|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
[dialer?] Vi è mai capitato di ...
... avere quasi tutti i programmi che vengono lanciati all'avvio (quelli che compaiono sotto il menu Avvio dell'utility msconfig, per capirci) sostituiti da un file (dialer?) di 24 k che all'apertura di windows tenta una connessione ad internet?
Mi spiego meglio. Avendo notato da qualche giorno che all'accensione del pc mi compare la suddetta finestra, mi sono insospettito e facendo un controllo ho notato che i vari file lanciati all'avvio (compreso antspywareguard.exe) sono stati sostituiti da un file sconosciuto... la cosa ridicola è che nelle rispettive cartelle è comparsa una sottocartella "bak" contenente il file originale che era stato sostiutito. Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione precisa?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
posta nella sezionde delle infezioni
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.