|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Upgrade da geForce6600TD 256 a geForce7600GS 512
Salve a tutti,
ho fatto un pensierino per un upgrade non molto impegnativo della scheda video e che si integri facilmente con il mio sistema (in calce nella firma) evitando inutili colli di bottiglia. L'aumento prestazionale passando da una Asus geForce6600TD 256 alla Asus geForce7600GS 512 verrebbe a giustificare una spesa di 130€? Sarei tentato dalla più recente 7950GT 512 ma, a parte il costo praticamente doppio, temo di sbilanciare il sistema e possibilmente renderlo instabile... Le mie applicazioni grafiche richiedono moltissima memoria per le texture, molte volte mi esauriscono pure i 2Gb di Ram. Provando le stesse applicazioni con Vista (notoriamente avido di risorse video) la situazione si è ulteriormente aggravata. Conviene a questo punto cambiare scheda video (l'indice prestazionale di Vista mi assegna il minor punteggio 3,8 proprio alla scheda) o aumentare ancora la ram, approfittando del crollo dei prezzi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Conosci programmi per l'astronomia come Celestia, Orbiter, ...?
Se provi a caricare le virtual texture in formato PNG dei pianeti BlueMarble 64k ti accorgi che anche 2Gb di ram si esauriscono subito... (a meno di non ricorrere al file di swap), per non parlare di quelle 128k. Guarda qui le dimensioni dei file http://www.celestiamotherlode.net/catalog/earth.php |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Allora cambiare la scheda video è inutile. Ti serve un processore potente e tanta memoria. PS: Cmq mi sono bookmarcato il sito... Ultima modifica di Kharonte85 : 02-04-2007 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie...
penso infatti che aumentare la Ram sia per adesso la scelta migliore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.