|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caserta
|
Pc non si accende...e ora?
Ho provato a fare tutti i tentativi possibili ma sembra non ci sia verso
Collego Pc alla corrente parte la ventolina della Cpu, quella dell'ali e il led della ventola anteriore, ma non parte nè la ventola anteriore nè posteriore. Premo il button dell'accensione e non succede assolutamente nulla Non riesco a capire se il problema sia dell'ali o un eventuale errore nell'inserimento dei pin nel Panel...(ho fatto una ventina di tentativi, tutti falliti) Aiutoo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Ho smontato tutto anche procio, rimesso pasta, rimontato dissi connessi tutti i cavi, e una volta accesa la scarpetta della corrente le ventole girano per mezzo sec e poi si fermano e cmq il pc non parte
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
..bippa qualcosa?..che ali monti?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
il pc è nuovo, lo stai assemblando adesso?
i fili colorati sono i + prova a controllare che i connettori (reset, power etc) siano attaccati correttamente sulla mobo (sempre che il pc sia nuovo e che abbia capito cosa intendi) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Non bippa nulla di nulla è come se non lo premessi il pulsante di accensione.
Monto un Hantol 500W (19€) per un Core E6600 e un'Ati x1600 Pro e 2Gb Ram Ultima modifica di Thebest91 : 20-03-2007 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Si ma il fatto è che non gira nessuna ventola...fanno uno scatto iniziale e si fermano...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Se l'altoparlantino è collegato bene e niente bippa
ma aspetta un attimo ma che intendi con quella ventina di tentativi nell inserimento dei pin nel panel...? Ultima modifica di Gian27 : 20-03-2007 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Sulla mobo l'attacco Panel è composto da una fila superiore a 4 attacchi pin e una fila inferiore a 5 attacchi pin. Seguendo lo schema del manuale della mobo devo collegare Reset Sw (2 Pin), Hdd Led (2 Pin), Power Led (3 Pin), Power sw (2 Pin).
Seguendo il manuale nella fila superiore a 4 attacchi andrebbero messo Power led (3 Pin) e Power Sw (2 Pin) e quindi sono 5 Pin da attaccare però con 4 connettori Pin, mentre nella fila sotto Hdd Led (2 Pin) e Reset (2 Pin) con 4 Pin da attaccare su 5 e quindi ne rimane 1. Conclusione: è come se si dovesse invertire il tutto con 5 sopra e 4 sotto per rispettare quello che dice sul manuale. Per questo ho fatto molti tentativi... Poi il fatto che l'ali non gira...mi distoglie il pensiero su quest'ultimo...avrò mica bruciato qualcosa? Ultima modifica di Thebest91 : 20-03-2007 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
puoi provare un altro ali?...il connettore 4 poli di alimentazione aggiuntivo è attaccato vero?
e solo per adesso prova a accendere il tutto attaccando solo il pin dell interuttore on/off dove dice il manuale...gli altri prova a tenerli staccati... cmq è buona regola postare l'elenco dell intera l'intera configurazione... Ultima modifica di Gian27 : 20-03-2007 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
serve la configurazione completa, scheda madre inclusa.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Grazie assai
Allora ho provato con l' ali 350W sconosciuto nel Pc vecchio e funziona a meraviglia quindi il problema era l'ali... Ho già ordinato un Tagan 580W Easycon Per il problema dei connettori ho un'AsRock ConroeXFire eSATA2 e quindi dovrò tagliare il Power Led... Conviene tagliarlo dato che tra 2 mesi o forse anche meno cambierò mobo per andare su una Commando? Inoltre, le temperature del procio appena acceso 29°, dopo l'installazione di Vista Ultimate 35°, dopo 4 ore di ascolto musica e cazzeggi vari 35° lo stesso. Aspetto vostre risposte. Bye |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
lo sapevo che era l'ali
adattalo pure il pin...non cambia niente,io gli ho trovati già divisi.. Ultima modifica di Gian27 : 21-03-2007 alle 19:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.