|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
computer si accende e spegne solo
salve a tutti ho notato una cosa ke si ripete abbastanza spesso.praticamente accendo il computer e dopo un pò si spegne, come se non ha abbastanza energia.poi riprovo e si accende e non da più problemi...da cosa può dipendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sembra l'alimentatore.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
probabile!grazie della diritta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtroppo al momento non posso comprare un alimentatore nuovo e non posso scollegare nessuna periferica, ma se ogni volta ke lo accendo fa cosi, ke si accende, poi si spegne e spoi si riaccende e parte rischio di rovinare scheda madre o altri componenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bhè...la diagnosi è che...è posseduto!
![]() Bene, dopo la battuta...che dire...è difficile risolvere a priori, specialmente se non hai pezzi di ricambio da testare. Generalmente si cerca di togliere tutte le componenti aggiuntive in modo da concentrarsi sui componenti base imprescindibili. L'alimentatore, come gia suggerito, puo' essere la causa. Occhio anche alla ram. Di sicuro non fa bene al pc spegnersi all'improvviso, piu' che altro per l'hd, non solo per un fatto meccanico, ma soprattutto perchè potrebbero esserci perdite di dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i componenti sono quelli ke ho avuto sempre, tranne la mobo ke è un pò più nuova e ho 2gb di ram invece di 512.l'alimentatore è da 300watt e il computer si spegne prima ancora che spunti la schermata dove riconosce le periferiche.praticamente si spegne prima ke sullo schermo possa apparire qualche cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
ma quante pereiferiche hai collegate all'alimentatore? ciaoooooooooo
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anche a me è successa la stessa cosa.
la prima volta si spegneva dopo un po riaccendevo e non lo faceva più non era l'alimentatore ma le ram. Questo perchè ho cambiato l'ali (da 230w a 450w) ma niente. Ho smanettato sui settaggi della ram e per adesso non mi si spegne più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
disabilita da Bios la funzione rete neurale, è quella che da al PC potere decisionale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho una asrock e non ho trovato nessuna rete neurale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
follia
ragazzi, siete pazzi... l'alimentatore deve essere potente con i pc moderniiii.
io ne avevo uno da 550 e manco mi basta piu' e ne ho unito un'altro da 550. va bene io ho un pc esagerato ma 300 e 400 watt fanno ridere. gli alimentatori certificati anche per il vecchio pentium 4 sono da 550. figuraimoci il pentium d o il core due. non sottovalutate l'alimentazione!! del pc non la vostra ![]() non dico un coolermaster da 160euro ma almeno un 550watt da 18 euro.... ciao e buona fortuna
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
non diamo consigli sbagliati per favore...un alimentatore da 550w da 18 euro non dà assolutamente 550 watt reali...io ho un enermax e quelli si che sono reali...enermax, tagan, thermaltake, corsair...quelli si che vanno bene ma anche un 400 watt di questi può andare...certo far anadare un daul core con un alimentaiore scrauso da 300 o 400 watt non va bene per niente!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ho avuto un problema simile...
di solito è la ram... il problema si è presentato quando ho cmbiato la mobo... io ho aumentato il CAS da 2.5 a 3 e tutto è andato bene... prova così... CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.