Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 07:28   #1
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
quale distro su mini server?

quale distro potrei mettere su un vecchio pentium III che mi faccia da mini server?
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:02   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
quale distro potrei mettere su un vecchio pentium III che mi faccia da mini server?
Detto che è un P3, potresti anche aggiungere la frequenza di clock, quanta RAM hai e l'HD.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:19   #3
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

pIII 450 256 mb ram . hd 250gb. senza tastiera monitor... se volessi usare alternativa emule su windows cosa installo su linux?
ciao
Old 03-04-2007, 10:39   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
pIII 450 256 mb ram . hd 250gb. senza tastiera monitor... se volessi usare alternativa emule su windows cosa installo su linux?
ciao
Credo che Xubuntu o Frugal o Dreamlinux possano andare bene.
Su Linux c'è Amule. Non so se era uno scherzo per il 1° aprile ma c'è chi dice che non se la passa bene.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:58   #5
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Esattamente per 'mini server' cosa intendi ?

Posta, siti web, ftp, files, database ?

Se devi solo scaricare con emule, prova zenwalk. Ce l'ho su un hp desktop con le stesse caratteristiche (a parte il disco che è da 80) e funziona che è una bellezza.

Sul forum di zenwalk trovi tutte le istruzioni per montare il mulo.

La stabile ora è la 4.4.2.

Se invece ti serve un server serio, ubuntu 510 server l'ho fatta andare su un 400 con 128 Mb di ram.

Non ho mai provato Dream o Frufal, ma la live di xubuntu potrebbe avere dei problemini su un pc così (cioè quando farai 'install' ci metti una vita), se ci fosse la versione 'alternate' anche di xubuntu, al posto di zenwalk puoi usare tranquillamente quest'ultima.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA

Ultima modifica di WebWolf : 03-04-2007 alle 17:02.
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:15   #6
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi

Se devi solo scaricare con emule, prova zenwalk. Ce l'ho su un hp desktop con le stesse caratteristiche (a parte il disco che è da 80) e funziona che è una bellezza.

Se invece ti serve un server serio, ubuntu 510 server l'ho fatta andare su un 400 con 128 Mb di ram.

Non ho mai provato Dream o Frufal, ma la live di xubuntu potrebbe avere dei problemini su un pc così (cioè quando farai 'install' ci metti una vita), se ci fosse la versione 'alternate' anche di xubuntu, al posto di zenwalk puoi usare tranquillamente quest'ultima.
esiste la versione alternate anche di xubuntu ma non credo giri particolarmente veloce su quel computer.
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 06:56   #7
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:

si in pratica deve stare attaccato sempre usare il file sharing. e magari navigare saltuariamente... ho appena finito di fare download xubuntu.. se mi dici cosi provero zenwalk........ ma dopo posso comandarlo in remoto con il mio portatile? ma funziona ancora amule? . ciao grazie
Old 04-04-2007, 08:27   #8
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Quote:
si in pratica deve stare attaccato sempre usare il file sharing. e magari navigare saltuariamente... ho appena finito di fare download xubuntu.. se mi dici cosi provero zenwalk........ ma dopo posso comandarlo in remoto con il mio portatile? ma funziona ancora amule? . ciao grazie
Amule, se non ricordo male, ha la possibilità di attivare un web service, per cui puoi comandarlo in remoto. Devi solo conoscere l'IP WAN del tuo pc ed eventualmente aprire le porte su firewall / router.

Sul fatto che funzioni ancora, non so.

Cmq se devi solo scaricare, prova a vedere sul sito di Damn Small Linux se esiste il mulo per questa distribuzione.
Sicuramente avresti un sistema superfluido con quella configurazione.
Per navigare DSL usa sia Dillo che Firefox.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
Old 04-04-2007, 09:52   #9
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

grazie mille. stasera scarico la distro che mi hai consigliato. poi vado a vedere. per emule.. è un passo importate ma ieri quando il pc mi ha detto errore mbr sulla partizione mi sono inc@@to maledettamente.
basta win
Old 04-04-2007, 10:07   #10
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Amule, se non ricordo male, ha la possibilità di attivare un web service, per cui puoi comandarlo in remoto. Devi solo conoscere l'IP WAN del tuo pc ed eventualmente aprire le porte su firewall / router.

Sul fatto che funzioni ancora, non so.

Cmq se devi solo scaricare, prova a vedere sul sito di Damn Small Linux se esiste il mulo per questa distribuzione.
Sicuramente avresti un sistema superfluido con quella configurazione.
Per navigare DSL usa sia Dillo che Firefox.

sul sito damn small non ho trovato niente che parli del mulo...
per avere un software open source che mi permetta di fare cio che mi fa fare nero cosa devo cercare? grazie per l aiuto
Old 04-04-2007, 11:26   #11
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

K3b

E' per il desktop kde, ma io lo installo anche su Gnome (installando le apposite dipendenze).
Old 05-04-2007, 08:29   #12
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

ciao.. ho installato zen walk e mi sembra una gran buona distro... anche se ci capisco poco (mastico linux da una settimana).... dopo l'ennesima delusione win (saltato mbr rischio di perdere tutti i dati).
ho installato ktorrent.. ma non parte niente!!!!!! ho correttamente aperto le porte sul router... (che supporta upnp)... ma non inizia nessun download!!!
cosa posso fare?
Old 05-04-2007, 11:53   #13
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Prova a vedere/chiedere qui:
http://support.zenwalk.org/

Se scorri in basso ci sono i forum localizzati anche in ita.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP