|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...688/index.html
Un set di funzionalità leggermente ridotto rispetto al modello nForce 680i SLI con un costo ridotto del 20% per la scheda madre: queste in sintesi le caratteristiche del nuovo chipset nForce 680i SLI LT di NVIDIA, capace tuttavia di mantenere le prerogative in overclock e tweaking ricercate dagli utenti più appassionati Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
A mio parere ottimo! non tutti sono disposti a spendere 350€ per una mobo , quindi ben venga questa versione LT ; in fondo del supporto EPP si può fare volentieri a meno. Adesso attendiamo di vedere il prezzo a cui verranno commercializzate le varie di Asus, Gigabyte,ecc. equipaggiate con 680i LT.
Dai test della redazione cmq emerge la bontà del chipset nf650i SLI , davvero un ottimo chipset. Penso proprio che se DFI vorrà cimentarsi con questo chipset verrà fuori una ottima mobo ![]() P.S. speriamo che i vari bradn dotino le loro mobo di sistemi di dissipazione passiva ![]() Ultima modifica di Dexther : 26-03-2007 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
doppio post :P
cmq concordo per la dissipazione passiva, odio quelle ventoline sulla mobo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
OTTIMO solo l'abbassamento di prezzi, effettivamente non tutti quelli che hanno una MoBo con 680i utilizzano tutte le parti accessorie di contorno...
ps. notare come l'Nforce 650i SLI si faccia rispettare, nonostante sia il più "piccino della famiglia" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Che mercato può avere questo prodotto in questo paese? Se venderà 1000 pezzi sarà un grande risultato...e allora di cosa si parla? Della nicchia della nicchia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Scusate l'ignoranza...
Ma a che servono i pulsanti power e reset direttamente sulla Mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
servono a chi bencha con sistemi non convenzionali , oppure in generale a chi testa molto hardware e quindi trova più comodo tenere la mobo fuori dal case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
a me non piace solo il raffreddamento del north/south bridge...
a temperature come siamo messi con ste ventoline, meglio o peggio che con gli heatpipe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso che questa scelta del raffreddamento attivo sulle reference board è stata dettata dalla volontà generale di ridurre i costi delle mobo con 680i liscio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Grazie Dexther,
avevo immaginato un'applicazione del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
ASUS P5N32-SLI
I tasti di reset e clear CMOS si trovano sulla ASUS Striker Extreme per un prezzo superiore ai 300 Euro.
Se queste cose non interessano, si puo' sempre optare per la ASUS P5N32-SLI (la versione liscia, non la Plus) che e' un vero 680i SLI senza pero' avere LED e Tastini per reset e Clear meno software a corredo e alcuni condensatori di qualita' inferiore: il cui prezzo e' di circa 100 Euro in meno della Striker. Pero' si clocca come una Striker offrendo analoghe prestazioni a prezzo inferiore. L'aspetto piu' piacevole di queste mobo e' poter regolare timing e frequenze delle memorie a piacimento senza essere vincolati a calcoli con i divisori come avviene sulle Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Mi sembra una ottima idea lanciare questo tipo di chipset, in effetti il 680i SLI era troppo costoso e a mio avviso con troppi supporti inutilizzati, a partire dal terzo slot pci-e 16x (8x elettrico) che era stato pensato per un eventuale gpu dedicata alla fisica, ma che in realtà la fisica non l'abbiamo mai vista, si in somma questo 680i SLI LT scende con i "piedi per terra" molto piu sfruttabile del 680i SLI e a quanto pare anche di medesime prestazioni!
Colgo l'occasione di chiedere a qualcuno piu informato di me se i nuovi chipset Nvidia con gpu integrata tanti visti al Cebit, il 7050/630i per le cpu Intel e il 7050/630a per le cpu AMD non sia altro che l'attuale 6150/430 rinominato come tutti dicono o un vero e proprio chipset... non vorrei che Nvidia si aggreghi alla nuova moda di rinominare le vecchie cose tanto in voga da parte di AMD/ATI con l'intento di mettercelo nel di dietro!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Hai letto almeno una volta le caratteristiche globali del 690 oppure di sei fermato solo agli Shader Model 2.0? ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Quindi tutte le varie notizie sul chipset 7050 che si leggono in giro sono false!!!
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=11988&What=News Per la seconda questione, su socket AM2, se parli del chipset 690g/sb 600 sappiamo che é basato su un ATI X1250 derivata (affermazione gratuita) dalla X700, e del 690v/sb600 che é basato su un ATI X1200! ma a quanto mi risulta su socket 775 esiste ancora il chipset ATI X1250! e poi per non parlare delle schede video... ATI 1300XT in ATi 1550 ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ah boh anche perchè se si passa ad Intel è anche per rimanere con chipset nativo Intel. Tra un po anche AMD si costruirà il proprio chipset "AMD" e quindi mi sa tanto di canto del cigno per nVidia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caselle Torinese
|
niente male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Sarei curioso di vedere le prestazioni del southbridge con due Raptor in raid 0 per vedere se le prestazioni sono ancora penalizzare rispetto ai controller Intel.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Per me potrebbero fare la versione senza SLI in modo da renderla più economica, mantenendo la bontà del chipset nel suo complesso, in fondo credo siano comunque una minoranza le persone che usano una configurazione SLI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
io aspetterò la versione Ultra perchè dello SLi non me ne può fregare di meno , dato che la ho sempre reputata una cosa inutile alle risoluzioni umane e anzi foriera di problemi vari causa Driver inefficenti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.