|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: trieste
|
problema voip e wireless
Possiedo un router 3com wireless e utilizzo skypho per le chiamate voip.
Purtroppo non riesco ad effettuare telefonate decenti perchè ogni 2 minuti la rete wireless si sconnette e mi interrompe la chiamata, cosa che non succede quando navigo normalmente. Da cosa può dipendere? Grassie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
voip
dipende dalla scheda di rete che hai sul pc,che sotto stress si sconnette.a che distanza è il pc dal router?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la scheda di rete è una chiavetta usb 3com fornita con il router.
La distanza non è elevata (20mt) ma ci sono ostacoli in mezzo che non permettono di andare a piena velocità. Dici che può essere la chiavetta? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
voip
la chiavetta non va bene se non a distanze massimo di 2 o 3 metri.20 metri senza ostacoli non sono pochi.meglio un access point settato a client oppure con la possibilta di fare il wds,che pero ha problemi di dialogare con access point non uguali.controllare prima di acquistare.anche io ho il voip,ed è la cosa piu difficile da fare.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Capisco,
mi conviene attaccare il notebook via lan al router direttamente per il voip. Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
via cavo
se lo attacchi via cavo è il massimo.ma allora a che ti serve il wireless?ricorda che quando fai il voip non navighi,almeno con il wireless.fammi sapere.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Si deve navigare e parlare contemporaneamente, altrimenti il VOIP è inutile!
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il wireless lo uso per il muletto connesso h24 e distante dal router, col note posso anche muovermi.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bravi
tutti bravi a chiacchiere!hai mai provato?in wireless non tutte le situazioni sono uguali.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.