|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Bressanone: Muro in asilo per separare italiani e tedeschi
Quote:
Allucinante.. Gran modello di civiltà.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Brixen, si chiama Brixen...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Oh l'ho sentito stamattina su Radio Deejay, qui se ne sono stati zitti zitti
![]() Qui è così... 2 mondi distinti, noi bolzanini di madrelingua italiana (in pratica dei piccoli milanesi impiantati ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Scusate, ma se un giorno vi venissero a dire che il nord italia è della francia e vi colonizzassero, come li accettereste i francesi ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
E il bello è che solo in quella zona c'è quel tipo di tensione. Basta poi fare un 60 Km più a nord O più a sud che è tutto finito.
Grande il mio stupore, 1Km dopo il confine per il NON aver trovato riviste italiane all'autogrill. E il caffè era già vomitevole come quello tedesco. Alle mie rimostranze "We are 1Km to italy and you don't have italian newspaper?!?!" la tipa mi ha semplicemente risposto "We are not in italy" ![]() Si, peccato che le riviste tedesche le si trova fino a almeno 30 Km dentro in italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Modena
|
Io a bressanone ci sono stato qualche anno fa e ho chiesto a una ragazza di circa 25 anni "scusa dov'è la cattedrale?" e lei "Ich spreche nicht Italiener.."
![]() ![]() ![]() Si il Sud-Tirol è Italia solo di nome.. Solo che certe mosse puzzano di unione sovietica..
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 07-04-2007 alle 00:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
anche io sono stato a bressanone qualche anno fá. Anche l`hotel in cui ero, estremamente educati e gentili, ma freddi come pochi, davano del "voi" anche ai bambini
![]() Cazzo adesso che ci ripenso é il mio paradiso, tutti a farsi i cazzi propri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
be in molti paesi del nord italia sono molto + progrediti gli asili nido, prendono quasi esclusivamente bambini extracomunitari
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
quoto!
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
non fatemi parlare va che io ho fatto 10 mesi di naja a Merano
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Sono stato da quelle parti in vacanza più volte con la mia famiglia, più di dieci anni fa, e devo dire che c'è una notevole freddezza verso gli italiani ( non da parte di tutti però eh ) che non si avverte spostandosi solo di qualche decina di KM, come dice qualcuno.
Episodi: Una volta mia madre chiese informazioni ad una vigilessa, che le rispose in tedesco e con tono scortese ( cos'abbia detto realmente non lo sapremo mai. Noi non kapire un kazzen di tetesco ![]() C'era mio fratello, che all'epoca aveva tre anni, che giocava pacificamente con un bimbetto del luogo, della stessa età, quand'ecco che arriva la madre che lo porta via e lo lascia a giocare una ventina di metri più in là, sotto lo sguardo sbalordito di mia madre. Un esempio di quanto spesso i bambini siano più intelligenti dei loro genitori ![]() Poi... ah si Ero rimasto in macchina ad aspettare cinque minuti i miei genitori che erano andati a fare la spesa, quand'ecco che vedo un uomo e suo figlio, avrà avuto sei anni. L'uomo aveva notato la targa dell'auto ( BA ![]() Questo invece è un esempio di come gli adulti riescano facilmente ad addestrare alla stupidità i bambini. Che dire... ho girato tutte le alpi e ho trovato ovunque persone cortesi e cordiali, più che a casa mia. Ovunque, tranne a Bressanone e dintorni... Mi sono trovato splendidamente a Castelrotto, poco sopra Bolzano, che è a circa 60 KM di macchina e neanche 40 KM in linea d'aria da Bressanone, però si respira tutta un'altra aria. Mah...
Слава Україні! Ultima modifica di franklar : 07-04-2007 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
in compenso quando prendono le sovvenzioni si sentono italianissimi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
so solo che quando andiamo in locali prettamente tedechi fuori BZ è megli oche tengo la bocca chiusa e non mi faccio riconoscere (anche se sti 4 baccani si vestono da tali e io italianissimo a colpo d'occhio)
L'anno scorso andiamo in un locale in val Venosta, vado al bagno e mi sento fuori "Walscher..." (italianaccio, l'equivalente di crucco) esco e me li trovo intorno a me, io con totale sbattimento ho fatto finta di nulla e sono uscito subito, ma c'è sempre in agguato il mangiamele con la Golf 3 kittata pronto a romperti le palle... una volta ero a Bressanone con M, viene un tizio che conosce io sto zitto e sto qui mi crede tedesco poi mi parla e gli dico "sono italiano" e cosa dice questo in tedesco ad M? " beh sempre meglio degli albanesi" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
basterebbe rivendere il sud tirolo all'austria: italiani felici per i soldi incassati e per non dover sborsare piu' un sacco di soldi alla regione a statuto speciale. tirol-ani felici per il ricongiungimento alla patria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
dite che è realizzabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.