Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 10:37   #1
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
qualità tiscali voce ... da schifo .... forse meglio infostrada

mi sono stancato di tiscalivoce, la qualità audio fa letteralmente schifo, ho fatto aprire numerose pratiche di assistenza da tiscali, ma loro mi dicono che fanno le relative procedure di verifica ed al termine dicono che
è tutto ok, invece io continuo a sentire da SCHIFO,
adesso basta mando la disdetta e mi abbono a infostrada, allaccio di nuova linea costa solo 50 euro e poi faccio abslosute che con 25 euro navigo e chiamo gratis con scatto di 12 cent, a differenza di tiscali che solo per
fare il cambio di piano da tiscalivoce free a tantem free vuole 50 euro, anzi per quei poveretti che vogliono fare tiscalivoce su nuova lina telefonica devono pagare 70 euro l'allaccio di nuova linea e poi devono pagare mensilmente invece di 22 euro per la tandemfree se non erro un 30
euro mensili, almeno infostrada hanno la fonia analogica e ci posso collegare tutti i modem che voglio senza essere legato al loro modem, sinceramente abbandonare tiscali mi dispiace un po, pero' veramente non ne posso più della scadentissima qualità audio-
Ciao tiscali a mai piu con il tuo voip, mi dispiace solo dell'adsl che era
ottima-
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 01:30   #2
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Perchè non cambi solo il fornitore del voip???
E ti tieni l'adsl Tiscali
Old 09-03-2007, 11:44   #3
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Perchè non cambi solo il fornitore del voip???
E ti tieni l'adsl Tiscali
Quindi tu mi dici di tenermi l'adsl e cambiare solo il gestore voip, quindi comprarmi un modem voip tipo il fritz e togliere completamente il modem pirelli di tiscali, pero' in questa maniera perderei il numero ex telecom,
a proposito quale mi suggerisci di miglior provider voip affidabile e di qualità audio buona-
Grazie comunque della risposta attendo suggerimenti-
Old 09-03-2007, 12:23   #4
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Quindi tu mi dici di tenermi l'adsl e cambiare solo il gestore voip, quindi comprarmi un modem voip tipo il fritz e togliere completamente il modem pirelli di tiscali, pero' in questa maniera perderei il numero ex telecom,
a proposito quale mi suggerisci di miglior provider voip affidabile e di qualità audio buona-
Grazie comunque della risposta attendo suggerimenti-
skypho.. squillo
compra un router che supporti il QoS..
e lascia perdere Libero.. se proprio vuoi darti una martellata sui maroni per parlare con il 155 fai pure
Old 09-03-2007, 13:19   #5
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Addirittura i "miei" hanno notato a casa loro un tremendo aumento di qualita' con Tiscali (niente piu' fastidiosi disturbi). Se hai problemi e Tiscali fa picche, allora prova a farti cambiare il modem.
Ciao
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:46   #6
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Addirittura i "miei" hanno notato a casa loro un tremendo aumento di qualita' con Tiscali (niente piu' fastidiosi disturbi). Se hai problemi e Tiscali fa picche, allora prova a farti cambiare il modem.
Ciao
purtroppo il modem me lo hanno già cambiato, ma senza nessuna miglioria....
altri suggerimenti
Old 09-03-2007, 17:09   #7
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quoto in pieno skypho ottima qualità ed affidabilità.
E quoto anche il fritz box fon liscio o il 7050 con QoS su entrambi i modelli puoi registrare sino a 10 numeri voip cosi ci metti quello di Tiscali ex Telecom ed il nuovo numero skypho può darsi che migliori anche la qualità del voip di tiscali
Old 09-03-2007, 21:53   #8
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Ciao
a me dopo vari alti e bassi sto periodo sembra andare decentemente come qualità audio

sarà che io avevo una linea telecom pessima (diafonia a palla, praticamente le mie telefonate erano sempre conversazioni a 4-5 minimo ) e quindi tiscali mi sembra più che decente...

col nuovo firmware ho messo il volume a cannone (+20db in uscita) e nessuno sembra più lamentarsi che mi sente lontano

certo, facendo il paragone con una linea telecom perfetta non posso non dire che la qualità è ancora un po' inferiore...
e non posso non dire che la qualità migliorerebbe assai se si decidessero ad usare una codifica decente invece del g729 che comprime na cifra...

quanto ad albarossa, come ti ho già detto anche sull'altro forum, c'è da considerare che voi da Foggia sembrate essere in una situazione non bellissima, sia per quanto riguarda l'adsl (col problema dell'instradamento e ping variabili) che per quanto riguarda il voip

