|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Toshiba che non si spegne
Ciao a tutti i forumendoli!....un mio amico ha un portatile Toshiba non ricordo bene la versione ma è molto recente avrà si e no 6 mesi....Core 2 Duo 5500, 1Gb di Ram, GeForce-Go 7300 256Mb dedicata e Windows XP Media Center.....lo usa prevalentemente x scaricare, guardare film e giocare ogni tanto....il problema è che sono un paio di giorni che quando esegue la procedura di spegnimento il computer non si spegne, all'inizio sembra che chiude qualche applicazione, ma dopodichè si blocca.
Ho eseguito la scansione del sistema con AVG aggiornato e ha rilevato un cambiamento della libreria shell32.dll, penso niente di particolare, ho fatto andare Ad-aware e non ha trovato niente di sospetto. Inoltre ho notato che ha molte applicazioni attive sulla barra delle applicazioni....potrebbe essere un problema di memoria?....fateme sapè! Grazie! Ciao! Andrea Ultima modifica di Andrewww78 : 14-03-2007 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Per le applicazioni nella tray bar niente di più semplice: vai in start > esegui > msconfig (da amministratore, ovviamente
![]() Ciao ![]()
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Per spegnerlo forzatamente....si spegne.....quando lo riaccendo si riavvia...ma quando carica windows ci mette un bel pò di tempo.......ci sono parecchi programmini da caricare....poi se lo spengo...tac....si impalla e non si spegne più......boh..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Probabilmente rimane qualche driver "in funzione", consiglia di disinstallare tutto e di rimetterli 1 a 1 per vedere cosa da i problemi, oppure se usa periferiche con driver nn ufficiali di usare quelli rilasciati dalla casa madre.
ad esempio a me capitava quando avevo installato dei driver nn ufficiali per il modem, quando mi disconnettevo si bloccava tutto e anche chiudendo forzatamente il processo col taskmanager questo persisteva, infatti alla fine della procedura di chiusura rimaneva la schermatina celeste e nn riusciva a spegnersi, dovevo spegnerlo manualmente poi ho cambiato driver mettendo quelli della casa e ora tutto ok ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...ma dovrei formattare tutto?....perchè sono parecchi i driver caricati...come dovrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
molto recente è di 1-2 mesi fa.. :P
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() dovresti andare per esclusione disinstallando prima le periferiche attive quando si inceppa e provare man mano a vedere se si spegne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.