|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Ma il modem router WiFi di Libero...
...come si imposta?
Mi spiego ho l'adsl con libero con modem ethernet vorrei passare al modem WiFi perche sto per prendere il portatile. vi chiedo da neofita un piccolo aiuto: 1) il router che ti danno è come un access point ossia invia il segnale tramite antenna a tutta la casa ed io con il portatile basta che apro IE e mi collego? 2) come faccio ad evitare che mi si colleghino a gratis tutti i vicini di casa? 3) il fatto di avere un modem wifi influisce sulla velocita di navigazione? E' piu veloce del modem con filo? Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Io comincerei a leggere questo thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
E' per il Netgear(come quello che ho io),ma ci sono un sacco di informazioni utili. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho letto ma non ho trovato le risposte alle mie domande!
![]() LEggo che il router deve essere collegato al pc...ma se è cosi a che a serve avere il Wi-Fi?? io lo volevo proprio per potermi collegare col portatile senza fili!! Help!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente il tutto va configurato la prima volta con il cavo di rete(il Netgear è abbastanza semplice ![]() Disabiliti il DHCP e assegni tutti gli indirizzi manualmente. Se utilizzerai la chiavetta Netgear io ti consiglio di evitare il software e far configurare tutto da Windows(addirittura io ho solo "estratto" il driver dal software,per far riconoscere la chiavetta,tutto perfetto ![]() ![]() Per garantire sufficiente sicurezza prima cosa cambiare la password di accesso alla pagina di configurazione del router e magari l'indirizzo del Gateway e successivamente assegnare la chiave di crittazione del segnale con password(WPA-PSK),che le chiavette ti chiedono alla prima connessione. La velocità a 54 Mbps è ampiamente sufficiente(ho una 4 mega) e la differenza rispetto al cavo di rete si vede poco. Questo per sommi capi ![]() In networking ovviamente si parla di questo molto più estesamente. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 03-04-2007 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi se io volessi tenere un solo pc non posso usare il WiFi se non collegandolo col cavo? Io pensavo di collegare il router alla presa telefonica e poi collegarmi ad internet col portatile via wireless integrato ricevendo il segnale adsl dal router senza bisogno di cavi!... non è cosi??
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
resized200.jpg Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusami ma io non ho due pc ho meglio ne ho uno fisso che daro via e ne prendero uno portatile e quindi volevo collegarmi in wifi. E' possibile senza dover collegare nessun cavo al pc? Abbi pazienza ma a livello hardware non ci capisco una mazza!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La prima configurazione è meglio se la fai via ethernet(in bundle il cavo ethernet è fornito nella confezione,)e poi metti il Wireless,procedendo per gradi ![]() Io ho fatto così. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazieee!!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.