|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Domanda mouse
Ciao ragazzi, non so se è questa la sezione giusta, no ne ho trovata una apposita per mouse...
Ho un mouse Logitech normalissimo, il modello base della logitech (dello scorso anno, ora è fuori produzione credo...). Siccome è esteticamente bruttino e la rotellina fa un pò troppo rumore, oggi pomeriggio ne ho comprato uno nuovo: volevo un normalissimo mouse ottico, economico e nero. Ho comprato un Trust MI-2500X 800dpi...che sembrava soddisfare le mie esigenze e ha anche due tasti laterali che posso essere utili.. Ma che delusione! Col logitech (pur essendo un modello base e più economico del Trust) mi trovavo moooolto meglio, ma non è solo un fatto di abitudine...il Trust è proprio impreciso! A volte sembra troppo veloce, a volte la freccetta è quasi bloccata e devo muoverlo tanto per farla riprendere...non riesco a muovermi "delicatamente"... proprio orrendo! Quello che velevo sapere da voi è: ma è normale?? E' normale che un mouse Trust "medio" sia così osceno rispetto al Logitech più basilare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
probabilmente è l'accoppiata muose-mousepad! Hai un mousepad lucido o traslucido?? Ps io ho un trust gm 4600 pagati 28 euri con 2000 dpi modificabili in the fly (e tecnologia a4tech) e ti posso dire che se costasse il doppio lo riprenderei
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove pensi che debba provare? Il Logitech mi sembra che vada bene ovunque... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
da esperienza di netgamer posso assicurarti che l'abitudine fa il callo, tutti i mouse ti sembreranno imprecisi. Ti conviene a mio parere passare gradualmente ad un mouse con un ergonomia simile al tuo precedente, ed abituartici poco x poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente il problema sta nel fatto che Trust è la marca "economica" per eccellenza, mentre Logitech è leader nel settore, e quindi anche il modello ultra-base della Logitech è meglio di un trust medio-economico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Con it trust medi, per esperienza: ottici: pad in stoffa (tucano 1 ero, oppure steelpad qck, o simili) laser: pad in plastica o func archetype 1030 con i trust pro (ovvero solo 20 euro e qualcosa ![]() qualsiasi pad.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
tutte le superfici che riflettono la luce in modo strano danno problemi... cmq è ovvio che con i trust da 5 euri non puoi fare molto.... con trust da 28 euri... beh è na meraviglia, compete benissimo con mouse che costano il doppio o più... becccati le versioni per il gaming e sei apposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In questo caso però il Trust è da 10-12, il Logitech da 5-7...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
|
ripeto, provalo su stoffa e non te ne pentirai.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.