|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 299
|
Odissea assistenza acer... ma vi è ma capitato questo?
Ciao, a tutti. Ne ho parlato anche in un altro post. Riassumendo ho ricevuto oggi stesso il mio pc dopo un mese di attesa. La riparazione consisteva nel sostituire la scheda madre. Quando lo vado a togliere dall'imballo trovo la parte superiore del case tutto rigato. Ovviamente ero già incavolato dall'attesa, il fatto di trovarlo anche rigato mi ha fatto uscire di testa. Ho richiamato l'assistenza e mi hanno detto che devo rispedirlo all'attenzione del tecnico che mi aveva seguito la riparazione. Mi chiedo, ma adesso non è che mi danno qualche colpa? non è che mi dicono che devo pagare qualcosa? La riparazione è avvenuta a cavallo della scadenza della garanzia. Adesso è fuori garanzia ma il danno l'hanno fatto loro visto che quei graffi non c'erano al momento della mia spedizione. A Qualcuno è mai capitato? come mi consigliate di fare? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
|
Per curiosità che problema ti dava la scheda madre?
Cmq per quanto riguardo il discorso garanzia solitamente quando vengono effettuate delle riparazioni solitamente si dovrebbero garantire che i pezzi nn si rompano nuovamente entro un breve periodo (che può variare da 1 mese a 1 anno). Quindi fatti forte di questo e del fatto che il portatile ti è stato restituito in maniera differente di come tu lo hai mandato.
__________________
Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 299
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Se ti può consolare mi hanno raccontato di peggio... hai letto di quel tizio che gli hanno mandato il portatile con l'hard disk di un altro? Quello li ha minacciati di denunciarli per violazione della privacy. Per giunta quando glielo hanno sostituito gli hanno dato un altro hd che era 5400 e nn 7200!!!! Cmq fammi saxe come va a finire
__________________
Riccardo |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 299
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
|
Quote:
__________________
Riccardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 154
|
Quote:
Questo lo avevo letto sul libretto della garanzia Asus, l'ho fatto per il portatile Hp e anche per il desktop... Riguardo al portatile e problemi di surriscaldamento, beh, sto andando in cerca di info perché ad una mia amica che possiede un Aspire 3620 le capita all'improvviso che il notebook inizi a "bippare" e continua fino allo spegnimento improvviso. Dice che si scalda molto e che in genere inizia a bippare quando la cpu è stotto sforzo. Sto cercando di farmi un'idea in quanto lei è via in Erasmus... Pensavo ad un problema della ventola della cpu...boh... Quanto a diemaria, perdonami se ti dico di non scandalizzarti per ciò che ti sta succedendo perché in giro succede molto ma molto di peggio! Quanto alla tua spedizione non possono fare storie perché di norma gli imballi malconci non li accettano. Lascia stare l'avvocato, finiresti in un vortice interminabile! Se dovessero tentare di rigirare la frittata non esitare ad alzare la voce e farti sentire. E' una rottura quando succedono ste cose, perché bisogna spesso spaccarsi in quattro e perderci un sacco di tempo...almeno questa è la mia esperienza... (con hp si è conclusa un paio di settimane fa un'avventura iniziata l'agosto scorso...) Fatti coraggio! Vedrai che la cosa si sistemerà per il meglio. Ultima modifica di Brady : 13-03-2007 alle 01:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
|
Quote:
Si sono d'accordo, l'avvocato per un portatile, per giunta di + di 2 anni, mi sembra eccessivo. Certo se ti dovessero fare storie cantagliene di tutti i colori ma addirittura l'avvocato mi sembra troppo, andresti cmq in perdita.
__________________
Riccardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 299
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 154
|
Quote:
![]() Il portatile della mia amica è un Acer Aspire 3620, ma leggendo in giro sto trovando molta gente con problemi simili, ma con modelli diversi. In ogni caso le sto consigliando vivamente di portare il notebook al centro Acer di Parigi (lei si trova lì)... credo sia la scelta migliore, dato che è lì ed il prodotto è in garanzia... l'unica domanda è se la garanzia può esercitarla all'estero ![]() (mi sa che stiamo un po' abusando del topic di diemaria ![]() Quote:
Sempre riguardo all'avvocato, forse sono io ignorante, ma per quanto ne so, avventurarsi con una causa si finisce per non uscirne più. Dalla mia esperienza, se ti fai sentire e continui a persistere, piano piano qualcosa lo ottieni, tuttavia bisogna appunto spaccarsi per bene il ![]() Ah, ora che mi ricordo, riguardo al graffio, anche un mio amico ha avuto lo stesso tuo problema tempo fa, ma mi pare he lui se lo sia tenuto così senza fare storie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
|
Quote:
Si stiamo abusando eccome! Scusa diemaria. Per il mio portatile ho per quanti avessero problemi con un portatile che se ne sta "andando" io avevo aperto questo post chiedendo ![]() Per altri problemi di garanzia credo che possano essere scritti qui poichè pertinenti col titolo del post. Cmq sono d'accordo per chi ha la possibilità portarlo di persona è la cosa migliore ma attenzione con l'estero!!! Non sempre un prodotto italiano è coperto dalla garanzia in un centro fuori dall'italia.
__________________
Riccardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 299
|
ieri mi è arrivato il pc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 154
|
Hai visto!!!
Sono contento per te che la cosa si sia risolta senza complicazioni ed in breve tempo! Complimenti anche all'assistenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
|
Meno male, ora se dovrò portare il mio in assistenza sto un po' + tranquillo....
__________________
Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.