|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
temperature ventole e programmi
Salve a tutti, non so se è capitato anche a voi, cmq ho dei problemi di discrepanza tra i valori delle temperature riportati da Everest rispetto a quelli riportati da Probe...in particolare la temperatura della cpu su everest è data con 7/8 gradi in meno...su probe gli rpm della ventola dello chassis sono sempre sui 35000 mentre su everest a volte da un valore tra 1000 e 1900(più plausibile)...ma a volte non da proprio il valore...qualcuno sa darmi una spiegazione?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Intanto sarebbe opportuno che postassi la tua config.
Secondo,le discrepanze tra diversi programmi sono normali ( se marginali ), ma se hai un procio intel, usa Tat per misurare le temperature, è più affidabile. A me everest da temp simili a quelle rilevate da probe, però come programma non mi piace, lo ritengo poco affidabile : basta guardare i bench, che solitamente danno risultati che non stanno nè in cielo nè in terra.... ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
io con everest mi son sempre trovato bene(sempre con intel)...ora ho notato ke mentre probe aggiorna costantemente le temperature di procio e mobo, everest aggiorna con la stessa frequenza mobo, gpu, hard disk,ecc, ma il valore della temperatura del processore è fermo a 25 °C, mentre le temperature dei core del processore cambiano normalmente!!!
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno sa spiegarmi queste differenze???e sopratutto nessuno sa consigliarmi un programma per la gestione delle ventole e delle temperature meno problematico??come ho già detto ho provato probe ed everest...ora ho provato MBM 5 ma ho avuto parecchie difficoltà della configurazione...cioè non so come collegare i nomi dei diversi sensori al loro effettivo ruolo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.