|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Usare ReadyBoost??
ragazzi la funzione Readyboost di Vista se inserisco una memory card da 1 giga e la dedico completamente a questo servizio, mi da dei miglioramenti significativi o praticamente nulli??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dipende, su un sistema non molto recente come il mio i miglioramenti si notano per quanto riguarda il caricamento dei programmi ma nei sistemi più aggiornati credo che si noti meno anche se averlo non può che giovare. calcola comunque che io per avere vista fluido e senza rallentamenti ho messo 2 giga di ram oltre alla memoria esterna ed ho tolto i file pagin tenendo tutto in ram senza fargli usare l'hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come si eliminano i file paging????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho un giga di ram, e un processore ormai obsoleto (amd athlon 1600xp). Ieri ho inserito una memory card da 1gb (secure digital 60x) e la sto utilizzando per il readyboost... non vedo alcun miglioramento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Iskandar
|
ho 2gb di ram e una chiavetta usb 2.0 da 10mb/sec.
andando in proprieta'/ready boost mi dice di usare 1870 mb. applico e ok pero' se vado a vedere la ram dice sempre 2gb. xche'??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Che io sappia per chi ha 2 Gb di ram la funzione Ready Boost non apporta sensibili miglioramneti, è consigliata per chi ha 1gb di ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Forse semplicemente perchè il readyboost non va ad aumentare la ram, ma utilizza lo spazio di archiviazione disponibile su supporti rimovibli come chiavetta usb o schede di memoria per accelerare il sistema. Comunque sia io ho un giga di ram e, forse mi sbaglierò, ma ora come ora non noto assolutamente dei miglioramenti utilizzando un giga di memoria da chiave usb per l'accelerazione readyboost. Quindi penso proprio che con due giga di ram sia inutile utilizzare sto readyboost.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
Quote:
A mio avviso l'unico modo per accertarsene è provare. Magari facendosi prestare una chiavetta o simili.
...Your Potential. Our passion... Ultima modifica di arian : 02-04-2007 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
boh!
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
rispiego:
la mia ram e' di 2gb, la chiavetta usb e' di 2gb. 2+2 dovrebbe fare 4, piu' o meno. invece se vado a verificare la ram e' sembre 2gb, pur avendo attivato da tasto dx-proprieta' il readyboost. xche'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la quantità di memoria da utilizzare, andando alla "Guida e supporto tecnico" di Microsoft Windows Vista dice questo: "La quantità di memoria consigliata da utilizzare per l'accelerazione ReadyBoost va da una a tre volte la quantità di memoria ad accesso casuale (RAM, Random Access Memory) installata nel computer. Ad esempio, nel caso di un computer che dispone di 512 megabyte (MB) di RAM cui viene collegata un'unità memoria flash USB di 4 gigabyte (GB), riservando da 512 MB a 1,5 GB di tale unità si otterrà la migliore ottimizzazione delle prestazioni." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono due cose differenti. la tua ram (fisica) installata rimane sempre 2 GB. La chiavetta non va a sommare ulteriore ram. Serve per una copia ulteriore della cache, oltre che nella ram stessa, anche nella penna.
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
grazie.
pero' a sto' punto mi chiedo a cosa serva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Accellera o dovrebbe l'apertura delle applicazioni
look http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ost_19311.html
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
non aumenta la ram ma si crea un file di swap su chiavetta che è la copia di quello sull'hd, quando windows cerca un dato dal file di swap invece di cercarlo sull'hd lo cerca sulla chiavetta che ha un tempo di accesso ai dati + veloce dell' hd.
La ram non c'entra molto. Ovvio che se ne hai poca utilizza di + il file di swap e lì si dovrebbe vedere l'incremento di prestazioni se l'hai su chiavetta invece che su hd
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho messo una memory card della psp Memery stock pro duo da un giga per provare readyboost, però non noto alcuna differenza per ora!!
Ho un giga di ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Agevola solo alcune operazioni su piccoli file in lettura e accesso..niente di PIU'! Con due GB di ram Fisica non serve a nulla il readyboost Ma anche con un solo GB nè ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ciao,
ho intenzione di acquistare una Secure Digital da 2 gigi per il readyboost. Mi chiedevo quali fossero i requisiti in termini di velocità che la scheda deve possedere per essere riconosciuta dal sistema operativo (ad esempio la mia penna usb appena comprata non risulta essere idonea....... ![]() Ciauz! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Scusate, io ho 1 giga di RAM DDR400
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sicuramente più ram ha il sistema meglio girerà vista, comunque per tornare al discorso readyboost, una volta installata la chiavetta il sistema deve essere riavviato almento un paio di volte per ottenere dei benefici, e comunque l'avvio dei programmi avverrà più velocemente su quelli che utilizzate più spesso in fatti verranno già caricati nella cache, comunque per chi ha 2 gb di ram i vantaggi sono minimi comunque ci sono.
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.