|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
VB6 senza il linguaggio residente...non funziona il programma
Come registrare ?
Ho realizzato un programma in visual studio 6, ma per farlo funzionare su altri computer è necessario che su questi sia presente anche il visual studio 6 altrimenti mi vengono lanciati messaggi di registrazioni non corrette ecc….. Se poi disinstallo quel linguaggio il programma gira egualmente. Evidentemente ci sono dei files che il programma usa e che rimangono nel PC egualmente ! Ho visto i “riferimenti” e i “componenti” ( *.dll *. ocx ecc... )usati per il mio programma e ( come mi avete detto tempo fa di fare ) li ho copiati nella cartella C:\windows\system32. Ma il programma non funzione egualmente. Vorrei sapere come farlo funzionare in un PC dove non sia residente il visual studio 6 e non ci sia mai stato installato. Da notare che per la complessità del programma ( ci sono numerosi *:exe che si scambiamo dati tramite un database comune ) e ”Crea pacchetto di installazione” funziona per semplici programmi ma per il mio no ! Non so proprio come uscire da questa situazione. Come ho già detto, sono un autoditatta e ho delle lacune che beati voi non avete. Saluti. Centrin. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
copiare .dll e .ocx credo che non basti, dovresti anche registrarli con:
regsrv32 nomelibreria.dll oppure nomecontrollo.ocx. Già provato?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ti avevo già risposto nell'altro topic
prova a installare le vb runtime eccole: http://support.microsoft.com/kb/192461 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Se crei il pacchetto autoinstallante tramite l' apposito tool del VS, ti vengono raccolte tutte le librerie necessarie, senza sbattimenti di doverle installare e copiare a mano.
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ma dove lo dovrei mettere ? ciao centrin |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.