Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 22:15   #1
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Domanda mouse

Ciao ragazzi, non so se è questa la sezione giusta, no ne ho trovata una apposita per mouse...

Ho un mouse Logitech normalissimo, il modello base della logitech (dello scorso anno, ora è fuori produzione credo...).

Siccome è esteticamente bruttino e la rotellina fa un pò troppo rumore, oggi pomeriggio ne ho comprato uno nuovo: volevo un normalissimo mouse ottico, economico e nero.

Ho comprato un Trust MI-2500X 800dpi...che sembrava soddisfare le mie esigenze e ha anche due tasti laterali che posso essere utili..

Ma che delusione! Col logitech (pur essendo un modello base e più economico del Trust) mi trovavo moooolto meglio, ma non è solo un fatto di abitudine...il Trust è proprio impreciso!
A volte sembra troppo veloce, a volte la freccetta è quasi bloccata e devo muoverlo tanto per farla riprendere...non riesco a muovermi "delicatamente"... proprio orrendo!

Quello che velevo sapere da voi è: ma è normale??
E' normale che un mouse Trust "medio" sia così osceno rispetto al Logitech più basilare?
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 07:16   #2
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
probabilmente è l'accoppiata muose-mousepad! Hai un mousepad lucido o traslucido?? Ps io ho un trust gm 4600 pagati 28 euri con 2000 dpi modificabili in the fly (e tecnologia a4tech) e ti posso dire che se costasse il doppio lo riprenderei
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 09:16   #3
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
probabilmente è l'accoppiata muose-mousepad! Hai un mousepad lucido o traslucido?? Ps io ho un trust gm 4600 pagati 28 euri con 2000 dpi modificabili in the fly (e tecnologia a4tech) e ti posso dire che se costasse il doppio lo riprenderei
Si, in effetti ho un pad lucido, ma ho lo stesso problema sul legno della scrivania...
Dove pensi che debba provare?
Il Logitech mi sembra che vada bene ovunque...
Old 15-03-2007, 11:55   #4
7FOX7
Bannato

Iscritto dal: May 2005
da esperienza di netgamer posso assicurarti che l'abitudine fa il callo, tutti i mouse ti sembreranno imprecisi. Ti conviene a mio parere passare gradualmente ad un mouse con un ergonomia simile al tuo precedente, ed abituartici poco x poco.
7FOX7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:36   #5
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 7FOX7 Guarda i messaggi
da esperienza di netgamer posso assicurarti che l'abitudine fa il callo, tutti i mouse ti sembreranno imprecisi. Ti conviene a mio parere passare gradualmente ad un mouse con un ergonomia simile al tuo precedente, ed abituartici poco x poco.
Non è un probema ergonomico: quando la freccetta di blocca sul desk l'ergonomia c'entra poco...

Probabilmente il problema sta nel fatto che Trust è la marca "economica" per eccellenza, mentre Logitech è leader nel settore, e quindi anche il modello ultra-base della Logitech è meglio di un trust medio-economico.
Old 16-03-2007, 07:16   #6
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, non so se è questa la sezione giusta, no ne ho trovata una apposita per mouse...

Ho un mouse Logitech normalissimo, il modello base della logitech (dello scorso anno, ora è fuori produzione credo...).

Siccome è esteticamente bruttino e la rotellina fa un pò troppo rumore, oggi pomeriggio ne ho comprato uno nuovo: volevo un normalissimo mouse ottico, economico e nero.

Ho comprato un Trust MI-2500X 800dpi...che sembrava soddisfare le mie esigenze e ha anche due tasti laterali che posso essere utili..

Ma che delusione! Col logitech (pur essendo un modello base e più economico del Trust) mi trovavo moooolto meglio, ma non è solo un fatto di abitudine...il Trust è proprio impreciso!
A volte sembra troppo veloce, a volte la freccetta è quasi bloccata e devo muoverlo tanto per farla riprendere...non riesco a muovermi "delicatamente"... proprio orrendo!

Quello che velevo sapere da voi è: ma è normale??
E' normale che un mouse Trust "medio" sia così osceno rispetto al Logitech più basilare?
Quote:
Si, in effetti ho un pad lucido, ma ho lo stesso problema sul legno della scrivania...
Quote:
Non è un probema ergonomico: quando la freccetta di blocca sul desk l'ergonomia c'entra poco...

Probabilmente il problema sta nel fatto che Trust è la marca "economica" per eccellenza, mentre Logitech è leader nel settore, e quindi anche il modello ultra-base della Logitech è meglio di un trust medio-economico.
ma proprio no

Con it trust medi, per esperienza:
ottici: pad in stoffa (tucano 1 ero, oppure steelpad qck, o simili)
laser: pad in plastica o func archetype 1030

con i trust pro (ovvero solo 20 euro e qualcosa ) gm-4200 // gm-4600
qualsiasi pad.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 07:27   #7
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
tutte le superfici che riflettono la luce in modo strano danno problemi... cmq è ovvio che con i trust da 5 euri non puoi fare molto.... con trust da 28 euri... beh è na meraviglia, compete benissimo con mouse che costano il doppio o più... becccati le versioni per il gaming e sei apposto
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 09:52   #8
ivanisevic82
Senior Member

In questo caso però il Trust è da 10-12, il Logitech da 5-7...
Old 16-03-2007, 12:19   #9
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Quote:
In questo caso però il Trust è da 10-12, il Logitech da 5-7...
ripeto, provalo su stoffa e non te ne pentirai.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian