|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Colorare il case...
ciao a tutti, sono un niubbone in campo overclock...vorrei dare una riverniciatina al mio case grigio...(magari cambiarlo in un bel nero). Però non so cosa usare...
o meglio...prendere la prima bomboletta di spray nero e spararla sul case non mi sembra una grande idea (colore non uniforme, pericolo che si scrosti...ecc) c'è qualche tipo di colore particolare da prendere? qualche fissante? ho sentito parlare di primer...cos'è? magari c'è il bisogno di rimuovere il colore grigio del case precedente con della carta vetrata....boh, non ho la minima idea ![]() Per la plastica si usano gli stessi prodotti? Ho visto pure QUESTO progetto per rendere il case a specchio... ![]() qualkcuno ha già provato? quasi quasi vorrei cimentarmi, è difficile secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
genaralmente
1) si scartavetra con grana 800 o inferione oppure... 1bis) volendo si passa un fissante specifico per il materiale (primer o aggrappante) per ridurre drasticamente il rischio che saltino pezzi di vernice (si trova in bomboletta) ricorda prima di pulire la superficie da trattare con la vernice o aggrappante con alcohol o trielina 2) diversi passaggi di bomboletta separati ogniuno da 5-10 min di tempo per far asciugare ogni strato, spruzzate veloci anche se non uniformi, se ne spruzzi troppa rischi di fare guai, meglio più passaggi finchè non ottieni il risultato desiderato, è inutile avere fretta i primi due passaggi generalmente non coprono completamente la superficie. 3) vernice trasparente o trasparente opaca per proteggere dai graffi, 3 o 4 passaggi come per la vernice |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]() ![]() lapsus ![]() ![]() ![]() Scusate...ho un altra raffica di domande... ![]() trovo tutto dal ferramenta sotto casa o devo andare da qualche negozio specializzato? C'è qualche marca di vernici-fissante meglio di altre o più o meno son tutte uguali? Quote:
per la plastica stessa procedura? è fattibile lucidare a specchio come ho trovato nella guida che vi ho linkato? le probabilità che un niubbone come me faccia un disastro completo sono alte? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
carteggia bene l'importante che sia abbastanza ruvido , devi intravedere i segni della carteggiatura , deve essere molto piu' fine di una satinatura , poi passi il fondo agrappante , nero o bianco , quando hai dato una bella mano di fondo dai una leggera carteggiatina con carta molto fine , se hai dato bene il fondo senza goccie o sportature varie , quando hai carteggiato tutto pulisci bene , nn ci deve essere polvere , poi vai di vernice 3 4 mani anche di piu' , leggere e tra una mano e l'altra incroci , per intenderci se all'inizio vai da destra a sinistra poi andrai dal basso in alto , quando il tuo pannello e bello verniciato puoi passare del trasparente lucido .
Agita bene le bombolette , oppure mettile in ammollo in acqua molto calda per 10 min ciaooooo
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille per i consigli...ho in mente qualcosa...appena ho un po'di tempo vi farò vedere...
![]() Per la lappatura a specchio? in giro ho trovato solo tutorial in inglese e non riesco a capire bene che genere di polisch e strumenti usare...nessuno sa qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
guarda il mio mod...sto riverniciando tutto...
![]()
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusate...per passare il primer, devo avere il compressore e usare l'apposito attrezzo per spruzzare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.