|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Linux in rete in un Dominio Nt AIUTOOO!!!
Ciao, ho l'esigenza di mettere il mio portatile con installata la Mandriva 2007 in rete nel mio ufficio, il problema è che sono sotto dominio con Windows Nt Server.
Mettere in rete Linux normalmente sono capace tranquillamente, il problema nasce poi dal fatto che non so minimamente come si faccia ad aggiungere una macchina Linux in un dominio per poterla farla accedere... Con Windows Xp non è un problema a farlo, ci vogliono 5 minuti, mentre con Linux non so dove sbattere la testa. Potreste spiegarmelo o darmi una guida che mi dica esattamente cosa fare? Non ho trovato aiuto da nessuna parte finora a questo quesito... Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
puoi specificare che dominio NT intendi?
basato su active directory? hai bisogno anche di sincronizzazione degli utenti delle policy e dei login?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il dominio non ha active directory, a me interessa solo fare il login con il mio utente e passw di modo che io possa poi usare la lan aziendale... solo questo.
Il problema è che per farlo mi ci devo per forza loggare nel dominio...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai già samba configurato?
dovresti provare se usando smbclient riesci a connetterti fornendo le credenziali NT altrimenti devi ripiegare su una configurazione di samba con wins di NT4 e integrazione degli utenti con windbind, che ti associa gli utenti samba a quelli linux. Non ho mai provato l'integrazione con NT4 quindi posso solo fare supposizioni al momento. comunque è spiegato bene in samba-doc sotto la voce windbind appena torno a casa cerco una soluzione
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il problema è che io con samba ecc.. sono proprio a digiuno, per questo cercavo un how to, che mi spiegasse cosa dovevo fare... senza una guida del genere non so proprio raccapezzarmici
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Se devi solo accedere alle condivisioni, forse smb4k (un programma di kde) ti è sufficiente...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@jventure Ti ringrazio fammi sapere se approdi a qualcosa
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
purtroppo non sono rientrato a casa per pranzo. qui ho solo winzoz
ci provo questa sera
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
devo aggiornarla con le nuove funzionalità di samba,kerberos,pam,nsswitch
è una tesi del 2003 quindi i sw che ho usato ora sono vetusti magari ora è tutto più semplice
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
interessato anche io.
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Sii sicuro di avere installato samba client e compagnia bella, smbmount in particolare.
Crea il tuo utente sul server winnt. Poi, potrai montare a mo' di partizione le condivisioni come qualunque altra risorsa di rete, sia al volo, da consolle Codice:
#mount -t smbfs /IP_DEL_SERVER/NOMECONDIVISIONE /tuo/punto_di_mount -o user=nomeutentedominiont,password=passworddominiont,uid=tuonomeutentesulinux,rw Codice:
/IP_DEL_SERVER/NOMECONDIVISIONE /tuo/punto_di_mount smbfs user=nomeutentedominiont,password=passworddominiont,uid=tuonomeutentesulinux,rw,user,noauto Codice:
$mount /tuo/punto_di_mount Hai anche stampanti di rete condivise sul dominio?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 01-04-2007 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
qualcuno ha esperienze con vmware?
Io ho mandrake 10 su vmware. Volevo metterla in rete con la macchina host che ha windows xp. su linux, al comando: /etc/init.d/network start ho un FALLITO sulla voce "attivo l'interfaccia eth0". Qualcuno sa aiutarmi? grazie
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per chi era interessato ecco il capitolo relativo nella mia tesi
Autenticazione di utenti Windows su client Linux @X4B4R4S Sei riuscito a risolvere?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.