|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
legge sull'aborto e considerazione dei padri
sono scioccata dalle nostre leggi italiane...
se una donna sposata resta incinta,e non vuole il bambino è tutelata dalla legge sull'aborto del 1978 ad abortire senza nemmeno mettere al corrente il marito. e nel caso il maritolo scopra non ha voce in capitolo! allora mi chiedo : ma questi padri e mariti devono esistere nella vita delle donne solo quando fa comodo? in caso di divorzio il marito è obbligato a dare il mantenimento alla moglie,lasciargli la casa se ci sono figli,rischiando così di non farcela con lo stipendio e di non potersi ricreare una famiglia,i soldi non bastano per fare tutto. se poi alla moglie rode, non da la possibilità al padre nemmeno di vedere i figli. e non è finita...la cosa più CLAMOROSA è questa: marito e moglie si separano , la moglie si trova un altro compagno e resta incinta di quest'ultimo,purtroppo tutti e due sono disoccupati. l'ex marito in questo caso è obbligato ancora a dare il mantenimento e ad accollarsi ex moglie nuovo compagno e figlio in arrivo,finchè uno dei 2 non trova lavoro! è uno schifo! io sono una donna e con tutto questo non sono d'accordo! se due si separano ognuno deve andare per la propria strada per potersi rifare una vita,solo in caso di figli il marito e padre è tenuto a dare il mantenimento per i figli. e per quanto riguarda l'aborto,siccome si fanno in due certe cose è giusto pure deciderle in due. non credo si arrivi ad obbligare una donna per una cosa del genere. lo so ho fatto un poema ma lo dovevo dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il legislatore in questo caso, a ragione, ha voluto tutelare la madre su cui grava quasi sempre la responsabilità della crescita del bambino.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
un conto è tutelare e un conto e inc.......are sempre e solo i mariti.
ci vorebbe una via di mezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quale potrebbe essere la via di mezzo? far decidere ad una terza persona?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
già, tutto vero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
no ma che dici????
![]() ma certe cose mi sembrano eccessive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
"Mi quoto" Ultima modifica di FrancescoSan : 16-03-2007 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
dico che è sbagliato non dare voce all'uomo in caso di aborto.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Grazie delle tue parole lilly
![]() E' una stortura sociale, per cui si battono da anni associazioni di padri. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Fammi capire. Tu vuoi obbligare una ragazza a portare avanti una gravidanza ed obbligarla a crescere ed accudire un bambino per 2-3 anni? Ti rendi conto di quello che hai detto?
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
è ovvio che se uno ha un benchè minimo dubbio non si pone il problema di rivendicarlo. qui si sta parlando delle gravidanze sicure. l'esame del dna è possibile farlo anche prima della nascita del bambino ed entro i primi 3 mesi della gravidanza,ma è molto costoso.
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
io penso soprattutto a quei padri seri,quelli che veramente si vogliono prendere cura dei loro figli,quelli che vengono trattati a pesci in faccia anche se non se lo meritano. io ho avuto una brutta esperienza con mio padre,ad un certo punto se n'è andato di casa senza nemmeno farci una telefonata. sono anni che non lo vedo,e ringrazio mia madre di non averci mai fatto mancare nulla ne a me e ne a mio fratello. per questo mi altero se vengono negati i diritti a un padre amorevole!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Come fà una gravidanza ad essere sicura? una donna che vuole abortire può dire che ha avuto un rapporto con altri uomini o oltre a quello che rivendica la paternità, vai a smentirla tu senza DNA.
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
non andiamo sempre a cercare il pelo nell'uovo. restiamo negli standard,io parlo di legge che fa cacare,non di rapportie extraconiugali ecc. quelle so altre cose.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
So che l'uomo è un animale evoluto (
![]() ![]() Veder partorire una gatta che lascia subito dopo i 4 cuccioli al proprio destino e non poter far niente per salvarli ti spacca il cuore ma, razionalmente, non può che farti dedurre che è giusto così perchè l'ha deciso lei, la mamma. Tornando alla teoria dell'uomo come animale evoluto, beh, che si sfrutti questa evoluzione per pensarci prima evitando di ammazzare qualche innocente.
![]() |
#18 |
Junior Member
|
sono d'accordo... però poi la donna non può considerare il marito solo quandole fa comodo!
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
hehe ... io maschio che difendo le mamme e tu femmina che difendi i papà ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Non a caso io sono un'accanito fan della convivenza, dove i benefici sono piu' o meno gli stessi del matrimonio ma con l'indubbio vantaggio di non dover mantenere un parassita di ex moglie qualora le cose non vadano come dovrebbero.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.