Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2007, 23:30   #1
skynet01
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 12
VISTA gratis per gli studenti con Microsoft Campus Agreement

Vantaggi licenza Campus per l’Ateneo:

• Semplificazione procedure di installazione: La licenza Campus permette di installare i prodotti con un unico codice per tipologia di prodotto senza dover attivare ogni installazione separatamente, saltando quindi la procedura di attivazione del prodotto. I codici verranno forniti dalla Direzione Sistemi informativi a ciascun Direttore di Dipartimento, che a sua discrezione, potrà fornirli alle persone incaricate della gestione e aggiornamento del parco PC dipartimentale.
La licenza è aperta.

• Semplificazione manutenzione e aggiornamento: con la licenza Campus l’Università ha diritto alle ultime versioni del software o a qualsiasi precedente.

• Semplificazione gestione software: per i PC di nuova acquisizione non è necessario acquistare nuove licenze relativamente a Office, perché si possono utilizzare quelle Campus.

• Diritto di Work at Home: il personale docente e non docente può utilizzare a casa i prodotti principali dell’abbonamento (per scopi legati all’attività lavorativa).

Di seguito alcune indicazioni sull’uso e la distribuzione dei prodotti in oggetto:

Come verrà distribuito il software al personale docente e non docente?

Il software ottenuto in licenza attraverso Campus Agreement verrà distribuito al personale docente e non docente mediante un Sistema di estrazione dei CD: i supporti originali verranno caricati su un server a cui potrà accedere il personale qualificato e - previa identificazione (user id e password) – si potrà estrarre un’ immagine del CD per poi farne le copie necessarie ad aggiornare i PC.
Non è possibile eseguire copie del software per la distribuzione a studenti o per l’utilizzo Work at Home. I CD per l’utilizzo Work at Home sono disponibili per l’acquisto presso i rivenditori.


-------------------------

In caso di sottoscizione dell’Opzione Studenti i diritti d’uso delle licenze Campus sono così regolamentati:


Distribuzione del software agli studenti

Per distribuire il software agli studenti con licenza è possibile procedere

1. Per ogni studente autorizzato distribuire una copia di ogni CD-ROM.


L’utilizzo del software da parte degli studenti è disciplinato dai termini e dalle condizioni del contratto di licenza. Gli studenti sono autorizzati esclusivamente a utilizzare il software per il periodo di validità dell’abbonamento, di norma 3 anni.
L’Università è tenuta a comunicare i diritti d’uso del software agli studenti al momento della distribuzione del software. Nella sezione dei termini e delle condizioni del Master Campus Agreement (Contratto Microsoft Scuola e Università) sono riportate le linee guida per il rispetto delle norme contrattuali da parte dell’Università. Se l’Università si attiene a tali linee guida, non potrà essere considerata responsabile in caso di mancata rimozione del software da parte degli studenti.

Opzione di riscatto (buy-out) per la Licenza Studente
L’ateneo può decidere di convertire le licenze studente temporanee in licenze perpetue, ovvero licenze di proprietà dello studente, esercitando l’opzione “buy-out”, in modo che gli studenti non debbano disinstallare il software. Se si decide di esercitare questa opzione, è necessario acquistare un quantitativo minimo di 10 (dieci) licenze per prodotto. Inoltre, le licenze perpetue potranno essere consegnate solo a studenti coperti ai sensi dell’Opzione Studenti e non potranno essere utilizzate da altri.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


In poche parole. Il campus agreement NON è il progetto microsoft per studenti MSDN.

Qualsiasi dipartimento potrebbe aderire al Campus agreement pagando una cifra di euro irrisoria e prendendosi cosi le licenze windows e office. Chiedete al vostro dipartimento se ha aderito all'iniziativa ! Certi dipartimenti non aderiscono per mancata conoscenza (ignoranza) ....fategli presente l'iniziativa !

La licenza è OPEN, aperta. Cioè è un codice UNICO che permette di installare la copia di windows e di Office su tutti i pc del docente / dottorando (per scopi di lavoro e nel tempo stabilito da contratto) senza problemi di "attivazione". Il codice è valido per tutte le copie.

Se non siete docenti , esiste l'opzione studenti. Chiedete al vostro dipartimento di aderire al Campus agreement e di inserire l'opzione studenti. (per loro non costa quasi nulla l'iniziativa...)

Gli studenti possono cosi utilizzare il software sui loro pc con il codice licenza campus agreement, per il tempo normalmente di 3 anni. I 3 anni sono prorogabili... o si può richiedere l'acquisto e quindi si riceverà un codice nuovo personale illimitato.

Cmq dopo i 3 anni , il software NON si disattiverà , ma essendo scaduto il contratto si deve essere consapevoli di essere nell'illegalità e si deve disinstallare manualmente il prodotto. (o richiedere l'acquisto al dipartimento)

Oggi sono disponibili per il download con licenza microsoft Campus :

Windows Vista Business 32bit upgrade italiano

Microsoft Office enterprise 2007 (inglese)

In futuro verrà implementata la versione italiana di Office e la versione completa di Vista.

Il server per il download è un server ad accesso esclusivo del docente, oppure con l'opzione studenti, ad accesso tramite password SOLO dall'università, essendo in una rete interna.

Non è possibile scaricare il software o avere il codice unico FUORI dall'università.


La maggior parte dei professori NON sa niente del campus agreement anche se il loro dipartimento ha aderito al programma. Un po per ignoranza un po perchè l'informazione dentro i dipartimenti è scarsa.

Informatevi !

Ultima modifica di skynet01 : 18-03-2007 alle 23:34.
skynet01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v