che non va ad inficiare la foto nel suo complesso, che è e rimane bella...

Ste
non resistevi vero??

grazie cmq.
Old 14-04-2007, 11:45   #8
Solaxart
Senior Member

L'Avatar di Solaxart

Città: Milano
Normalmente le critiche si fanno alle cose che interessano e non per disprezzarle, ma per dare una mano a chi le ha fatte a migliorarsi, altrimenti che scopo avrebbe questo sito?

Bye
Andrea

PS
anche per prendersi un po' in giro tra "amici", ma questo non è il tuo caso.
Old 14-04-2007, 11:59   #9
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da Solaxart Guarda i messaggi
Normalmente le critiche si fanno alle cose che interessano e non per disprezzarle, ma per dare una mano a chi le ha fatte a migliorarsi, altrimenti che scopo avrebbe questo sito?

Bye
Andrea

PS
anche per prendersi un po' in giro tra "amici", ma questo non è il tuo caso.
Si ma infatti ho specificato che ho accettato davvero di buon grado le critiche e i consigli che mi avete dato, anche solo il fatto di aver risposto al post per me è già importante!
Old 14-04-2007, 12:15   #10
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Sì, questa è bella e lo sfocato lieve sul "giovane" è da maestro, il taglio mi sembra OK e dà una bella intensità...NON è una foto ricordo come le tue ultime...non che non si possano mischiare le cose.
Se ne hai altre tagliate diversamente mostrale, la stessa idea in altre versione è interessante.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 20:45   #11
bigiagia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Al di là del taglio del braccio, come dice qualcuno, la foto è problematica,
pensata, c'è una motivazione che la sorregge. Già questo la rende
interessante e curiosa. Non fotografa una cosa, fotografa una idea.
voto: 7

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian