|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
cartelle e collegamenti su osx
Premessa. il mio hd è partizionato in due: sulla prima partizione c'è il sistema operativo e programmi, sulla seconda i documenti (nella quale ho tra l'altro salvato fotografie, canzoni e film).
Quando apro front row per le fotografie e le canzoni non ci sono problemi (in quanto le librerie sono create rispettivamente da iphoto e itunes) ma i film non li riesce a vedere perché probabilmente fa riferimento alla cartella Filmati che si trova in /Users/mioutente. Come posso creare un link "dinamico" (non so se il termine è esatto ma l'avevo letto una volta sul forum) in modo tale che front row faccia riferimento ad un'altra cartella "Filmati" posizionata in una qualsiasi altra parte del mio hd? Oppure c'è un altra soluzione? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fatto!
Lo si può fare da terminale o con l'ausilio di un software indicato (che farà 1000 altre cose). Ora front row funziona! Grazie. A chi interessa, il programma è path finder. Lo si può scaricare in versione evaluation per 21 giorni. http://www.cocoatech.com/products/PathFinder.dmg |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
io avevo risolto con i link:
tasto destro sulla cartella di cui vuoi fare il link e selezioni di creare un link. Trascini l'icona del link (quella appena creata) in movies. Fatto
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora riprovo per curiosità... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse ho capito. Io avevo eliminato la cartella Filmati dell'utente e creato un link ad un altra cartella Filmati (posizionata altrove) e spostato nella cartella utenti e non funzionava. Si deve creare il link all'interno della cartella /Users/Movies (Che poi è la cartella Filmati di default).
Quindi mi sorge un altra domanda. Non è possibile spostare tutte le impostazioni "mio utente" in una cartella differente da /Users (per esermpio su un'altra partizione o su magari su un hd esterno?) Magari creando un link della cartella "mio utente"? Magari per voi è scontato... ora provo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io avevo fatto cosi' e FR mi "vedeva" il disco esterno
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scoperto. Le cartelle che si trovano in "mioutente" immagini, musica, documenti, filmati ecc. possono essere spostate. È sufficiente che si creino dei semplici alias con il nome in inglese della stessa cartella (Movies, Music ecc.) e li si posizioni nella cartella "mioutente"...
O almeno, per i filmati è così. Ho provato con tutta la cartella mioutente (creadno un altro utente) e sembra funzionare. Se avessi potessa avviare osx da un ahd esterno proverei anche con la cartella Users. Insomma /Users è l'equivalente della /home in linux, che si può posizionare su altre partizioni o dischi differente (come le altre /pincopallino), solo che con linux lo si può fare in fase di installazione. Va beh, questa è un'altra storia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.