|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/20672.html
Come previsto nel corso della mattinata EMI ed Apple hanno annunciato la commercializzazione, a partire dal prossimo mese, di brani musicali liberi da DRM e ad un bitrate superiore. Aumenta però il prezzo unitario Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
per la serie: la libertà ha un prezzo.
Scherzi a parte: spero che altre eitchette seguano l'iniziativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
e se non erro posso essere masterizzati in formato CD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
certo se il prezzo lo rapportiamo al drm-free c'è da storcere la bocca, ma se consideriamo l'aumento di bit rate direi che sono 30 cent. spesi bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Hmmm, se lasciavano inalterato il prezzo cominciavo ad usarlo, cosi invece ci devo pensare...
30 cent per brano è un bella botta, praticamente un sovrapprezzo del 30%. Cmq, che tipo di musica offre EMI?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, gli album completi restano allo stesso prezzo (9,90€). mmm, potrei fare un pensierino per alcuni album del catalogo EMI...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Questa notizia è sbavosissima, la aspettavo da un secolo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
Secondo me i prezzi erano alti prima, e lo sono ancor di più ora
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si ma hanno maggiore qualità (da 128 a 256) e non hanno più i DRM!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
boh, a me 256 kbit non sembrano tanti... quindi non giustificano l'aumento di prezzo!
è più interessante invece l'assenza dei DRM (che io leverei per legge!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo vedo come positivo il fatto che le case discografiche sitano recependo il discorso: no DRM.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Per ora il catalogo EMI non offre grande scelta per i miei gusti (dance rulez), spero che anche gli altri seguono la scia (magari cominciassero a levare le barriere nazionali, io voglio tutto il catalogo jappo ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
questo lo puoi fare anche ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
|
Insomma dopo quest'annuncio c'è almeno un utente che acquisterà per la prima volta su iTunes?
Visto che prima non voleva farlo per motivi ideologici (contrario ai DRm o contrario al vincolo Apple-iPod) o pratici? (non possessore di iPod o non utente di iTunes). Insomma qualcuno premierà la scelta e l'impegno di Apple? Cioè specifico... (a me non cambia nulla) visto che i DRM provocavano molte lamentele da parte degli utenti che preferivano ad essi il peer to peer o altre soluzioni di dubbia legalità, cosa farete ora??? Continuerete per la vostra strada? E' un po' come il discorso di Dell con linux preinstallato... Premierete queste aziende che vi accontentano? (perlomeno da un lato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
Quindi a 256kb/s la qualità è più che ottima! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.