|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
eliminare directory dal PATH
ciao a tutti
mi dite come eliminare permanentemente e per tutti gli user una directory dal PATH??? grazie mille
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Recanati
|
Molto semplice: basta che in /etc/profile assegni alla variabile PATH quello che vuoi tu.
![]() |
#3 |
Member
|
ciao mic1 inanzitutto grazie di aver risposto...
ho provato a fare come dici tu o almeno credo.. Mi sono loggata come root poi in fondo al file /etc/profile ho aggiunto PATH=/usr/bin/:/usr/local/bin:......... export PATH ho salvato, poi nella shell ho inserito source /etc/profile Evidentemente sbaglio qualkosa xke all'inizio va ttt bene ma qnd chiudo e poi rientro nella shell ritorna ttt come prima... ps ho fedora 6 se puo essere utile
![]() |
#4 |
Member
|
up
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Recanati
|
Quote:
Io non ho fedora installata (uso Debian e Ubuntu), comunque dovresti cercare una (o più: una per root e una per gli utenti normali) riga simile a "PATH=/... ..." nel file /etc/profile o /home/tuo_utente/.bash_profile o /home/tuo_utente/.bashrc e modificarla. Per far si che le modifiche abbiano effetto devi fare un logout (o per sicurezza riavviare). Fai attenzione! Queste modifiche possono essere potenzialmente dannose!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.