|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Post-up & Iptables
Ciao a tutti, vorrei lanciare uno script di conf. iptables nel momento in cui viene instaurata la connessione ppp0.
Ho fatto delle prove ma lo script nell'evento "post-up" non viene chiamato : se invece lo sposto sull'itf eth0 tutto funziona correttamente. Es. di configurazione : iface dsl-provider inet ppp provider dsl-provider post-up /sbin/mioscript || true Lo script ovviamente è +x ed è corretto sintatticamente(come vi ho detto prima viene eseguito correttamente se spostato sull'iface eth0). Dove sbaglio? (o ditemi se non è possibile avviare eventi su questa ITF) Aggiungo un'altra domanda : nel mio script di iptables faccio riferimento in alcune regole a degli hostname ... nel caso in cui lancio lo script prima di essermi connesso ovviamente iptables si lamenta del fatto di non riuscire a risolvere i nomi e le regole vengono scartate. Tralasciando ovviamente la risposta "lancialo dopo esserti connesso" c'è un modo per ovviare al problema? Grazie a tutti in anticipo, ciao! Fabio |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.