|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
gestione DNS e router D-Link
ciao a tutti!
ho ubuntu 6.10 e un router Dlink DSL-504T, e ho non pochi problemi con la gestione dei DNS. se metto la configurazione tramite DHCP, avendo i DNS del provider inseriti nella configurazione della LAN del router, all'avvio tutto funziona pero dopo un po che navigo i DNS si cancellano dal mio sistema, come se vengono azzerati e quindi non riesco piu a navigare finche non li reinserisco a mano. se invece metto tutto statico e configuro i DNS in /etc/resolv.conf, rimangono memorizzati per tutta la sessione ma al prossimo avvio si cancellano e devo rimetterli ogni volta. ora io preferirei avere gli indirizzi assegnati automaticamente dal DHCP x' uso il computer in diversi posti, e non so che fare... so che il problema è diffuso tra router DLink, qlc mi può dire come risolverlo una volta per tutte? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Non credo tu abbia molte alternative: il rimedio sporco è quello di identificare quale script o network manager resetti resolv.conf all'avvio o allo spegnimento della macchina e modificarlo opportunamente.
Ad esempio alcuni hanno risolto in questo modo: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=8163 Il rimedio corretto, se effettivamente il problema è del router, sarebbe pero' quello di stressareare Dlink perchè produca un firmware senza quel fastidioso bug.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.