|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Client di POSTA leggero
Ciao,
a parte MAIL che gia utilizzo per collegarmi tramite exchange, quale client di posta è piu usato/conosciuto per OSX? PS: ho un paio di account su ThunderBird.. ma anche sul mio MBP.. è una cosa allucinante.. la lentezza con la quale si apre.. si creano nuovi messaggi etc... PESANTISSIMO. A cosa altro mi posso affidare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
credo niente… i più usati sono mail (soprattutto) e thunderbird
anni fa si usava eudora ma ormai è finito nel dimenticatoio
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
pine
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io uso Entourage ma non è che mi faccia impazzire...
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io uso eudora e devo dire che in avvio è un poco lento...
Però in effetti è veramente finito nel dimenticatoio,se pensi che hanno pure smesso di svilupparlo... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh lo usavo pure io ai tempi di OS 9, ma da quando con OS X è arrivato Mail (con la sua integrazione con rubrica indirizzi, ichat e il resto), non mi è mai sfiorato per la testa di cambiarlo.
solo adesso sto' switchando al "tutto online" quindi non uso più client locali, ma è un discorso diverso.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche io mi sto inevitabilmente spostando al tutto online xche con tanti pc, casa, lavoro, uni, ecc. occorre averla in un unico posto sempre aggiornata. Il problema x me è l'editor, le firme e, soprattutto, il fatto che ho una marea di account...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
eh allora se vogliamo proprio scendere a livelli nerd io dico Terminale
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ha un sistema di fetch attraverso il quale può scaricare la posta da qualunque casella POP tu abbia (io accedendo alla paginetta di GMail vedo la posta di 3 account), puoi inviare email utilizzando il mittente che vuoi, crei filtri per taggarle e organizzarle come ti pare, i contatti li puoi importare da Rubrica Indirizzi con un semplice programmino, ha 2,8GB di spazio (in crescita)... beh insomma, è online ma sto' scoprendo che riesco a farci praticamente tutto quello che facevo prima. Avevo sempre odiato le mail online, le evitavo come la peste... ma alla fine sembra che la stiano avendo vinta.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Ciao ragazzi colgo l'occasione per porvi un quesito...vengo da Windows utilizzavo prima outlook express e con vista Windows Mail. Sapete se c'è un client nel quale sia possibile inserire un elemento decorativo o stationery (su windows mail) nella creazione ed invio di una mail?
Ho visto che la funzione sarà implementata in Mail su Leopard...ma ora come ora come si risolve il problema? Ciauz |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
L'ho usato per un po' ai tempi di linux, insieme con slrn per i newsgroup: fanno molto, molto nerd... e non è bello
![]() Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io non mi fiderei fossi in voi a tenere tutto on-line
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
dovesse mai fallire google...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Eh lo so, ma come dice fede1983 anche a me capita spesso di dover controllare la posta su diversi computer in diversi posti: mi piace l'idea di poter reperire la posta ovunque mi trovi, senza essere vincolato dall'avere o meno il mio computer.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Secondo te è più probabile che fallisca all'improvviso Google, oppure che ti salti l'hard disk del computer sul quale hai salvato tutte le tue belle email?
Oppure, se è un portatile, che cada o (peggio) te lo rubino?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia posta è tutta GMail però cavolo...la firma è UNA SOLA e te la mette in fondo, mentre io uso la firma anche x inserire info che do di frequente (es. dati di pagamento o contatti) e che variano a seconda dell'account. Poi c'è il discorso delle label che non è secondo me cosi pratico come le vere folder, xche di fatto lascia tutto in un'unica cartella...Insomma GMail è sicuramente il TOP dei provider mail gratuiti (addirittura mi offre la mail col mio dominio gratis e migliore di quella che mi darebbe il provider...) però non sono convintissimo sul fare lo swap definitivo online...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Uso hotmail da parecchio tempo ormai ora switchato a gmail ho sempre usato le poste online fin dai tempi di Yahoo nel lontano 1900 e qualcosa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.