con infostrada risolvi forse il problema della qualità audio, trattandosi di telefonia analogica, ma chiamare il 155 per assistenza è piacevole come una trapanata alle palle
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 21:54   #9
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Quoto in pieno skypho ottima qualità ed affidabilità.
E quoto anche il fritz box fon liscio o il 7050 con QoS su entrambi i modelli puoi registrare sino a 10 numeri voip cosi ci metti quello di Tiscali ex Telecom ed il nuovo numero skypho può darsi che migliori anche la qualità del voip di tiscali
il numero di tiscali ex telecom ormai è passato su rete tiscali e non lo puoi usare se non col pirelli...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 00:00   #10
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
mi sono stancato di tiscalivoce, la qualità audio fa letteralmente schifo, ho fatto aprire numerose pratiche di assistenza da tiscali, ma loro mi dicono che fanno le relative procedure di verifica ed al termine dicono che
è tutto ok, invece io continuo a sentire da SCHIFO,
adesso basta mando la disdetta e mi abbono a infostrada, allaccio di nuova linea costa solo 50 euro e poi faccio abslosute che con 25 euro navigo e chiamo gratis con scatto di 12 cent, a differenza di tiscali che solo per
fare il cambio di piano da tiscalivoce free a tantem free vuole 50 euro, anzi per quei poveretti che vogliono fare tiscalivoce su nuova lina telefonica devono pagare 70 euro l'allaccio di nuova linea e poi devono pagare mensilmente invece di 22 euro per la tandemfree se non erro un 30
euro mensili, almeno infostrada hanno la fonia analogica e ci posso collegare tutti i modem che voglio senza essere legato al loro modem, sinceramente abbandonare tiscali mi dispiace un po, pero' veramente non ne posso più della scadentissima qualità audio-
Ciao tiscali a mai piu con il tuo voip, mi dispiace solo dell'adsl che era
ottima-

Purtroppo non posso fare altro che concordare.
ADSL da favola,voce da schifo!!!!!
Noi foggiani siamo destinati a soffrire.
Ciao
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 11:00   #11
Lucradis
Member

L'Avatar di Lucradis

Iscritto dal: Nov 2006
Che problemi ti da il voip?Io non ho nessun problema particolare,la qualità è sempre costante durante tutto il giorno.Ho solo piccoli problemi con i miei cordless della brondi.Praticamente ogni tanto sento dei piccoli fruscii,invece con il sirio va benissimo.Anzi che tipo di cordless mi consigliate con tiscali?
Lucradis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:17   #12
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lucradis Guarda i messaggi
Che problemi ti da il voip?Io non ho nessun problema particolare,la qualità è sempre costante durante tutto il giorno.Ho solo piccoli problemi con i miei cordless della brondi.Praticamente ogni tanto sento dei piccoli fruscii,invece con il sirio va benissimo.Anzi che tipo di cordless mi consigliate con tiscali?
I problemi sono: eco,rumori di fondo,l'interlocutore sente basso od a scatti,caduta improvvisa della telefonata,voce metallica, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Insomma na' ciofega.

Mi sorge un dubbio,non e' che a foggia i tecnici che fanno il collegamento sono tutti (o quasi) incapaci ?
Ciao
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 13:19   #13
Lucradis
Member

L'Avatar di Lucradis

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
I problemi sono: eco,rumori di fondo,l'interlocutore sente basso od a scatti,caduta improvvisa della telefonata,voce metallica, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Insomma na' ciofega.

Mi sorge un dubbio,non e' che a foggia i tecnici che fanno il collegamento sono tutti (o quasi) incapaci ?
Ciao

Il volume puoi settarlo.Basta entare all'interno del router,da li puoi settare sia il volume in entrata che in uscita.Prova anche a cambiare telefono,fai delle prove.
Lucradis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 14:29   #14
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Per la mia esperienza posso dire che tiscali è eccellente. Dopo parecchio tempo nel quale sono stato indeciso a dicembre sono passato a tiscali, e devo dire dopo alcuni mesi di utilizzo che tutto va bene, voip compreso.
Vorrei precisare a quei pochi che si lamentano che a mio parere gli eventuali problemi derivano nella maggior parte dei casi dalla qualità pessima degli ultimi chilometri di doppino e naturalmente dalla distanza della centrale dalla propria abitazione, dico questo non per giustificare tiscali, ma per spiegare alcuni casi di grave disservizio che se eccessivamente esaltati possono scoraggiare chi come me per molto tempo e restato indeciso e titubante nell'abbandonare l'odiata telecom. Pensate che nel mio caso, pago meno di quel che pagavo con telecom ed ho una ADSL in più, e non penso che quelli di tiscali lo facciano gratis.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 19:04   #15
albarossa2001
Senior Member

io sono praticamente a 100 metri dalla centrale i valori sono tutti ottimi la mia adsl è perfetta, mi hanno già cambiato il modem pirelli, firm ovviamente lo 0,78, i tecnici tiscali non sanno più cosa fare mi hanno detto che è tutto a posto e secondo loro si sente anche bene!!! ...secondo loro che sono di parte-
a questo punto ho pensato quasi quasi mi tengo tiscali adsl che è ottima e mi faccio tirare un altro doppino da infostrada che a fg con 50 euro ti attiva una nuova linea e mi faccio la happy italy che costa 10 euro al mese, almeno avrò una fonia analogica e un adsl bomba (tiscali) con 20 eurotiscali + 10 euroinfostrada-

nota x foggiani ed altri curiosi:
nella mia citta foggia oltre al sottoscritto hanno tiscali voce anche un po di altri miei amici tutti che si lamentano della pessima qualità e che mi vorrebbero linciare in zone diverse:
centrale viale michelangelo:
- mio abbonamento
- parente
- amico1
- amico2
centrale viale candelaro
- mio ufficio
- parente
- amico3
tutti ovviamente hanno qualità audio pessima e non costante,
mi viene un dubbio ma non è che la qualità voip è in generale questa!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian