Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 11:21   #1
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Fassino "Talebani a conferenza? E' buonsenso"

Avevo sentito di sfuggita questa notizia, un solo stralcio da un tg così ho googlizzato un po e per ora ho trovato questo:

ROMA - "Qualsiasi persona di buonsenso non puo' che essere d'accordo". Cosi' il segretario dei Ds, Piero Fassino, ha ribadito la sua proposta di invitare i Talebani ad una conferenza internazionale di pace sull'Afghanistan. Fassino ha invitato a "evitare di piegare questa iniziativa a logiche di politica interna" e ricorda di aver "usato le parole di Tacito, di qualche secolo fa, 'la pace la si fa con il nemico', per far comprendere qual e' la situazione". "Mi sembra sciocco rappresentare tutto questo come se io fossi amico dei Talebani", ha detto Fassino nel corso del programma Ballaro' su Rai3. (Agr)

Voi che ne pensate?
io da una parte sono per l'eliminazione del problema, cioè pulizia totale di al qaeda e talebani (non li sto associando, li metto insieme giusto perchè attualmente sono i "nemici") per ristabilire la pace.

dall'altra invece penso che loro esisteranno sempre e comunque, che siamo noi a essere andati a bombardare casa loro, che siamo noi che occupiamo, che siamo noi che sfruttiamo le loro risorse, che probabilmente se davanti a casa mia passassero mezzi militari stranieri ogni giorno finirei per odiarli in ogni caso. Inoltre è inutile fare le nostre conferenze di pace formate dai rappresentanti dei paesi della Nato e dai capi dell'Afghanistan se non siamo in guerra con loro.

Un dialogo con rappresentanti talebani sarebbe possibile? e con un po di fiducia si potrebbe ristabilire la pace secondo voi?

ps: è il mio primo topic in questa sezione, siate clementi
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:25   #2
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Non valgono paragoni con chi 67 anni fa, assediato e non in "trasferta", non si è seduta al tavolo con gente appena più armata dei talebani, vero?
Old 21-03-2007, 11:28   #3
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
io ero a rimasto a

"la conferenza di pace sull'Afghanistan: una bella proposta, ma è solo una belinata, perché purtroppo lo sanno tutti che a livello internazionale praticamente nessuno la vuole"

Massimo D'alema Ministro degli esteri
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:29   #4
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
io ero a rimasto a

"la conferenza di pace sull'Afghanistan: una bella proposta, ma è solo una belinata, perché purtroppo lo sanno tutti che a livello internazionale praticamente nessuno la vuole"

Massimo D'alema Ministro degli esteri
molto molto triste
Old 21-03-2007, 11:38   #5
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
ma che senso ha trattare con i talebani? Voglio dire...non sono uno stato sovrano, sono acentrici, non si riconoscono in una determinata autorità. Ci saranno figure di spicco, figure più rispettate di altre...ma rimangono sempre acentrici. Si rischia che in barba a qualsiasi accordo ci sia sempre un'altra tribù che nell'accordo non si riconosce, che continua a guerreggiare...
Old 21-03-2007, 11:38   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Un dialogo con rappresentanti talebani sarebbe possibile? e con un po di fiducia si potrebbe ristabilire la pace secondo voi?
che io ricordi dalla storia studiata a scuola, gli armistizi e poi la pace si fanno facendo sedere a un tavolo le varie parti in guerra... salvo i casi in cui una parte in guerra non venga del tutto sconfitta, ma non mi pare che questo in Afghanistan sia successo, né credo che succederà mai. Quindi, secondo me è possibile sedere a un tavolo con i talebani e trovare un accordo che col tempo porti l'Afghanistan ad un livello di civilità maggiore di quello attuale... può darsi che mi sbagli, ma che in Iraq e Afghanistan la guerra sarebbe durata anni e anni lo avevo detto fin dall'inizio, e ci ho preso in pieno, contrariamente a tanti che sostenevano una fine del conflitto in massimo un anno
Old 21-03-2007, 11:43   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
che io ricordi dalla storia studiata a scuola, gli armistizi e poi la pace si fanno facendo sedere a un tavolo le varie parti in guerra... salvo i casi in cui una parte in guerra non venga del tutto sconfitta, ma non mi pare che questo in Afghanistan sia successo, né credo che succederà mai. Quindi, secondo me è possibile sedere a un tavolo con i talebani e trovare un accordo che col tempo porti l'Afghanistan ad un livello di civilità maggiore di quello attuale... può darsi che mi sbagli, ma che in Iraq e Afghanistan la guerra sarebbe durata anni e anni lo avevo detto fin dall'inizio, e ci ho preso in pieno, contrariamente a tanti che sostenevano una fine del conflitto in massimo un anno
infatti "qualcuno" ha detto che la guerra è finita 2 anni fa, ma io continuo a vedere gente morire sia da una parte che dall'altra ogni giorno...per me bisognerebbe almeno provarci a invitare dei rappresentanti, insomma non si può continuare a inviare migliaia di uomini aspettando che saltino in aria per una bomba sul ciglio della strada...
Old 21-03-2007, 11:44   #8
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Imho la proposta di Fassino è oggi di improbabile realizzazione.
Il merito della sua proposta è però sensato, o meglio è quanto di più sensato si possa partorire in questa situazione, a prescindere da quanto cattivi siano i talebani: è evidente che la cattiveria non è mai stato un criterio di valutazione di particolare rilevanza per gli stati occidentali.
Ripete quindi la solita posizione per cui "puoi essere cattivo a tua discrezione, ma se ci mettiamo d'accordo farò finta di niente".
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:47   #9
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Imho la proposta di Fassino è oggi di improbabile realizzazione.
Il merito della sua proposta è però sensato, o meglio è quanto di più sensato si possa partorire in questa situazione, a prescindere da quanto cattivi siano i talebani: è evidente che la cattiveria non è mai stato un criterio di valutazione di particolare rilevanza per gli stati occidentali.
Ripete quindi la solita posizione per cui "puoi essere cattivo a tua discrezione, ma se ci mettiamo d'accordo farò finta di niente".
Il problema non è di "intensità" della cattiveria, ma di accettabilità e, di converso, nell'utilità e volontà di tenere il punto.
Mi dispiace, ma se questa è l'opinione del leader del principale partito di maggioranza, non mi pare molto rispettoso votare il proseguimento della missione italiana in quel paese.
Old 21-03-2007, 11:57   #10
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
E' il loro paese, con chi si dovrebbe fare la conferenza di pace? Con gli indigeni melanesiani?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:16   #11
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma se questa è l'opinione del leader del principale partito di maggioranza, non mi pare molto rispettoso votare il proseguimento della missione italiana in quel paese.
Non essendo l'avvocato di Fassino, lascio che risponda qualcun altro
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:26   #12
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Ieri mattina ho visto su Rainews24 una sequenza d'agenzia, una di quelle che servono solo a fare da tappezzeria al pezzo, e che invece per me ha significato più di tanti discorsi:

si vedeva un'autoblindo della SFOR o della NATO o di che cacchio di sigla

che arrancava penosamente tra le rocce, in mezzo alle montagne innevate

il fantaccino sulla torretta brandeggiava nervosamente la mitragliatrice, senza nemmeno sapere cosa cercava

Potevano accopparli con un macigno, senza sprecare una pallottola

Poi c'era un Chinook, uno di quegli elicotteri a due rotori, che vagava sempre tra montagne innevate

a fare da bersaglio per il tiro alla papera (e infatti coi lanciarazzi russi vengon giù come papere)

e mi son detto:

in Bosnia, che è tipo Afghanistan, non ce l'han fatta nemmeno i tedeschi

i Russi - che son sempre i Russi - son venuti via dall'Afghanistan a calci in...

Ma noi, siamo scemi del tutto, o cosa?
Old 21-03-2007, 13:17   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Sarebbe una conferenza tra sordi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:31   #14
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
ma che senso ha trattare con i talebani? Voglio dire...non sono uno stato sovrano, sono acentrici, non si riconoscono in una determinata autorità. Ci saranno figure di spicco, figure più rispettate di altre...ma rimangono sempre acentrici. Si rischia che in barba a qualsiasi accordo ci sia sempre un'altra tribù che nell'accordo non si riconosce, che continua a guerreggiare...
esatto e non sono neppure afghani.
non rappresentano nessuno al di fuori di loro stessi, non sono un popolo, sono solo una banda armata, un miscuglio di pakistani e mercenari (per fede, non per denaro) mussulmani provenienti da ogni parte del mondo.
e poi trattare per cosa? non si potrà tollerare una presenza talebana nel futuro afghanistan
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:56   #15
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Ieri mattina ho visto su Rainews24 una sequenza d'agenzia, una di quelle che servono solo a fare da tappezzeria al pezzo, e che invece per me ha significato più di tanti discorsi:

si vedeva un'autoblindo della SFOR o della NATO o di che cacchio di sigla

che arrancava penosamente tra le rocce, in mezzo alle montagne innevate

il fantaccino sulla torretta brandeggiava nervosamente la mitragliatrice, senza nemmeno sapere cosa cercava

Potevano accopparli con un macigno, senza sprecare una pallottola

Poi c'era un Chinook, uno di quegli elicotteri a due rotori, che vagava sempre tra montagne innevate

a fare da bersaglio per il tiro alla papera (e infatti coi lanciarazzi russi vengon giù come papere)

e mi son detto:

in Bosnia, che è tipo Afghanistan, non ce l'han fatta nemmeno i tedeschi

i Russi - che son sempre i Russi - son venuti via dall'Afghanistan a calci in...

Ma noi, siamo scemi del tutto, o cosa?
in effetti se consideriamo i meri numeri:
la NATO è presente sul territorio con 10.000 uomini circa con ROE molto restrittive e molti di essi non possono partecipare ai combattimenti (vedi Italia)
i russi erano presenti in afghanistan con 120.000 uomini e ci andavano giù molto pesante con la guerriglia senza farsi troppi scrupoli di perdite fra i civili... eppure sono tornati a casa dopo 10 anni con 13.000 bare ed un pugno di mosche.. perchè?

perchè i sovietici avevano contro (di fatto) tutto il popolo afghano e la guerriglia era foraggiata dagli USA con armamenti sofisticati partendo dal pakistan. aggiungici un sistema economico vicino al collasso e capiremo come l'urss ha perso la guerra.
la NATO invece gode tutto sommato dell'appoggio della popolazione e ha contro solo una banda di barboni presumibilmente rifornite dall'iran ma molto più probabilmente equipaggiata con le stesse armi che utilizzarono contro i russi. dalla nostra abbiamo inoltre solidi sistemi economici e capacità tecnologiche di certo non inferiori a quelle sovietiche degli anni 80!
ecco perchè possiamo vincere in afghanistan, bisognerebbe soltanto VOLERLO
Old 21-03-2007, 13:58   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

non sono d'accordo sul fatto della nato appoggiata dal popolo...quella è solo propaganda...come in qualsiasi guerra c'è una parte del popolo che ci sostiene, un'altra che ci vuole fuori e subito...

parlando di propaganda da come parli sembra un discorso di bush
Old 21-03-2007, 14:01   #17
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non sono d'accordo sul fatto della nato appoggiata dal popolo...quella è solo propaganda...come in qualsiasi guerra c'è una parte del popolo che ci sostiene, un'altra che ci vuole fuori e subito...

parlando di propaganda da come parli sembra un discorso di bush
proprio io

si vede che non mi conosci per nulla

se gli afghani non ci volessero a quest'ora saremmo già tutti a casa con almeno 10.000 bare sulle spalle....
Old 21-03-2007, 14:03   #18
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Deve essere tutto "nostro" perchè solo "noi" ce lo sapimme gustà
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:12   #19
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
proprio io

si vede che non mi conosci per nulla

se gli afghani non ci volessero a quest'ora saremmo già tutti a casa con almeno 10.000 bare sulle spalle....
no vabbè ho detto bush tanto per dire uno che parla al pubblico (ti manca solo il banchetto su cui dare i pungi per scandire le frasi)

sai perchè dico che non ci vogliono? perchè è capitato un mucchio di volte che in attentati si mettessero a sciacallare i corpi dei feriti\morti...e anche un mucchio di altre cose...poi, continuando, la guerra è finita, ma ora si andrà avanti all'infinito ad attentati...persino in somalia, i guerriglieri sono stati respinti in 3 giorni e ora ogni 2 giorni c'è un autobomba o un kamikaze...questo non è finire una guerra e i metodi classici mi pare siano stati usati tutti, quindi perchè non provare il dialogo?
Old 21-03-2007, 14:12   #20
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E' il loro paese, con chi si dovrebbe fare la conferenza di pace? Con gli indigeni melanesiani?
Frottole. E' il paese degli afghani, che sono ben differenti dai talebani, essendo questi ultimi una minoranza fondamentalista, ormai composta per la maggior parte da mercenari arrivati da altri stati.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian