|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
|
Assistenza Acer: una garanzia
Giusto per informarvi della situazione affinchè anche voi non cadiate in questo tranello:
Nas Easystore Acer da 1Tb acquistato a febbraio, costo sui 1000€. Il cliente acquista insieme anche la garanzia aggiuntiva (circa 150€) per avere il supporto tecnico il giorno successivo all'apertura di una eventuale pratica presso Acer. Il cliente ovviamente salva tutto il suo lavoro sul NAS e non tiene copie aggiuntive su altri pc. Venerdì il NAS smette di comunicare con il mondo: solo il ping all'indirizzo ip del NAS dà un risultato, ne il programma che viene dato insieme al NAS ne l'accesso tramite ip funziona. Cliente ovviamente completamente fermo perchè gestionale e files risiedono sul NAS. Faccio chiamata in Acer e mi aspetto che mi venga detto che il lunedì qualcuno avrebbe bussato alla porta del cliente per aggiustare il NAS: magari!! Subito mi viene detto che l'estensione garanzia non era ancora pervenuta (spedita il 28 febbraio), dopo varie ricerce si scopra che sono in ritardo ma che sarebbe sulla loro scrivania. Poi si scopre che sui NAS non possono intervenire perchè non potrebbero intervenire sul controller raid5. Poi si scopre che devo spedire il NAS ad Acer. Poi si scopre che l'Acer proverà a recuperare i dati dicendomi che "è un servizio che facciamo per farvi un piacere perchè solitamente non ci preoccupiamo di salvare i dati". Quindi dopo aver speso 1000€ per un NAS, 150€ per un servizio di garanzia e aver perso una giornata tra prove e telefonate dovrò mandarlo via, sperare che, nella loro grande magnanimità, mi riescano a salvare tutti i dati, e attendere svariati giorni. Ovviamente non vi dico quanto il cliente sia contento. A voi trarre tutte le considerazioni in merito, ringrazio Acer per il servizio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Effettivamente il servizio assistenza della Acer lascia un po' a desiderare,la mia disavventura riguarda un monitor inviato per tre volte in assistenza...due volte è tornato con lo stesso difetto e,oltretutto,chi lo ha aperto penso sia stato un macellaio....la terza volta il monitor è stato sostituito in garanzia con un modello superiore (AL1916-->AL2017).
Se facevano questa cosa dall'inizio sarei rimasto più soddisfatto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.