|
|
Risultati sondaggio: Il miglior gdr dal 1997 ad oggi | |||
Vagrant story |
![]() ![]() ![]() |
8 | 10.00% |
Skies of arcadia |
![]() ![]() ![]() |
5 | 6.25% |
Dragon quest,l'odissea del re maledetto |
![]() ![]() ![]() |
3 | 3.75% |
Final fantasy VII |
![]() ![]() ![]() |
53 | 66.25% |
Kingdom hearts 2 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 6.25% |
Suikoden 3 |
![]() ![]() ![]() |
3 | 3.75% |
Final Fantasy X |
![]() ![]() ![]() |
16 | 20.00% |
Final Fantasy XII |
![]() ![]() ![]() |
11 | 13.75% |
The legend of dragoon |
![]() ![]() ![]() |
5 | 6.25% |
Dark chronicle |
![]() ![]() ![]() |
3 | 3.75% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 80. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Sondaggio:Il miglior gdr da 1o anni a questa parte.
Premessa1:Ho messo i 10 migliori secondo me,se ne manca qualcuno mi spiace,ma credo di aver messo davvero i migliori.
Premessa2:Per gdr intendo quelli che piu si avvicinano al vecchio stile jrpg,o quanto meno comunque non gdr online e compagnia bella. Premessa3Per favore non contestate le premesse,limitatevi a votare,e a discutere sul perchè è meglio l'uno o l'altro e non a dire che quello non c'è nelle opzioni,quell'altro secondo voi non è un jrpg ecc ecc.. Grazie. Ultima modifica di ciuketto : 10-03-2007 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Bella domanda...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e giustamente faccio tutte le premesse..e poi mi dimentico xenogears..ma sarò stupido!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ah, direi che manca anche un certo chrono cross
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
ma se apro un topic
sondaggio: chi si fa piu pippe mentali su questo forum qualcuno posterà? ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Azz mancano giusto Final Fantasy Tactics (che compie 10 anni a luglio), Suikoden II, e Fire Emblem 7...
Senza contare che tra quelli della lista ho giocato solo Vagrant Story (appena iniziato), Final Fantasy VII e Final Fantasy X >_<
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Putroppo non gli ho giocati tutti quindi non mi sembra giusto votare da parte mia. Personalmente il miglior jrpg mai giocato è Crhono Trigger ma è ante 1997 (mi sembra 95) quindi il migliore post 97 per me è Final Fantasy VIII.
P.s. si avete letto bene 8
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mancano Morrowind, Oblivion, Final Fantasy VIII...non posso proprio votare
![]() come JRPG, il mio preferito è Final Fantasy 8, ma nel sondaggio non c'è, quindi... ![]()
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 11-03-2007 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
FF VIII
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di essere stato chiaro. ![]() Inoltre volevo metterne 10,io personalmente ritengo un insulto ritenere FFVIII migliore del VII.Se non avete giocato al VII evitate di rispondere,anche perchè l'VIII non è in elenco. ![]() Qui non si parla di gdr commerciali,ma dei migliori gdr,anche se questi sono di nicchia. Venire a dire cge FFVII è migliore di un FFVII,di un skies of arcadia,di un suikoden3 o di uno xenogears non è proprio il massimo della vita imho. Un gioco con personaggi stereotipati all'eccesso,con una trama insulsa,un sistema di sviluppo dei personaggi basato sull'assorbimento delle magie degli avversari,una grafica peggiore del capitolo precedente uscito 2 anni prima.. Poi de gustibus..ma de gustibus un po strani!! ![]() Io preferisco decisamente il IX all'otto.Ma proprio di gran lunga. Cmq sto notando in effetti ultimamente un ritorno di fiamma molto forte dell'otto. Ricordo che è stato il primo jrpg a cercare di occidentalizzarsi,con personaggi "grandi"..Con atmosfere piu consone ai gdr europei e americani.Inoltre il primo localizzato totalmente in italiano..Forse piace sopratutto per questi 2 motivi..Molti del 7 non sono riusciti ad apprezzare in pieno le caratteristiche proprio perchè la lingua era un ostacolo insormontabile,inoltre la grafica molto jap e la storia molto profonda(al contrario della quasi totalità dei gdr occidentali,che normalmente non hanno una trama cosi fitta dietro)poteva non piacere a tutti.E infatti nell'VIII(che ricordo in giappone fu un flop clamoroso)squaresoft puntò molto di piu sul mercato Europeo e Americano,cambiando ambientazioni,semplificando la trama,semplificando il sistema di sviluppo personaggi e sistema di battaglia,stereotipando i personaggi secondo standard mooolto "occidentali" e mescolando il tutto in quell'obrobrio che è FFVIII. Ma imho tra il VII e l'VIII passa davvero un abisso. Ultima modifica di ciuketto : 10-03-2007 alle 23:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
PPS:So che mancano titoli,manca anche breath of fire volendo,ma obiettivamente quelli che non ho messo(a parte xenogears,mia dimenticanza)a mio parere sono molto superiori sia a chrono cross che a breath of fire..Ma qui come si sa è questione di gusti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Quote:
A me pare che un vizio di molti è quello di catalogare i videogamers in funzione dello loro preferenze. Se ti piace più FFVII allora ne sai, se ti piace FFVIII non capisci una mazza di gdr...mah ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Mah. Certo che etichettare chi preferisce FFVIII al VII incompetenti mi fa sorridere. Potrei scrivere pagine sul perchè preferisco VIII ma sarebbero parole gettate al vento.
Come protrei dirti che tu non capisci una beneamata mazza a preferire il IX al VIII dato che è un titolo mediocre ma non lo faccio perchè rispetto i tuoi gusti cosa che tu non fai. Buon proseguimento.
![]() |
![]() |
#15 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Quote:
Tanto per informarti, ho giocato a praticamente tutti i Final Fantasy dal 7 in poi (devo ancora prendermi quelli precedenti, purtroppo) e se dico che preferisco l'8, di certo una ragione ci sarà. Questione di gusti, mettila come vuoi, ma non è che se a te piace il 7 significa che sei un figo e noi siamo tutti idioti perchè adoriamo l'8 ![]() Anzi, sarei proprio curioso di paragonare la mia esperienza in fatto di gdr (totali, quindi compresi quelli occidentali) alla tua. Quote:
![]() ![]() E comunque non vedo perchè, se anche fosse commerciale, dovrebbe essere meno bello. Eh? FF7 migliore di un FF7? ![]() ![]() Quote:
Pensa un pò, il mio tridente preferito attualmente è composto da Final Fantasy 8, Morrowind e Shenmue ![]() Quote:
E sopratutto...grafica peggiore? ![]() Non ci piove minimamente che la grafica di FF8 sia migliore del 7 ![]() Il sistema di crescita NON è basato sull'assorbimento. Quello è solo il sistema di acquisizione magie, che a me è piaciuto. Il sistema di crescita è relativo ai junction e come al solito all'esperienza presa dai combattimenti. Inoltre è il primo FF dove le invocazioni possono anche svilupparsi, migliorarsi e migliorarti. Per non parlare della trama, se a te non è piaciuta, è un conto, ma non la trovo affatto insulsa...è bellissima come praticamente tutti i Final Fantasy, piena di colpi di scena e relazioni intricate. Quote:
![]() Tra l'altro vorrei ricordarti, che lo stesso Hironobu Sakaguchi all'epoca dell'uscita di FF8 rivelò che quello era il suo capitolo preferito, dove aveva potuto dar sfoggio di tutto ciò che la sua mente poteva creare, che rispecchiava quello che veramente voleva da un Final Fantasy. Poi, che alla gente non sia piaciuto, è un altro discorso. Io invece l'ho adorato. Sicuramente la localizzazione in italiano, per me gli da un buon 20% di positività in più rispetto al 7. Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
I migliori sicuramente:
Xenogears Final Fantasy VII Final fantasy VIII come detto già molte volte lo ritengo un gioco buono.. ma nulla di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
La versione originale fu del 1995, pero' nel 1999 usci' per PSX, quindi dico Chrono Trigger
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Ho votato Final Fantasy VII, ma devo dire che non ne ho giocati molti di quelli elencati... se ci fosse stato il VI sarei stato indeciso...
(il VIII proprio no, è quello che mi piace di meno tra tutti quelli che ho giocato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Che i personaggi siano stereotipati e il sistema di combattimento sia ridicolo invece è un dato di fatto,per fortuna suffragato da chi ne capisce ben piu sia di me che di te di gdr.Basta guardare i voti dei 2 giochi su ign e gamespot. Senza contare il miglior sito italiano che FFVIII per psx manco l'ha recensito.Pero la versione per pc si prende 9,0 contro 9,8 di FFVII. Quote:
1)Leggiti bene il mio intervento,che mi sa che infogato come eri,hai letto solo quello che volevi.Prodotti di nicchia,almeno in italia,sono sicuramente xenogears o skies of arcadia,e cmq in Italia FFVII ha venduto molto meno dell'VIII,basta che cerchi su internet. ![]() 2)Leggi bene quello che ho scritto,ho detto che non mi riferivo a nessuno che aveva gia scritto,ma evidentemente questo sia tu che vertex non l'avete letto(addirittura vertex l'ha tolto dal suo quote,il che mi fa pensare che qualcuno sia un po in malafede). 3)Che sia una mia opinione non ci piove,infatti ho scritto piu di una volta imho e de gustibus,anche questo non l'hai letto?Lol. 4)Squall migliore di Cloud???O rinoa migliore di Aeris? guarda,baste che in questo cerchi su internet le pagine dedicate agli uni e agli altri per capire la panzana che stai dicendo,e qui non è questione di opinioni. 5)Io non ho insultato nessuno,tu invece mi dici che capisco poco di videogiochi,chi è che cerca flame? ![]() Vediamo di chiuderla qui.Grazie. Io non voglio scatenare nessun flame,se non lo vuoi neanche tu basta evitare di insultare. ![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di ciuketto : 11-03-2007 alle 10:15. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.