Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 17:08   #1
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Comparativa hard disk raptor 10k-e 400gb caviar se16

ciao a tutti, oggi mi è arrivato un hd della western digital da 400 gb il wd4000AAKS quello nuovo con i piatti da 166gb e l'ho affiancato al mio wd raptor da 74gb. ho fatto con hd tach il test da 8mb e come transfer rate quello da 400gb arriva a 200 mb/s mentre il raptor a 135 mb, forse non ho capito bene il raptor in cosa è più performante nonostante il numero di giri superiore ha un transfer minore. Cosa vuol dire? che il raptor prestazionalmente è minore o cosa? vi ringrazio delle risposte
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 07:44   #2
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

nessuno può rispondermi? nessuno sa cosa è oppure ho capito male io??
Old 17-03-2007, 00:48   #3
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
up
interessa anche a me
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:29   #4
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

possibile che nessuno ne sa niente? posso sapere come mai questo divario, nel mio raptor le reali prestazioni dove sono?
aspetto risposte vi ringrazio
Old 20-03-2007, 19:26   #5
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

va be, ormai mi sono rassegnato vuol dire che rimarrò nel dubbio, nessuno ne sa niente a quanto pare.
Old 20-03-2007, 21:19   #6
Orangina
Senior Member

Città: Milano
Up mi interessa!!!!!!!!!!!
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:14   #7
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

noto che interessa a molti, qualcuno può spiegarci tutto ciò?
Old 21-03-2007, 15:27   #8
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Non vorrei dire una caxxata colossale, ma il raptor è più veloce nei tempi d'accesso al disco visto che è a 10000rpm ma se non sbaglio è sata1, mentre l'altro è sata2. Ecco perchè di solito il raptor si usa per il SO, ma per i dati se ne usa un'altro, più adatto a trasferire grossi file. Prendete ciò che ho detto con il beneficio del dubbio, di WD io ho solo un MyBook
Old 21-03-2007, 16:15   #9
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una caxxata colossale, ma il raptor è più veloce nei tempi d'accesso al disco visto che è a 10000rpm ma se non sbaglio è sata1, mentre l'altro è sata2. Ecco perchè di solito il raptor si usa per il SO, ma per i dati se ne usa un'altro, più adatto a trasferire grossi file. Prendete ciò che ho detto con il beneficio del dubbio, di WD io ho solo un MyBook
quindi da quello che mi dici tu, il raptor è più veloce nel tempo di accesso a un dato ma visto che è sata1 riguardo il trasferimento invece è meno performante di un sata2 ma comunque per so e altre applicazione va bene. ti ringrazio ciao
Old 21-03-2007, 19:34   #10
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Ti dico, non voglio dire cretinate, ma il raptor ha tempi di accesso più bassi in confronto agli HD a 7200RPM. Naturalmente caricare il SO non significa caricare un grosso file, ma tanti piccoli file quindi è meglio avere miglior tempo di accesso che transfert rate. Se fai una prova noti che se trasferisci da un HD a un'altro, ad esempio, 2GB di dati ci metterà meno tempo se è un solo file grosso, e più tempo se sono tanti file piccoli. Ciao.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian