|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
quale distro su mini server?
quale distro potrei mettere su un vecchio pentium III che mi faccia da mini server?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pIII 450 256 mb ram . hd 250gb. senza tastiera monitor... se volessi usare alternativa emule su windows cosa installo su linux?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Su Linux c'è Amule. Non so se era uno scherzo per il 1° aprile ma c'è chi dice che non se la passa bene. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Esattamente per 'mini server' cosa intendi ?
Posta, siti web, ftp, files, database ? Se devi solo scaricare con emule, prova zenwalk. Ce l'ho su un hp desktop con le stesse caratteristiche (a parte il disco che è da 80) e funziona che è una bellezza. Sul forum di zenwalk trovi tutte le istruzioni per montare il mulo. La stabile ora è la 4.4.2. Se invece ti serve un server serio, ubuntu 510 server l'ho fatta andare su un 400 con 128 Mb di ram. Non ho mai provato Dream o Frufal, ma la live di xubuntu potrebbe avere dei problemini su un pc così (cioè quando farai 'install' ci metti una vita), se ci fosse la versione 'alternate' anche di xubuntu, al posto di zenwalk puoi usare tranquillamente quest'ultima.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 03-04-2007 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che funzioni ancora, non so. Cmq se devi solo scaricare, prova a vedere sul sito di Damn Small Linux se esiste il mulo per questa distribuzione. Sicuramente avresti un sistema superfluido con quella configurazione. Per navigare DSL usa sia Dillo che Firefox.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie mille. stasera scarico la distro che mi hai consigliato. poi vado a vedere. per emule.. è un passo importate ma ieri quando il pc mi ha detto errore mbr sulla partizione mi sono inc@@to maledettamente.
basta win |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sul sito damn small non ho trovato niente che parli del mulo... per avere un software open source che mi permetta di fare cio che mi fa fare nero cosa devo cercare? grazie per l aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
K3b
E' per il desktop kde, ma io lo installo anche su Gnome (installando le apposite dipendenze).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao.. ho installato zen walk e mi sembra una gran buona distro... anche se ci capisco poco (mastico linux da una settimana).... dopo l'ennesima delusione win (saltato mbr rischio di perdere tutti i dati).
ho installato ktorrent.. ma non parte niente!!!!!! ho correttamente aperto le porte sul router... (che supporta upnp)... ma non inizia nessun download!!! cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prova a vedere/chiedere qui:
http://support.zenwalk.org/ Se scorri in basso ci sono i forum localizzati anche in ita.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.