|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[SIENA E PROV/SALISBURGO =O)] CERCO NOTEBOOK MOLTO ECONOMICO PER LINUX
Per i MOD:
SCUSATEMI, NON MI ERO ACCORTO DIQUESTA SEZIONE! please bear with me I'm a poor noob =o) Ho conosciuto Linux da pochi mesi e cerco un buon notebook usato per farci girare distro tipo Ubuntu alleggerita, puppy linux etc... niente roba troppo tosta =O) Ho già un vecchio notebook ma purtroppo non possiede il lettore dvd né il masterizzatore, ed io uso spesso entrambi e mi è stato detto che il modo migliore sarebbe comprare un lettore/masterizzatore esterno ma la spesa è alta e putroppo il vecchietto ha usb 1.0, nulla che regga una periferica del genere. Budget: intorno ai 200/250 euro (non di più ché altrimenti mi devo comprare uno nuovo con winzozz incluso!) I requisiti che per me sono importanti: LINUX: possibilmente compatibile con linux outofthebox, non men ne importa delle licenze di windows né di programmi per windows, uso tutti opensource anche sul mio vecchio xp! HD: almeno 20 giga, mi accontento di poco =o) RAM: visti i prezzi in aumento 512 è ok =o/ se espandibile a mie spese meglio =o) Processore: possibilmente a 32 bit, non ho la pazienzadi impazzire con in 64! Velocità: intorno ad 1 giga mi va bene, niente sotto i 750 mega. DVD/CD: se lettore e masterizzatore per entrambi sarebbe meglio, altrimenti preferisco il masterizzatore per dvd =o) Porte: USB 2.0, almeno due, seriale e parallela non mi servono assolutamente, ethernet assolutamente sì invece, wifi e modem 56k non mi interessano, nel peggiore dei casi uso una d-link pcmcia (sempre che il notebook la supporti =o/) Batteria: una durata di almeno 1 ora mi sembra il minimo, se non funzia potete tenervela =o) NOn mi nteressa uno schermo supergigante, anzi! né un notebook ultraleggero o la scheda video migliore, non lo voglio usare per giocare ma soprattutto per navigare, usare openoffice in tempi ragionevoli e smanettare su ubuntu con tanti programmini . Ovviamente se il notebok è compatibile in toto con buntu out of the box sarebbe un sogno!=o) Se chiedo troppo, boh, almeno ci ho provato!=o) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.