|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Problema: Hard disk formattato --> recupero dati
Ciao a tutti, sinceramente non so dove sbattere la testa..
Il problema consiste in un Hard disk che è stato formattato ma l'imbecille che lo ha formattato non ha salvato una cartella contenente files di vitalissima importanza ![]() Non so come agire per poter recuperare i dati perduti. Al momento questo hard disk, dopo la formattazione non è più stato toccato, per cui non è stato installato niente sopra. Il mio compito (perchè giustamente è stata applicata la tecnica dello scarica barile) sarà quello di recuperare i dati. Cosa mi può essere utile per il mio scopo? Soprattutto devo stare attento di non fare ulteriori danni a quelli che sono già stati fatti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
usa un programma di recovery.. ce ne sono alcuni utilizzabili da cd
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Il consiglio che posso darti è quello di staccare l'HD dal PC originario e montarlo su di un altro PC come 2° HD avendo l'accortezza di non installarci niente sopra.
Quindi, sull'HD che ospita il Sistema Operativo del 2° PC, si installa qualche utility di "recovery" con cui potrai fare la scansione dell'HD formattato e recuperare i dati che ti servono. Maggiori informazioni le trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
dovresti riuscirci con Get Data Back o con quello dell'Ontrack.
Forse, ma è difficile, potresti pure cercare di recuperare tutta la partizione con l'Active@ Partition Recovery.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposta, non avevo visto la guida
![]() Ma qual'è il programma che di solito ha più possibilità di successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per recuperare solo i dati, sicuramente Get Data Back, ma è tutt'altro che semplice da usare.
Io proverei l'active@ o un'altro programma per recuperare la partizione, dato che questi al più ricostruiscono l'indice dei files e ti fanno vedere cosa trovano prima... sarebbe più facile e veloce se loro riescono a leggere il vecchio file system
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, comunque è fattibile la cosa, diciamo che al 90% riesco a recuperare i files oppure è della serie: "speriamo nel miracolo"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non lo so...
dipende da che formattazione ha fatto. Se completa o rapida. Se è rapida li recuperi quasi al 100%, se completa un po meno probabile, l'importante è che non ci avete fatto più nulla dopo la formattazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non lo so che tipo di formattazione abbia fatto purtroppo..
So di per certo che non è stato assolutamente toccato dopo il disastro. Appena rientro in possesso dell'hard disk inizierò le operazioni di rianimazione... se sarà necessario sacrificherò una pecora al Dio dei Byte... Grazie a tutti per i suggerimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non importa quel formattazione tu abbia fatto, vai di recupero dati. Le utility sono indicate nelle nostre FAQ di sezione.
- CRL-
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.