Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2007, 22:30   #1
skynet01
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 12
VISTA gratis per gli studenti con Microsoft Campus Agreement

Vantaggi licenza Campus per l’Ateneo:

• Semplificazione procedure di installazione: La licenza Campus permette di installare i prodotti con un unico codice per tipologia di prodotto senza dover attivare ogni installazione separatamente, saltando quindi la procedura di attivazione del prodotto. I codici verranno forniti dalla Direzione Sistemi informativi a ciascun Direttore di Dipartimento, che a sua discrezione, potrà fornirli alle persone incaricate della gestione e aggiornamento del parco PC dipartimentale.
La licenza è aperta.

• Semplificazione manutenzione e aggiornamento: con la licenza Campus l’Università ha diritto alle ultime versioni del software o a qualsiasi precedente.

• Semplificazione gestione software: per i PC di nuova acquisizione non è necessario acquistare nuove licenze relativamente a Office, perché si possono utilizzare quelle Campus.

• Diritto di Work at Home: il personale docente e non docente può utilizzare a casa i prodotti principali dell’abbonamento (per scopi legati all’attività lavorativa).

Di seguito alcune indicazioni sull’uso e la distribuzione dei prodotti in oggetto:

Come verrà distribuito il software al personale docente e non docente?

Il software ottenuto in licenza attraverso Campus Agreement verrà distribuito al personale docente e non docente mediante un Sistema di estrazione dei CD: i supporti originali verranno caricati su un server a cui potrà accedere il personale qualificato e - previa identificazione (user id e password) – si potrà estrarre un’ immagine del CD per poi farne le copie necessarie ad aggiornare i PC.
Non è possibile eseguire copie del software per la distribuzione a studenti o per l’utilizzo Work at Home. I CD per l’utilizzo Work at Home sono disponibili per l’acquisto presso i rivenditori.


-------------------------

In caso di sottoscizione dell’Opzione Studenti i diritti d’uso delle licenze Campus sono così regolamentati:


Distribuzione del software agli studenti

Per distribuire il software agli studenti con licenza è possibile procedere

1. Per ogni studente autorizzato distribuire una copia di ogni CD-ROM.


L’utilizzo del software da parte degli studenti è disciplinato dai termini e dalle condizioni del contratto di licenza. Gli studenti sono autorizzati esclusivamente a utilizzare il software per il periodo di validità dell’abbonamento, di norma 3 anni.
L’Università è tenuta a comunicare i diritti d’uso del software agli studenti al momento della distribuzione del software. Nella sezione dei termini e delle condizioni del Master Campus Agreement (Contratto Microsoft Scuola e Università) sono riportate le linee guida per il rispetto delle norme contrattuali da parte dell’Università. Se l’Università si attiene a tali linee guida, non potrà essere considerata responsabile in caso di mancata rimozione del software da parte degli studenti.

Opzione di riscatto (buy-out) per la Licenza Studente
L’ateneo può decidere di convertire le licenze studente temporanee in licenze perpetue, ovvero licenze di proprietà dello studente, esercitando l’opzione “buy-out”, in modo che gli studenti non debbano disinstallare il software. Se si decide di esercitare questa opzione, è necessario acquistare un quantitativo minimo di 10 (dieci) licenze per prodotto. Inoltre, le licenze perpetue potranno essere consegnate solo a studenti coperti ai sensi dell’Opzione Studenti e non potranno essere utilizzate da altri.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


In poche parole. Il campus agreement NON è il progetto microsoft per studenti MSDN.

Qualsiasi dipartimento potrebbe aderire al Campus agreement pagando una cifra di euro irrisoria e prendendosi cosi le licenze windows e office. Chiedete al vostro dipartimento se ha aderito all'iniziativa ! Certi dipartimenti non aderiscono per mancata conoscenza (ignoranza) ....fategli presente l'iniziativa !

La licenza è OPEN, aperta. Cioè è un codice UNICO che permette di installare la copia di windows e di Office su tutti i pc del docente / dottorando (per scopi di lavoro e nel tempo stabilito da contratto) senza problemi di "attivazione". Il codice è valido per tutte le copie.

Se non siete docenti , esiste l'opzione studenti. Chiedete al vostro dipartimento di aderire al Campus agreement e di inserire l'opzione studenti. (per loro non costa quasi nulla l'iniziativa...)

Gli studenti possono cosi utilizzare il software sui loro pc con il codice licenza campus agreement, per il tempo normalmente di 3 anni. I 3 anni sono prorogabili... o si può richiedere l'acquisto e quindi si riceverà un codice nuovo personale illimitato.

Cmq dopo i 3 anni , il software NON si disattiverà , ma essendo scaduto il contratto si deve essere consapevoli di essere nell'illegalità e si deve disinstallare manualmente il prodotto. (o richiedere l'acquisto al dipartimento)

Oggi sono disponibili per il download con licenza microsoft Campus :

Windows Vista Business 32bit upgrade italiano

Microsoft Office enterprise 2007 (inglese)

In futuro verrà implementata la versione italiana di Office e la versione completa di Vista.

Il server per il download è un server ad accesso esclusivo del docente, oppure con l'opzione studenti, ad accesso tramite password SOLO dall'università, essendo in una rete interna.

Non è possibile scaricare il software o avere il codice unico FUORI dall'università.


La maggior parte dei professori NON sa niente del campus agreement anche se il loro dipartimento ha aderito al programma. Un po per ignoranza un po perchè l'informazione dentro i dipartimenti è scarsa.

Informatevi !

Ultima modifica di skynet01 : 18-03-2007 alle 22:34.
skynet01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v