|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Problemi sugli hdd dopo installazione winXP
L'altra sera mi sono deciso e ho svuotato il case da tutti i componenti e ripulito dalla polvere...ho assemblato tutto e reinstallato il SO (winXp Pro SP2).
tutto bene, solo che ora ho un problema con gli hdd... gli hdd presenti sono un 160Gb SATA e un 120IDE...quando ho fatto l'installaizione di winxp ho prima eliminato tutte le partizioni presenti sui due hdd (volevo ripulire il tutto), poi ho diviso il 160 in 50gb e 110gb, installando il sistema operativo sulla parte da 50. Quando parte con la richiesta di che tipo di format fare (se rapido o no) mi formatta anche il 120gb. Adesso, tutto bene sul 160Gb, ma il 120 non lo posso partizionare, non lo posso formattare...e non capisco il perchè...che è successo? da gestione computer mi dice che il 50Gb è "avvio" e il 120Gb è "sistema"...può indicare qualcosa? e come faccio a risolvere il tutto senza usare partition magic? (ossia, partizionare e formattare a mio piacimento il 120gb). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
sulla domanda che è successo mi sembra di capire che ti ha messo i file di sistema sul 120, e da lì il perchè non lo puoi formattare o partizionare da windows.... Ma se da risorse del computer entri nel 120 cosa trovi? E' vuoto o contiene qualcosa? Se fai partire il pc con il 120 staccato windows parte oppure no? qualcosa mi dice di no.....
Può anche darsi che c'è qualche trucco, ma io rifarei tutto da capo installando xp con il 120 non collegato.
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
effettivamente non ho guardato se sul 120 vi è qualche files...ma è l'unica soluzione a mio avviso...
comunque nel weekend sistemo il tutto e effettuo l'installazione con un solo hdd, poi aggiungo l'altro...così faccio le cose pulite... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.