|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Comparativa hard disk raptor 10k-e 400gb caviar se16
ciao a tutti, oggi mi è arrivato un hd della western digital da 400 gb il wd4000AAKS quello nuovo con i piatti da 166gb e l'ho affiancato al mio wd raptor da 74gb. ho fatto con hd tach il test da 8mb e come transfer rate quello da 400gb arriva a 200 mb/s mentre il raptor a 135 mb, forse non ho capito bene il raptor in cosa è più performante nonostante il numero di giri superiore ha un transfer minore. Cosa vuol dire? che il raptor prestazionalmente è minore o cosa? vi ringrazio delle risposte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno può rispondermi? nessuno sa cosa è oppure ho capito male io??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
up
interessa anche a me |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
possibile che nessuno ne sa niente? posso sapere come mai questo divario, nel mio raptor le reali prestazioni dove sono?
aspetto risposte vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
va be, ormai mi sono rassegnato vuol dire che rimarrò nel dubbio, nessuno ne sa niente a quanto pare.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Up mi interessa!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
noto che interessa a molti, qualcuno può spiegarci tutto ciò?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Non vorrei dire una caxxata colossale, ma il raptor è più veloce nei tempi d'accesso al disco visto che è a 10000rpm ma se non sbaglio è sata1, mentre l'altro è sata2. Ecco perchè di solito il raptor si usa per il SO, ma per i dati se ne usa un'altro, più adatto a trasferire grossi file. Prendete ciò che ho detto con il beneficio del dubbio, di WD io ho solo un MyBook
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Ti dico, non voglio dire cretinate, ma il raptor ha tempi di accesso più bassi in confronto agli HD a 7200RPM. Naturalmente caricare il SO non significa caricare un grosso file, ma tanti piccoli file quindi è meglio avere miglior tempo di accesso che transfert rate. Se fai una prova noti che se trasferisci da un HD a un'altro, ad esempio, 2GB di dati ci metterà meno tempo se è un solo file grosso, e più tempo se sono tanti file piccoli. Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.