|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/20669.html
Diminuzioni che sfiorano il 50% per alcune versioni di processore AMD Athlon 64 X2, e grandi benefici su tutta la gamma per i clienti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Wow!
E pensare che proprio questo mese mi devo comprare il PC nuovo!!! Se l'avessi preso in Marzo mi sarei parecchio inc...
![]() Comunque AMD sta giocando molto pulito. Consapevole della differenza di prestazioni rispetto al fratello Intel sta lavorando molto bene offrendo i suoi processori a questi prezzi. Considerando che la differenza di prestazione e' in qualche modo minima e per l'80% degli utilizzatori impercettibile direi proprio che i sistemi AMD sono in assoluto i piu' convenienti. Kamm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
"Con questo livello di prezzo tale cpu pareggerà il futuro livello di prezzo di 224 dollari atteso, dal prossimo 22 Aprile, per il processore Core 2 Duo E6400."
Ma non è il 6600 che costerà 224 dollari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Tieni conto che anche Intel il 22 aprile abbasserà il costo delle sue cpu.
Sulla differenza di prestazioni....stavo (ri)leggendo la prova fatta sul 6000+: risulta spesso perdente rispetto al 6600 e consuma e scalda mooolto di più. Le cose diventeranno interessanti con i K10 (che purtroppo tardano ad arrivare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sì è l'E6600 anche perché 224€ sarebbe il prezzo attuale dell'E6400, è sicuramente una distrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
"Con questo livello di prezzo tale cpu pareggerà il futuro livello di prezzo di 224 dollari atteso, dal prossimo 22 Aprile, per il processore Core 2 Duo E6400."
Sicuri? Non è il 6600? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ok, intel sarà superiore in questo momento come prestazioni, ma per chi come me ha un 4200 X2, preso per risparmiare a suo tempo, un 6000 X2 a 250 euro (considerato passaggio in euro e ricarico) è un'ottima occasione da nn lasciarsi sfuggire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Visti questi ribassi amd è allettante, ma le prestazioni favoriscono intel, e dato che sabato è morto il mio P4 3,2 grazie ad uno sbalzo di tensione, sono costrtto a cambiare picci, che mi consigliate?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
che la differenza di prestazione sia impercettibile mi sembra un po una bugietta...pero questa guerra die prezzi fa bene a tutti
con prezzi cosi aggressivi di amd intel anche se forte di un prodotto superiore non puo che essere costretta a ridurre il margine di guadagno e tutto a nostro vantaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Una domanda:
Ma i futuri processori K10 saranno compatibili con il socket AM2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Se aspettavo avrei risparmiato €.20, pazienza... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tornando IT gli sconti sicuramente ci saranno visto che ci sono già alcuni negozi che vendono il 6000+ a meno di 300 Euro ![]() Resta il fatto che con questi sconti Intel risulta ancora preferibile (E4300 e E6420 avranno un rapporto prestazioni(in OC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
|
Capirai, ormai la differenza la fa tutta il comparto video.
Si possono risparmiare soldi scegliendo un X2 per investire in una scheda video migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Beh io dovrei cambiare il processore e siccome ho un scheda madre che supporta i processori AMD credo propio che prenderò il 6000+, a quel prezzo conviene molto rispetto agli altri anche se in Italia costerà più di 300€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Bari
|
Ho aperto l'uovo di pasqua e dentro c'ho trovato un 3500+ !!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ragazzi un 3800x2 a 80E nsomma finalmente l'era del dual core per tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: CB+CH
|
voglio sempre più bene all'AMD...e il mio portafoglio anche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda col trovaprezzi e vedrai che ci sono un paio di negozi che lo hanno disponibile a meno di 300 Euro, con gli sconti futuri si troverà ancora a meno. Comunque con 300 euro uno si compra mobo + procio intel (E4300) + dissi di qualità e con un leggero OC si superano tranquillamente le prestazioni di un 6000+ e si risparmia pure sulla bolletta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Ma allora mi prendono in giro! ribassano tutto tranne la coppia di FX-70, ora la coppia di FX-72 costa quanto una coppia di FX-70?
Non la vogliono proprio diffondere la piattaforma 4x4 con socket F! l'ideale era di produrre Athlon X2 per socket F, ma a quanto pare non se ne parla neanche! mi aspettavo un drastico ribasso della coppia di FX-70 per valutare il passaggio al socket F, ma a quanto pare le novità per questa piattaforma sono parecchio limitate! almeno Asus con la L1N64-SLI ha prodotto una ottima scheda madre ma anche AMD deve metterci del suo a questo punto... altrimenti il 4x4 rimarrà un sogno!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.